Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi non è per insistere ma domani se mi consigliate vi ritrovate con uno scaleista in più!:hahaha:

Stasera sono andato a provare la Scott questa (l'unica delle tre che avrei potuto provare facilmente).
Quella in negozio era una M e non aveva altre taglie nemmeno di telai scale diversi (40,50,70,80...).

Mi ha messo due pedali di plastica giusto per provarla e mi ha regolato la sella... ho fatto un giro di 500m circa e me la sono sentita forse un pò strettina ma essendo un EMERITO NIUBBO CHE NON HA MAI COMPRATO UNA BICI DI MARCA DA PIù DI 120 EURO non so se la mia sensazione sia giusta vi chiedo...

Il meccanico (un signore sui 50) sembrava molto onesto e volendo ha detto che se me la sentivo piccola mi avrebbe cambiato la pipa ma per lui era ok e il fuori sella forse eccessivo (?!) di 22cm tipo questo [img=http://img31.imageshack.us/img31/4688/scale602007.jpg]
è dovuto più che altro alle geometrie troppo slooping del modello....

CONSIGLI FINO A QUI?

passando al portafogli il venditore mi ha detto innanzitutto che è un modello 2008 e poi dopo che gli ho detto che è un modello 2007 è rimasto d'accordo con me (cazzarola che serietà:smile:) comunque prima ha sparato 800€ (!) poi siamo arrivati alla conclusione che me la dava a 700€ più
pompa
zainetto sottosella con:toppe mastice levagomme camera
borraccia
portaborraccia

CONSIGLI PER IL PREZZO? CHE VE NE PARE

P.S.: non so se la taglia è giusta e non so se il prezzo è buono però se mi dite che può andare domani lo chiamo me la prepara e domani mi faccio una bella foto sorridente con la mia bimba:smile:

UP ragazzi un'aiutino?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
non vuole cedere di 1 millimetro sui 700, ha barato sull'anno di produzione e ti regala due hahate...io non la prenderei...dai retta a me, guarda su canyon, per esempio questa:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=763
se è per quello anche la deca rr 8.1 è molto concorrenziale ma il sivende del paese lo avrei a portata di mano per ogni regolazione... Più che il prezzo che comunque è alto sono dubbioso sulle mie sensazioni riguardanti la taglia non avendo mai comprato una bici decente... Dai raga un piccolo aiuto/consiglio...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
UP ragazzi un'aiutino?

Il fuorisella non è così eccessivo; bisogna per vedere se la sella era alla giusta altezza: infatti se non hai molta esperienza, si fa presto a sbagniare anche di un paio di cm (comunque non c'è da preoccuparsi per questo)
Per quanto riguarda il mettere una pipa più lunga, si può fare, però la Scale monta già una 120, metendone una più lunga, rischi di trovarti peggio in discesa. Al limite se in futuro ti sentissi troppo raccolto, potresti montare un manubrio riser, così da alzarti un po', così andresti meglio in discesa, ma in salita ed in piano pagheresti un po' la posizione un pelino più alzata (comunque queste sono sciocchezze se non fai gare, perchè per un escursionista imho la comodità è al primo posto)

Il prezzo alla fine non è malaccio (ma neanche sto gran spreco di bontà), anche perchè la bici è nuova; al limite fatti regalare qualche altra caxxatina (tipo olio per la catena, guantini o altro)....

:prost:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Più che il prezzo che comunque è alto sono dubbioso sulle mie sensazioni riguardanti la taglia non avendo mai comprato una bici decente... Dai raga un piccolo aiuto/consiglio...

fermo restando che le tue sensazioni sono fondamentali...prova a fare una simulazione un po approssimativa: sul link che ho postato prima, sotto alla biga trovi "perfect positioning system", è una simulazione Canyon per verificare la corretta taglia della bici da acquistare. E' ovvio che le geometrie Canyon sono diverse dalle Scott ma un tentativo approssimativo lo puoi fare.
Una volta cliccato sul p.p.s. clicca sulla scritta in tedesco e fai le tue prove.
La simulazione si riferisce alla Yellowsone, ma magari è il caso di provare con la gran canyon che forse ha delle geometrie più simili alla scale. :celopiùg:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
se è per quello anche la deca rr 8.1 è molto concorrenziale ma il sivende del paese lo avrei a portata di mano per ogni regolazione... Più che il prezzo che comunque è alto sono dubbioso sulle mie sensazioni riguardanti la taglia non avendo mai comprato una bici decente... Dai raga un piccolo aiuto/consiglio...

Preciso anche che, visti i tuoi dubbi sul prezzo e taglia, aspetterei un po' a prenderla (tanto ce l'ha li da 2 anni!) e sabato mi andrei a vedere e provare qualche altra bici (sicuramente per 700 euri trovi anche di meglio).

Ricordati che la fretta è cattiva consigliera (e qui te lo confermeranno tutti!) :-)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Preciso anche che, visti i tuoi dubbi sul prezzo e taglia, aspetterei un po' a prenderla (tanto ce l'ha li da 2 anni!) e sabato mi andrei a vedere e provare qualche altra bici (sicuramente per 700 euri trovi anche di meglio).

Ricordati che la fretta è cattiva consigliera (e qui te lo confermeranno tutti!) :-)
il problema è proprio quello...
non ho negozi in zona oltre a questo.... calcolando che sul forum hanno detto che costerebbe al massimo 600€ e io la pago 700€ e ho assistenza anche per gonfiare le gomme :smile:il prezzo mi andrebbe anche bene....

Sono dubbioso sulla taglia... ma ammesso che è piccola cambiando pipa e reggisella si ovvierebbe al problema?

Il problema è che io non ho nemmeno la concezione di bici della mia taglia:nunsacci:

Giustamente loro devono vendere però sono portato un pò a credergli :specc:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
senti...va bene che la taglia è importante, ma non farti 100.000 paranoie! la MTB non è come la BDS (infatti sono sufficienti le misure di cavallo e statura), cioè a meno di non fare errori macroscopici, per le morfologie "borderline" come la tua (e la mia) non è che se prendi la L ti trovi da Dio e se prendi la M è impedalabile o viceversa. Del resto mi sembra che i vincoli della tua scelta siano tali da non offrire molte alternative: 1) ti diciamo quello che a noi sembra il prezzo giusto e tu rispondi che si ma tutto sommato a te va bene anche quello del sivende, 2) ti diciamo compra e tu rispondi meno male che ho aspettato a comprare, 3) ti diciamo aspetta e tu scalpiti per l'acquisto, 4) ti indichiamo bighe alternative e tu sostieni che hai un unico sivende in zona ed intendi acquistare da lui, 5) ti diamo le indicazioni di massima per la valutazione della taglia e tu riproponi a raffica gli stessi dubbi...
ma guarda che non è che on-line si possa fornire "il verbo", qui siamo solo umili e fallaci bikers..."la via, la verità e la vita" sono appannaggio di altre istituzioni, le sicurezze nelle scelte non le hanno neanche i professionisti, figuriamoci gli amatori o gli amanti! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: alfross and Farrier

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Stasera sono andato a provare la Scott (l'unica delle tre che avrei potuto provare facilmente).
Quella in negozio era una M e non aveva altre taglie nemmeno di telai scale diversi (40,50,70,80...).

Mi ha messo due pedali di plastica giusto per provarla e mi ha regolato la sella... ho fatto un giro di 500m circa e me la sono sentita forse un pò strettina ma essendo un EMERITO NIUBBO CHE NON HA MAI COMPRATO UNA BICI DI MARCA DA PIù DI 120 EURO non so se la mia sensazione sia giusta vi chiedo...

Il meccanico (un signore sui 50) sembrava molto onesto e volendo ha detto che se me la sentivo piccola mi avrebbe cambiato la pipa ma per lui era ok e il fuori sella forse eccessivo (?!) di 22cm tipo questo [img=http://img31.imageshack.us/img31/4688/scale602007.jpg]
è dovuto più che altro alle geometrie troppo slooping del modello....

CONSIGLI FINO A QUI?

passando al portafogli il venditore mi ha detto innanzitutto che è un modello 2008 e poi dopo che gli ho detto che è un modello 2007 è rimasto d'accordo con me (cazzarola che serietà:smile:) comunque prima ha sparato 800€ (!) poi siamo arrivati alla conclusione che me la dava a 700€ più
pompa
zainetto sottosella con:toppe mastice levagomme camera
borraccia
portaborraccia

CONSIGLI PER IL PREZZO? CHE VE NE PARE

P.S.: non so se la taglia è giusta e non so se il prezzo è buono però se mi dite che può andare domani lo chiamo me la prepara e domani mi faccio una bella foto sorridente con la mia bimba:smile:

innanzi tutto ti denuncio per aver inopportunamente utilizzato la foto del mio muletto!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: ;-)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
senti...va bene che la taglia è importante, ma non farti 100.000 paranoie! la MTB non è come la BDS (infatti sono sufficienti le misure di cavallo e statura), cioè a meno di non fare errori macroscopici, per le morfologie "borderline" come la tua (e la mia) non è che se prendi la L ti trovi da Dio e se prendi la M è impedalabile o viceversa. Del resto mi sembra che i vincoli della tua scelta siano tali da non offrire molte alternative: 1) ti diciamo quello che a noi sembra il prezzo giusto e tu rispondi che si ma tutto sommato a te va bene anche quello del sivende, 2) ti diciamo compra e tu rispondi meno male che ho aspettato a comprare, 3) ti diciamo aspetta e tu scalpiti per l'acquisto, 4) ti indichiamo bighe alternative e tu sostieni che hai un unico sivende in zona ed intendi acquistare da lui, 5) ti diamo le indicazioni di massima per la valutazione della taglia e tu riproponi a raffica gli stessi dubbi...
ma guarda che non è che on-line si possa fornire "il verbo", qui siamo solo umili e fallaci bikers..."la via, la verità e la vita" sono appannaggio di altre istituzioni, le sicurezze nelle scelte non le hanno neanche i professionisti, figuriamoci gli amatori o gli amanti! :celopiùg:

Ti ho reputato da poco e non lo posso rifare, ma questa risposta è il succo del mio pensiero

:prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
senti...va bene che la taglia è importante, ma non farti 100.000 paranoie! la MTB non è come la BDS (infatti sono sufficienti le misure di cavallo e statura), cioè a meno di non fare errori macroscopici, per le morfologie "borderline" come la tua (e la mia) non è che se prendi la L ti trovi da Dio e se prendi la M è impedalabile o viceversa. Del resto mi sembra che i vincoli della tua scelta siano tali da non offrire molte alternative: 1) ti diciamo quello che a noi sembra il prezzo giusto e tu rispondi che si ma tutto sommato a te va bene anche quello del sivende, 2) ti diciamo compra e tu rispondi meno male che ho aspettato a comprare, 3) ti diciamo aspetta e tu scalpiti per l'acquisto, 4) ti indichiamo bighe alternative e tu sostieni che hai un unico sivende in zona ed intendi acquistare da lui, 5) ti diamo le indicazioni di massima per la valutazione della taglia e tu riproponi a raffica gli stessi dubbi...
ma guarda che non è che on-line si possa fornire "il verbo", qui siamo solo umili e fallaci bikers..."la via, la verità e la vita" sono appannaggio di altre istituzioni, le sicurezze nelle scelte non le hanno neanche i professionisti, figuriamoci gli amatori o gli amanti! :celopiùg:

spesso mi trovo d'accordo con moto..stavolta invece...pure!:celopiùg:
quoto appieno
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
2003013.gif


thanks!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzuoli ho bisogno di HELP ..... pomeriggio farò montare due FF ust .... è troppa la voglia di provare queste coperture (certo le ho viste e sembrano fatte di carta velina .... boh ..... magari durano da Natale a Santo Stefano).
Ma passiamo alla domanda del giorno: quanto liquido devo mettere per gomma ? E, cosa altrettanto importante, il vecchio liquido credo lasci qualche "residuo", se cosi fosse come toglierlo?

Muchisimas gracias :celopiùg:
Ciao
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ragazzuoli ho bisogno di HELP ..... pomeriggio farò montare due FF ust .... è troppa la voglia di provare queste coperture (certo le ho viste e sembrano fatte di carta velina .... boh ..... magari durano da Natale a Santo Stefano).
Ma passiamo alla domanda del giorno: quanto liquido devo mettere per gomma ? E, cosa altrettanto importante, il vecchio liquido credo lasci qualche "residuo", se cosi fosse come toglierlo?

Muchisimas gracias :celopiùg:
Ciao


abbonda di lattice...
le mie RR si bucano a guardarle... immagino come possano essere le FF.... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo