Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi vi divertite da matti... Mi fa piacere che almeno tra voi vi capite! Mha comunque c'è una piccola cosa che non ho considerato... La taglia... Che taglia dovrebbe essere la scale visto che io sono alto 1.79 senza scarpe e il cavallo è 84 che taglia dovrebbe essere la bike?

ventcha tu quanto sei alto e quanto è il tuo cavallo e la bici? Giusto indicativamente...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi vi divertite da matti... Mi fa piacere che almeno tra voi vi capite! Mha comunque c'è una piccola cosa che non ho considerato... La taglia... Che taglia dovrebbe essere la scale visto che io sono alto 1.79 senza scarpe e il cavallo è 84 che taglia dovrebbe essere la bike?

ventcha tu quanto sei alto e quanto è il tuo cavallo e la bici? Giusto indicativamente...

sono 1.83 cavallo 88 ed ho una L:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi vi divertite da matti... Mi fa piacere che almeno tra voi vi capite! Mha comunque c'è una piccola cosa che non ho considerato... La taglia... Che taglia dovrebbe essere la scale visto che io sono alto 1.79 senza scarpe e il cavallo è 84 che taglia dovrebbe essere la bike?

ventcha tu quanto sei alto e quanto è il tuo cavallo e la bici? Giusto indicativamente...


quanti anni hai..? io sono 1,81 e ho una L..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi vi divertite da matti... Mi fa piacere che almeno tra voi vi capite! Mha comunque c'è una piccola cosa che non ho considerato... La taglia... Che taglia dovrebbe essere la scale visto che io sono alto 1.79 senza scarpe e il cavallo è 84 che taglia dovrebbe essere la bike?

ventcha tu quanto sei alto e quanto è il tuo cavallo e la bici? Giusto indicativamente...

anche tu sei un "borderline" come me...la bici la devi provare salendoci sopra e se possibile pedalando.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Attenzione: il discorso taglia è molto importante. I centimetri di differenza fra M ed L, sembrano pochi ma non è così.
Il massimo sarebbe poterla provare per renderti conto; aggiungo che anche mio fratello è 1,79 ed ha una L: lui si trova meglio, ha solo messo una pipa da 100, sostituendo l'originale da 120. Imho con la M avresti un fuorisella troppo importante, e saresti troppo raccolto in bici...Comunque se puoi provala, magari mi sbaglio....
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
da escludere S e XL.
ok ok ;-)
Attenzione: il discorso taglia è molto importante. I centimetri di differenza fra M ed L, sembrano pochi ma non è così.
Il massimo sarebbe poterla provare per renderti conto; aggiungo che anche mio fratello è 1,79 ed ha una L: lui si trova meglio, ha solo messo una pipa da 100, sostituendo l'originale da 120. Imho con la M avresti un fuorisella troppo importante, e saresti troppo raccolto in bici...Comunque se puoi provala, magari mi sbaglio....

Ok ok la proverò se posso... ;-)

Come faccio a capire salendoci che la taglia è giusta?

Il fuorisella massimo per capire se la taglia è adatta dovrebbe essere di massimo 15cm? o quanto?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ok ok la proverò se posso... ;-)

Come faccio a capire salendoci che la taglia è giusta?

Il fuorisella massimo per capire se la taglia è adatta dovrebbe essere di massimo 20cm? o quanto?

Devi calcolare che almeno una decina di cm devono 'restare dentro'; la sella va alzata fino a che, poggiando un tallone sul pedale, restando seduto in sella senza 'sbilanciare le anche', la gamba sia completamente stesa; in questo modo pedalando con le 'punte', la gamba resterà un po' piegata (metodo empirico, ma che si avvicina moltissimo alla giusta altezza).
A queesto punto vai a fare un centinaio di metri; se è 'corta' te ne accorgi perchè hai la sensazione di essere troppo raccolto....
Al limite se dispone di altri modelli Scale, prova sia la M che la L (le geometrie dalla scale 80, alla 10 non cambiano)

:prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ok ok la proverò se posso... ;-)

Come faccio a capire salendoci che la taglia è giusta?

Il fuorisella massimo per capire se la taglia è adatta dovrebbe essere di massimo 20cm? o quanto?

Per darti un'idea, io sono 1,70 ho 81 di cavallo ed ho una M ma starei bene pure su una S....
Sei a cavallo tra la M e la L se fai gare prenderei la M....se ci fai di tutto anche uscite lunghe prenderei la L
Cmq se hai possibilità di provarla sarebbe il massimo.
In teoria con attacco manubrio da 120 e sella posizionata correttamente sia in altezza e, cosa più importante, in avanzamento (la Rotula con pedale in orizzontale deve cadere a piombo sul perno pedale) dovresti vedere il mozzo anteriore all'interno del manubrio di un paio di cm.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Per darti un'idea, io sono 1,70 ho 81 di cavallo ed ho una M ma starei bene pure su una S....
Sei a cavallo tra la M e la L se fai gare prenderei la M....se ci fai di tutto anche uscite lunghe prenderei la L
Cmq se hai possibilità di provarla sarebbe il massimo.
In teoria con attacco manubrio da 120 e sella posizionata correttamente sia in altezza e, cosa più importante, in avanzamento (la Rotula con pedale in orizzontale deve cadere a piombo sul perno pedale) dovresti vedere il mozzo anteriore all'interno del manubrio di un paio di cm.

io che sono 1 e 68 avevo una M; la S la sentivo 'piccola'....ora invece la S della Genius mi calza a pennello:celopiùg:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
ho una ritchey wcs carbon da 120:celopiùg:

Ciao Ventcha,

quando hai preso la Scale 60, c'era un attacco da 130, come è successo a me? Se si come mai sei passato a 120? Ti sentivi troppo steso verso l'anteriore?

Io ho questa sensazione sarà anche per l'ampio dislivello sella-manubrio (decisamente race) ma sento le braccia troppo tese in avanti, però se fccio il controllo canonico guardando il mozzo in posizione di guida credo che la pipa sia giusta...boh:nunsacci:

Consigli?
 

umberto86

Biker novus
29/4/09
39
0
0
38
vinovo (to)
Visita sito
per quotare è sufficiente cliccare su "riporta"
per quanto riguarda le foto..riporto il mio solito post ;-)

allora..prova a seguire queste istruzioni, il metodo più semplice è:

-clicchi su "pannello utente" in alto a sinistra
-clicchi su "immagini & albums"
-clicchi su "aggiungi un album"
-dai un nome all'album ed una descizione se vuoi..
-clicchi su "invia"
-da questo momento hai il tuo album personale dove puoi mettere tutte le foto che foto (spazio illimitato)
-ora entri nel tuo album cliccando sul nome che gli hai dato
-clicchi su "sfoglia" e carichi una o più immagini
-una volta caricato clicchi sull'immagine che vuoi mettere nel forum
-selezioni e copi tutta la riga dove c'è scritto "url della foto"
-inizi a scrivere il tuo messaggio e quando vuoi inserire la foto clicchi su questo pulsante

insertimage.gif


-a questo punto incolli la riga che hai copiato prima e clicchi su "ok"

Fatto!!!

spero di esserti stato utile!
Utilissimo Ventcha! grazie.
Non riesco a capire come fate però a far apparire l'origine del messaggio tra le quote:nunsacci:.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao Ventcha,

quando hai preso la Scale 60, c'era un attacco da 130, come è successo a me? Se si come mai sei passato a 120? Ti sentivi troppo steso verso l'anteriore?

Io ho questa sensazione sarà anche per l'ampio dislivello sella-manubrio (decisamente race) ma sento le braccia troppo tese in avanti, però se fccio il controllo canonico guardando il mozzo in posizione di guida credo che la pipa sia giusta...boh:nunsacci:

Consigli?


ilmio attacco è sempre stato da 120 ..anche sulla 60:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo