• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
cavoli ragazzi oggi seguendo un gruppo di biker e pendando che fossero gente normale che fa giri normali mi hanno portato giù x i monti a far discesa da enduro-freeride.. loro con le bici full specy e forka davanti da 160 e io con la mia scale troppa caga in alcuni punti sono caduto 2 volte ma riusciso a stare al loro passo.!! :)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Si ma anche tu seguire gente con full da 160..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

si ma non lo fare troppo spesso, se no comincia a salirti una scimmia.....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Si ma anche tu seguire gente con full da 160..

be l'importante è che i sentieri siano pedalabili...

io esco abitualmente con un'amico che ha una full da Enduro e con un'altro che ha l'Mde 160mm... non sono forti ma dovrei arrivare molto dietro di loro... ed invece se la discesa è molto scassata mi danno al massimo 1min, mentre se è scorrevole ed è da guidare, arrivo prima io
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Ovviamente dipende dai sentieri...vedi io ho venduto la scale per l'attuale genius, e per dove passo io già con la 44 rischi di piantarti (monto doppia 22-36 e bash)
 
Reactions: offROADisNOTaCRIME

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ovviamente dipende dai sentieri...vedi io ho venduto la scale per l'attuale genius, e per dove passo io già con la 44 rischi di piantarti (monto doppia 22-36 e bash)

stessa cosa sulla mia Kona:tolta la 44 e lasciate 36/22 + bash e guidacatena!

p.s.
mi sa che siamo un po OT in questo 3d io e te!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ovviamente dipende dai sentieri...vedi io ho venduto la scale per l'attuale genius, e per dove passo io già con la 44 rischi di piantarti (monto doppia 22-36 e bash)

si questo è logico...non direi mai che con la trek con sid faccio passaggi estremi di Am... direi un'eresia... perchè distruggerei la bici e rischierei troppo i denti della guarnitura... prima (forse mi sono espresso male) anche nella premessa ho detto che se l'uscita è pedalabile, non ho grossi problemi... e se capita il sentierino un po' + tecnico, cerco di farmelo in sella, e come ho scritto prima in questi casi arrivo dietro, ma mi sembra normale o-o
mentre se il sentiero è scassato, ma pedalabile cioè richiede solo di essere guidato con attenzione, riesco a prevalere
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

non ti sei espresso male, anzi; il mio discorso era più riferito a Felix che, da quel che capisco, ha fatto un sentiero da AM 'cattivo'......forse io mi sono espresso male
Fine OT

 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Dopo gli ultimi upgrade (nelle foto c'è una SLR al post):
Telaio 1000g
Reggisella Ritchey WCS Carbon 195g
Collarino Scott 20g
Sella SLR Carbon 135g
Freni Formula R1 Carbon 325g
Dischi freno Ashima Aro08 160g
Ruote Fulcrum RM0 1600g
Bloccaggi Fulcrum 125g
Forcella FOX RL100 1540g
Pipa Ritchey WCS 90mm 130g
Piega Ritchey WCS Carbon 140g
Manopole Sram 85g
Comandi cambio Sram X0 200g
Guarnitura Truvativ Noir 800g
Pedali XTR 330g
Pacco pignoni XTR 225g
Deragliatore XT E-type 160g
Cambio post X0 195g
Catena KMC 9V 255g
Copertura ant Specy Fast track UST 660g
Copertura post Specy Fast track UST 660g
Portaborraccia Carbon 30g
Cavi + guaine+viteria 150g

tot 9120g

Ci sarebbe ancora da lavorarci su ma le finanze sono finite. Adesso me la godo così e magari in futuro ancora qualche grammino lo togliamo.
 

Allegati

  • Immag022.jpg
    41,3 KB · Visite: 30
  • Immag023.jpg
    40,4 KB · Visite: 31

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

gran bella bici o-o complimenti!!!!

ci corri?

il peso grosso modo è quello che hai postato, anke se alcuni componenti non sono con il peso reale... ti consiglio una pesata con bilancia della sella, dei diski e della catena o-o
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
gran bella bici o-o complimenti!!!!

ci corri?

il peso grosso modo è quello che hai postato, anke se alcuni componenti non sono con il peso reale... ti consiglio una pesata con bilancia della sella, dei diski e della catena o-o
anche qualcos'altro direi... magari la bci completa ti potrebbe dare qualche cosina in + di peso.... a occhio direi almeno 9250/9350..dimmi se sbaglio..


PS: niete invidia..la tua bici è bellissima..solo che ho notato , montando la mia, dell discrepanze fra la teoria e la realta' (lista dei componenti vs. pesata reale).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo