Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
Ruote Disco del Gruppo Shimano XT , simili alle XTR in tutti i particolari !!
  • Disco Center lock
  • Raggi in acciaio Inox Neri 14/15/14g
  • Perni Mozzi Oversize in lega 7075 T6
  • Cuscinetti a sfere a contatto angolare , garantiscono lunga durata e massima scorrevolezza
  • Design a 24 Raggi
  • Nipples Rossi In Ergal
  • Compatibili sia con Coperture Tubeless che con Camere
  • Peso di 1660 gr. la coppia
di listino vengono 465 :omertà: io le ho prese a 269:celopiùg:

uhm non male....

sono ai livelli delle crossmax sl o slr??

269,usate o nuove??:celopiùg:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Ruote Disco del Gruppo Shimano XT , simili alle XTR in tutti i particolari !!
  • Disco Center lock
  • Raggi in acciaio Inox Neri 14/15/14g
  • Perni Mozzi Oversize in lega 7075 T6
  • Cuscinetti a sfere a contatto angolare , garantiscono lunga durata e massima scorrevolezza
  • Design a 24 Raggi
  • Nipples Rossi In Ergal
  • Compatibili sia con Coperture Tubeless che con Camere
  • Peso di 1660 gr. la coppia
di listino vengono 465 :omertà: io le ho prese a 269:celopiùg:
confermo: grandi ruote..ce ne sono diverse paia nel mio gruppo..scorrono da dio..il peso è senza sgancirapidi, vero?? o-o
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Ragazzi sono arrivati stasera:
Formula R1 Carbon
ant. peso 159gr
post. peso 165gr
dischi flottanti peso 88gr cad

Fantastici!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • Immag016.jpg
    Immag016.jpg
    49,1 KB · Visite: 8
  • Immag017.jpg
    Immag017.jpg
    57,2 KB · Visite: 7
  • Immag018.jpg
    Immag018.jpg
    45,1 KB · Visite: 3

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ragazzi sono arrivati stasera:
Formula R1 Carbon
ant. peso 159gr
post. peso 165gr
dischi flottanti peso 88gr cad

Fantastici!!!!!!!!!!


Io ho montato quelli bianchi un mesetto fa, ma mi hanno un pò deluso...hanno la corsa troppo ridotta e non sono modulabili come piace a me, forse è perchè uso pastiglie sinterizzate e dischi ashima aro 08, proverò a montare i dischi flottanti con pastiglie originali.
Male che vada rimonto gli Frm dbr 250, Frenano da Dio, pesano qualche grammo in meno e sono modulabilissimi.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
parere personale e dati reali:

- le mavic sono + pesanti e ora sono "fuori moda"...

-le fulcrum red metal 3 sono delle LX (ke non esistono, ma è per fare il paragone) sono + pesanti, e le scritte sono adesivi e non laserate come sulle Xt quindi perkè spendere di + per avere un prodotto, non inferiore qualitativamente, ma diverso e + pesante...

-le xt (già descritte in giro per il forum... sono ottime!)

con fulcrum per comprare qualcosa di paragonabile alle xt dovresti andare sulle red metal 1 che adesso sono introvabili a prezzi umani (e pensare KE COMPONENTS BIKE LE VENDEVA A 279EURO!!!!! MAMMA KE AFFARE KI LE HA PRESE A NATALE!!!) peso poco poco inferiore alle Xt... solo ke, 1 ruota ogni X ruote ha dei problemi al rocchetto del pacco pignoni... (sfortunatamente è un difetto Random e quindi non hanno ritirato e modificato questa parte, anche nella nuova serie 2009 ke è identica alla precedente)

più che il peso che praticamente si equivalgono (lo so che per te è una bestemmia :D ) che la differnza max è sui 80-90 grammi.. se è per quello appunto trovereo delle coperture che pesino un pò meno.. :)
x la grafica non saprei perchè quei disegni non mi convincono molto.. più che altro vorrei sapere i cuscinetti e scorrevolezza.. :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non c'è alcun limite di dimensione..se segui passo passo quello che fatto io le foto ti vengono così (..ne approfitto per ripostare la mia bella ;-) )

331.jpg


img%5D

azz usi la furious fred al posteriore?
Ma col fango e sulle pietre non ti sgomma via?
Credevo d'aver gia fatto io una scelta azzardata con le small block eight della kenda.

ahh cmq gran MTB! Complimenti!!!
ciao
 

baz

Biker imperialis
Ruote Disco del Gruppo Shimano XT , simili alle XTR in tutti i particolari !!
  • Disco Center lock
  • Raggi in acciaio Inox Neri 14/15/14g
  • Perni Mozzi Oversize in lega 7075 T6
  • Cuscinetti a sfere a contatto angolare , garantiscono lunga durata e massima scorrevolezza
  • Design a 24 Raggi
  • Nipples Rossi In Ergal
  • Compatibili sia con Coperture Tubeless che con Camere
  • Peso di 1660 gr. la coppia
di listino vengono 465 :omertà: io le ho prese a 269:celopiùg:
Bici splendida e ruote ottime!!!
Complimenti, sempre uno spettacolo vederla
ciao :prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
più che il peso che praticamente si equivalgono (lo so che per te è una bestemmia :D ) che la differnza max è sui 80-90 grammi.. se è per quello appunto trovereo delle coperture che pesino un pò meno.. :)
x la grafica non saprei perchè quei disegni non mi convincono molto.. più che altro vorrei sapere i cuscinetti e scorrevolezza.. :)

premettendo che sulla scorrevolezza finale incide molto la taratura della trasmissione, usura e risucchio catena pignoni e corone.....
e a parità di ruote e di terreno, molto fanno le gomme!

red metal 1 shimano xt
red metal 3
mavic

questo però non da nuove (sul cavalletto DA NUOVE le red metal 1 senza copertone paragonate alle xt senza copertone scorrono di +), parlo di ruote dopo 3 o 4 uscite di rodaggio, ho notato che le shimano migliorano leggermente :celopiùg:

questo secondo la mia esperienza, che su shimano xt è discreta, su fulcrum è limitata visto che ho visto e montato personalmente solo una coppia di red metal 1 e una di red metal 3
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
azz usi la furious fred al posteriore?
Ma col fango e sulle pietre non ti sgomma via?
Credevo d'aver gia fatto io una scelta azzardata con le small block eight della kenda.

ahh cmq gran MTB! Complimenti!!!
ciao

sì, non tengono nulla sul fango e bagnato..le sto montando perchè ultimamente faccio giri molto lunghi su terreni molto molto compatti :celopiùg:
grazie per i complimenti, fanno sempre piacere ;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
be le idee sono classiche sulla guarnitura... o-o

-xtr per estetica, rigidità e rivendibilità (anke se ki la rivende?? ormai hanno lo standar classico 104/64 per le bussole, quindi si possono montare le corone ke + si preferisce senza comprare le costosissime xtr)

-aerozine, colorate e leggere, costo inferiore ad xtr (però devono piacere), fino ad oggi nessuno si è lamentato per rotture strane.

-truvativ... pesa troppo la noir per essere un top di gamma... poi non so perkè non mi hanno mai colpito...


poi si passa direttamente a

-frm
-extralite
-pmp

ma qui logicamente il costo sale :paur:

potresti sempre tenerti la Xt e prendere calotte aerozine, corone Specialites Ta (non per forza il kit doppia, potresti prendere le corone per tripla... alleggerisci di molto) e poi bussole colorate...

cambieresti radicalemnte la guarnitura...

oppure potresti montare le corone colorate della stronglight (gamba ha il kit dorato! che fa tanto FRM e con il giallo del telaio non sarebbe male... l'effetto lo puoi vedere sullo scott scale con FRM di un certo forumndolo ke posta anke qui... :il-saggi:)

oppure corone aerozine colorate

oppure kit doppia....


penso di averti dato tutte le possibili soluzioni o-o


minkia a saperlo la mia non la compravo e aspettavo ke Ventcha me ne regalasse una.... SE GLI AVANZANO...

:smile:

grazie Alex, adesso mi analizzo con calma i tuoi consgili:il-saggi:
se vuoi possiamo fare un cambio! mi mandi il tuo LTD ed io ti mando il mio 10:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
Ruote Disco del Gruppo Shimano XT , simili alle XTR in tutti i particolari !!
  • Disco Center lock
  • Raggi in acciaio Inox Neri 14/15/14g
  • Perni Mozzi Oversize in lega 7075 T6
  • Cuscinetti a sfere a contatto angolare , garantiscono lunga durata e massima scorrevolezza
  • Design a 24 Raggi
  • Nipples Rossi In Ergal
  • Compatibili sia con Coperture Tubeless che con Camere
  • Peso di 1660 gr. la coppia
di listino vengono 465 :omertà: io le ho prese a 269:celopiùg:

ciao a tutti! c'è qualcuno che ha avuto modo di provare sia le xt sia le xtr e che mi può dire se c'è tanta differenza?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tutti! c'è qualcuno che ha avuto modo di provare sia le xt sia le xtr e che mi può dire se c'è tanta differenza?

costo a parte, peso (a favore delle xtr) a parte, perno in titanio a parte, sono le stesse ruote o-o

logicamente le xtr sono migliori, sarebbe da ipocriti dire il contrario... però 450-540euro contro 259... :omertà:


a quel punto 10000 volte meglio delle assemblate di qualità e dal peso ben inferiore al kg e mezzo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo