Scusa sono un pirla.di nulla figurati!
non capisco cosa vuoi dire però...clicchi su "riporta" e poi sccrivi dopo il secondo "quote"
Qualcuno mi sa dire se le scarpette Scott Comp sono valide?
Scusa sono un pirla.di nulla figurati!
non capisco cosa vuoi dire però...clicchi su "riporta" e poi sccrivi dopo il secondo "quote"
Grazie anche a te Felix!per quotare quello che scrivono gli altri c'è il tasto riporta.. :)
Anche io ero indeciso, sono alto 166 e ho un cavallo di 79. Dalle mie misure sembrerebbe indubbiamente S la taglia giusta, ma vi dico che anche la M non mi era grande. Il sivende mi ha consigliato la S magari con pipa 120 anzichè 110 originale. Credo sia perfetta! Testerò la prox settimana.
ps. la S cosi sloping è davvero cattivissima!!!
Grazie anche a te Felix!
Facciamoci forza noi "allumini"(credo tu ancora per poco) io penso di sfruttarla parecchio anche perchè mi sono appassionato da poco a questo mondo fantastico e dovevo fare un confronto tra i miei vecchissimi cancelli in acciaio e un top d'alluminio(e che alluminio!). Proprio per questo motivo non ho optato per il carbonio...è cosi che si cresce d'esperienza, no?!
Stasera sono andato a provare la Scott (l'unica delle tre che avrei potuto provare facilmente).
Quella in negozio era una M e non aveva altre taglie nemmeno di telai scale diversi (40,50,70,80...).
Mi ha messo due pedali di plastica giusto per provarla e mi ha regolato la sella... ho fatto un giro di 500m circa e me la sono sentita forse un pò strettina ma essendo un EMERITO NIUBBO CHE NON HA MAI COMPRATO UNA BICI DI MARCA DA PIù DI 120 EURO non so se la mia sensazione sia giusta vi chiedo...
Il meccanico (un signore sui 50) sembrava molto onesto e volendo ha detto che se me la sentivo piccola mi avrebbe cambiato la pipa ma per lui era ok e il fuori sella forse eccessivo (?!) di 22cm tipo questo [img=http://img31.imageshack.us/img31/4688/scale602007.jpg]
è dovuto più che altro alle geometrie troppo slooping del modello....
CONSIGLI FINO A QUI?
passando al portafogli il venditore mi ha detto innanzitutto che è un modello 2008 e poi dopo che gli ho detto che è un modello 2007 è rimasto d'accordo con me (cazzarola che serietà) comunque prima ha sparato 800 (!) poi siamo arrivati alla conclusione che me la dava a 700 più
pompa
zainetto sottosella con:toppe mastice levagomme camera
borraccia
portaborraccia
CONSIGLI PER IL PREZZO? CHE VE NE PARE
P.S.: non so se la taglia è giusta e non so se il prezzo è buono però se mi dite che può andare domani lo chiamo me la prepara e domani mi faccio una bella foto sorridente con la mia bimba
Lo so che vale scarso 20 euro sta roba...fatti dare un'abbigliamento completo... quella roba lì nell'insieme costerà 20 euro..
.....dovresti vedere il mozzo anteriore all'interno del manubrio di un paio di cm.
Stesse mie misure, anche io ho una L,
posso chiederti da quanto hai l'attacco manubrio?
Io 130mm ma forse un 120 mi starebbe meglio...ma ritchey (o altra marca), non oversize, bianco non lo sto trovando...
ora creo anche una discussione per questa cosa tutti la possono leggere allora:
oggi sono andato in un negozio, sto cercando delle coperture causa cambio cerchi, dopo aver parlato spunta fuori che la freccia che indica la rotazione si riferisce solo all'anteriore, mentre al posteriore và messa al contrario x motivi di trazione.. io non avevo mai sentito questa cosa, è una cavolato o sono solo ignorante io.??
non ti ha detto una cazzata nella maggiorparte delle coperture si fà come ti ha detto il negozziante
ah ok allora sono solo ignorante io.. :D quindi la freccia serve solo x l'anteriore..??
come ti ha detto hai più grip
se la biga la usi solo sull'argine(ad esempio) puoi usare il senso di rotazione, alcune coperture mettono la freccia per front e per rear
e se ho più grip seguendo il senso di rotazione xk devo invertirle..?
migliore aderenza e trazione, migliora anche la tenuta in frenata dovuta alla migliore aderenza
come ti ha detto per la scorrevolezza nell'ant poi lo giri per il post per il grip. comunque se vuoi puoi seguire il senso della freccia.ma se è migliore in tutto e xtutto perchè mettono la freaccia quando poi bisogna invertirle..?
come ti ha detto per la scorrevolezza nell'ant poi lo giri per il post per il grip. comunque se vuoi puoi seguire il senso della freccia.
poi ovviamente per chi ne capisce poco come quasi tutti me compreso la freccia di dà anche un'indicazione per la scorrevolezza o evetuale verso facile al rotolamento.
pensa solo alle gomme dei trattori e immaginala girare da un verso o dall'altro, oppure la prima volta che ne trovi uno guarda le impronte sia nel senso di marcia e poi nel senso opposto, e trai le tue conclusioni.
come ti ha detto per la scorrevolezza nell'ant poi lo giri per il post per il grip. comunque se vuoi puoi seguire il senso della freccia.
poi ovviamente per chi ne capisce poco come quasi tutti me compreso la freccia di dà anche un'indicazione per la scorrevolezza o evetuale verso facile al rotolamento.
pensa solo alle gomme dei trattori e immaginala girare da un verso o dall'altro, oppure la prima volta che ne trovi uno guarda le impronte sia nel senso di marcia e poi nel senso opposto, e trai le tue conclusioni.
secondo me no perchè ad esempio in salita almeno la ruota tiene meglio e non slitta, questo è quanto ho capito..quoto per il trattore... ma non è il post a dover avere più scorrevolezza e l'ant più grip?