Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umberto86

Biker novus
29/4/09
39
0
0
38
vinovo (to)
Visita sito
Anche io ero indeciso, sono alto 166 e ho un cavallo di 79. Dalle mie misure sembrerebbe indubbiamente S la taglia giusta, ma vi dico che anche la M non mi era grande. Il sivende mi ha consigliato la S magari con pipa 120 anzichè 110 originale. Credo sia perfetta! Testerò la prox settimana.

ps. la S cosi sloping è davvero cattivissima!!!

per quotare quello che scrivono gli altri c'è il tasto riporta.. :spetteguless: :)
Grazie anche a te Felix!
Facciamoci forza noi "allumini"(credo tu ancora per poco) io penso di sfruttarla parecchio anche perchè mi sono appassionato da poco a questo mondo fantastico e dovevo fare un confronto tra i miei vecchissimi cancelli in acciaio e un top d'alluminio(e che alluminio!). Proprio per questo motivo non ho optato per il carbonio...è cosi che si cresce d'esperienza, no?!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Stasera sono andato a provare la Scott (l'unica delle tre che avrei potuto provare facilmente).
Quella in negozio era una M e non aveva altre taglie nemmeno di telai scale diversi (40,50,70,80...).

Mi ha messo due pedali di plastica giusto per provarla e mi ha regolato la sella... ho fatto un giro di 500m circa e me la sono sentita forse un pò strettina ma essendo un EMERITO NIUBBO CHE NON HA MAI COMPRATO UNA BICI DI MARCA DA PIù DI 120 EURO non so se la mia sensazione sia giusta vi chiedo...

Il meccanico (un signore sui 50) sembrava molto onesto e volendo ha detto che se me la sentivo piccola mi avrebbe cambiato la pipa ma per lui era ok e il fuori sella forse eccessivo (?!) di 22cm tipo questo [img=http://img31.imageshack.us/img31/4688/scale602007.jpg]
è dovuto più che altro alle geometrie troppo slooping del modello....

CONSIGLI FINO A QUI?

passando al portafogli il venditore mi ha detto innanzitutto che è un modello 2008 e poi dopo che gli ho detto che è un modello 2007 è rimasto d'accordo con me (cazzarola che serietà:smile:) comunque prima ha sparato 800€ (!) poi siamo arrivati alla conclusione che me la dava a 700€ più
pompa
zainetto sottosella con:toppe mastice levagomme camera
borraccia
portaborraccia

CONSIGLI PER IL PREZZO? CHE VE NE PARE

P.S.: non so se la taglia è giusta e non so se il prezzo è buono però se mi dite che può andare domani lo chiamo me la prepara e domani mi faccio una bella foto sorridente con la mia bimba:smile:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Anche io ero indeciso, sono alto 166 e ho un cavallo di 79. Dalle mie misure sembrerebbe indubbiamente S la taglia giusta, ma vi dico che anche la M non mi era grande. Il sivende mi ha consigliato la S magari con pipa 120 anzichè 110 originale. Credo sia perfetta! Testerò la prox settimana.

ps. la S cosi sloping è davvero cattivissima!!!


Grazie anche a te Felix!
Facciamoci forza noi "allumini"(credo tu ancora per poco) io penso di sfruttarla parecchio anche perchè mi sono appassionato da poco a questo mondo fantastico e dovevo fare un confronto tra i miei vecchissimi cancelli in acciaio e un top d'alluminio(e che alluminio!). Proprio per questo motivo non ho optato per il carbonio...è cosi che si cresce d'esperienza, no?!

io spero di usarlo il più possibile il mio alluminio.. :D però dall'anno prox in poi potrei cambiare, ma se cambio penso proprio di cambiare solo il telaio..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Stasera sono andato a provare la Scott (l'unica delle tre che avrei potuto provare facilmente).
Quella in negozio era una M e non aveva altre taglie nemmeno di telai scale diversi (40,50,70,80...).

Mi ha messo due pedali di plastica giusto per provarla e mi ha regolato la sella... ho fatto un giro di 500m circa e me la sono sentita forse un pò strettina ma essendo un EMERITO NIUBBO CHE NON HA MAI COMPRATO UNA BICI DI MARCA DA PIù DI 120 EURO non so se la mia sensazione sia giusta vi chiedo...

Il meccanico (un signore sui 50) sembrava molto onesto e volendo ha detto che se me la sentivo piccola mi avrebbe cambiato la pipa ma per lui era ok e il fuori sella forse eccessivo (?!) di 22cm tipo questo [img=http://img31.imageshack.us/img31/4688/scale602007.jpg]
è dovuto più che altro alle geometrie troppo slooping del modello....

CONSIGLI FINO A QUI?

passando al portafogli il venditore mi ha detto innanzitutto che è un modello 2008 e poi dopo che gli ho detto che è un modello 2007 è rimasto d'accordo con me (cazzarola che serietà:smile:) comunque prima ha sparato 800€ (!) poi siamo arrivati alla conclusione che me la dava a 700€ più
pompa
zainetto sottosella con:toppe mastice levagomme camera
borraccia
portaborraccia

CONSIGLI PER IL PREZZO? CHE VE NE PARE

P.S.: non so se la taglia è giusta e non so se il prezzo è buono però se mi dite che può andare domani lo chiamo me la prepara e domani mi faccio una bella foto sorridente con la mia bimba:smile:

fatti dare un'abbigliamento completo... quella roba lì nell'insieme costerà 20 euro..
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
fatti dare un'abbigliamento completo... quella roba lì nell'insieme costerà 20 euro..
Lo so che vale scarso 20 euro sta roba...
L'abbigliamento non me lo da...


WS Recommended Sizes Frame Size center-to-center: 17 in Frame Size center-to-top: 18 in Overall Reach: 31.00 cm Saddle Height: 72.41 cm Handlebar Width: 46 cm

Your Measurements Height: 176.00 cm Sternum Notch: 74.00 cm Inseam Length: 82.00 cm Arm Length: 62.00 cm Shoulder Width: 50.00 cm Flexiblity: 4 Weight: 76.00 kilo Foot Size: 44.00 EURO

la prendo a 700€ considerando le sensazioni che ho riportato sopra riguardanti il telaio?:nunsacci:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Stesse mie misure, anche io ho una L,

posso chiederti da quanto hai l'attacco manubrio?
Io 130mm ma forse un 120 mi starebbe meglio...ma ritchey (o altra marca), non oversize, bianco non lo sto trovando...

Anche io ho queste misure e la taglia della Scale è una L:celopiùg: anzi a dire il vero sono (scalzo) 182.5 cm in H. con 87 cm di cavallo
E' corretto misurare l'altezza scalzi ..... vero????:nunsacci:
Ciao
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ora creo anche una discussione per questa cosa tutti la possono leggere allora:

oggi sono andato in un negozio, sto cercando delle coperture causa cambio cerchi, dopo aver parlato spunta fuori che la freccia che indica la rotazione si riferisce solo all'anteriore, mentre al posteriore và messa al contrario x motivi di trazione.. :nunsacci: io non avevo mai sentito questa cosa, è una cavolato o sono solo ignorante io.??
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi non è per insistere ma domani se mi consigliate vi ritrovate con uno scaleista in più!:hahaha:

Stasera sono andato a provare la Scott questa (l'unica delle tre che avrei potuto provare facilmente).
Quella in negozio era una M e non aveva altre taglie nemmeno di telai scale diversi (40,50,70,80...).

Mi ha messo due pedali di plastica giusto per provarla e mi ha regolato la sella... ho fatto un giro di 500m circa e me la sono sentita forse un pò strettina ma essendo un EMERITO NIUBBO CHE NON HA MAI COMPRATO UNA BICI DI MARCA DA PIù DI 120 EURO non so se la mia sensazione sia giusta vi chiedo...

Il meccanico (un signore sui 50) sembrava molto onesto e volendo ha detto che se me la sentivo piccola mi avrebbe cambiato la pipa ma per lui era ok e il fuori sella forse eccessivo (?!) di 22cm tipo questo [img=http://img31.imageshack.us/img31/4688/scale602007.jpg]
è dovuto più che altro alle geometrie troppo slooping del modello....

CONSIGLI FINO A QUI?

passando al portafogli il venditore mi ha detto innanzitutto che è un modello 2008 e poi dopo che gli ho detto che è un modello 2007 è rimasto d'accordo con me (cazzarola che serietà:smile:) comunque prima ha sparato 800€ (!) poi siamo arrivati alla conclusione che me la dava a 700€ più
pompa
zainetto sottosella con:toppe mastice levagomme camera
borraccia
portaborraccia

CONSIGLI PER IL PREZZO? CHE VE NE PARE

P.S.: non so se la taglia è giusta e non so se il prezzo è buono però se mi dite che può andare domani lo chiamo me la prepara e domani mi faccio una bella foto sorridente con la mia bimba:smile:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ora creo anche una discussione per questa cosa tutti la possono leggere allora:

oggi sono andato in un negozio, sto cercando delle coperture causa cambio cerchi, dopo aver parlato spunta fuori che la freccia che indica la rotazione si riferisce solo all'anteriore, mentre al posteriore và messa al contrario x motivi di trazione.. :nunsacci: io non avevo mai sentito questa cosa, è una cavolato o sono solo ignorante io.??

non ti ha detto una cazzata nella maggiorparte delle coperture si fà come ti ha detto il negozziante:spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ma se è migliore in tutto e xtutto perchè mettono la freaccia quando poi bisogna invertirle..? :nunsacci:
come ti ha detto per la scorrevolezza nell'ant poi lo giri per il post per il grip. comunque se vuoi puoi seguire il senso della freccia.
poi ovviamente per chi ne capisce poco come quasi tutti me compreso la freccia di dà anche un'indicazione per la scorrevolezza o evetuale verso facile al rotolamento.
pensa solo alle gomme dei trattori e immaginala girare da un verso o dall'altro, oppure la prima volta che ne trovi uno guarda le impronte sia nel senso di marcia e poi nel senso opposto, e trai le tue conclusioni.:i-want-t:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
come ti ha detto per la scorrevolezza nell'ant poi lo giri per il post per il grip. comunque se vuoi puoi seguire il senso della freccia.
poi ovviamente per chi ne capisce poco come quasi tutti me compreso la freccia di dà anche un'indicazione per la scorrevolezza o evetuale verso facile al rotolamento.
pensa solo alle gomme dei trattori e immaginala girare da un verso o dall'altro, oppure la prima volta che ne trovi uno guarda le impronte sia nel senso di marcia e poi nel senso opposto, e trai le tue conclusioni.:i-want-t:


uhm.. beh se girassero al contrario avrebbero più tenuta, ad esempio sul fango.. e in quanto ad usura..??
 

umberto86

Biker novus
29/4/09
39
0
0
38
vinovo (to)
Visita sito
come ti ha detto per la scorrevolezza nell'ant poi lo giri per il post per il grip. comunque se vuoi puoi seguire il senso della freccia.
poi ovviamente per chi ne capisce poco come quasi tutti me compreso la freccia di dà anche un'indicazione per la scorrevolezza o evetuale verso facile al rotolamento.
pensa solo alle gomme dei trattori e immaginala girare da un verso o dall'altro, oppure la prima volta che ne trovi uno guarda le impronte sia nel senso di marcia e poi nel senso opposto, e trai le tue conclusioni.:i-want-t:

quoto per il trattore... ma non è il post a dover avere più scorrevolezza e l'ant più grip?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo