siceramente preferirei una bella fsa.. O.o non dite..? o x rimanere sui metalli una frm o una pmp.. :)
si narra che le fsa non sono propriamente resistenti... peccato.
siceramente preferirei una bella fsa.. O.o non dite..? o x rimanere sui metalli una frm o una pmp.. :)
azz..un'altro di quei razzi che mi sverniciano ogni volta...Il telaio è S. Gli R1 per adesso mi trovo bene (pastiglie Sinterizzate con dischi Ashima) ma sono da provare sotto stress.
anche qualcos'altro direi... magari la bci completa ti potrebbe dare qualche cosina in + di peso.... a occhio direi almeno 9250/9350..dimmi se sbaglio..
PS: niete invidia..la tua bici è bellissima..solo che ho notato , montando la mia, dell discrepanze fra la teoria e la realta' (lista dei componenti vs. pesata reale).
molto bella la 30
ragazzi stamattina mi sono arrivati i NN 2.25 tubeless pesati e...uno 690gr e l'altro 710gr ma quando li monto ci metto il lattice preventivo? stasera me li monto ..
oramai l'ho scartata, troppi "guru" mi hanno sconsigliato l'acquisto,però volevo sentire l'opinione di un utilizzatore...... rimane secondo me la guarnitura più bella esteticamente..anche se la nuova xx
si narra..? :D è una favola-leggenda? cmq ok, allora niente.!! io cmq sarei restio al carbonio sulle pedivelle, in discesa o anche in salita quando ci sono ostacoli e non ti puoi fermare è inevitabile dargli dei colpi..
daiiiiiii.......non mi dire che passi alla doppia!!!!!
A parte il peso 800gr la guarnitura Noir è esteticamente e funzionalmente quanto di meglio ci sia sul mercato "commerciale" attualmente. Io mi trovo bene. Certo che come dice OFF se dovessi abbassare ulteriormente il peso la prima scelta sono le ruote. Mi piacerebbe provare delle ruote con peso intorno ai 1200/1300gr (es. Extralite Ultraterra) per rendermi conto se il costo (circa 900€) ne vale veramente la spesa.
non fare acquisti avventati
le corone Sram XX hanno giro bulloni non standar... praticamente al posto di essere 104/64 come tutte le corone classiche e quindi di facile reperibilità, sono 120 (sicurissimo!) / (e poi se non sbaglio) 70 prova ad immaginare il costo della singola corona sarà simile al costo che avevano le corone XTR del 2006 quelle con le 3 corone montate singolarmente
l'avevo postata solo per l'aspetto estetico, non conoscendone affatto le caratteristiche..certo che dopo questa tua delucidazione...
grazie off!!
no, non è una leggenda...
-la prima serie di fsa doppie si spaccava la boccola del filetto pedale ed essendo in carbonio non si riusciva a recuperarla
-spesso si spaccavano i cuscinetti del mov centrale
-3 utenti hanno riscontrato una crepa (filatura orizzonatale) in zona dello spider/pedivella dopo aver fatto un'utilizzo race
e poi perchè spendere tanti soldi per una doppia che pesa quanto una Xtr tripla e costa quasi quanto guarniture nettamente superiore??? (frm o extralite)
senza contare che una xtr con il kit di modifica funziona alla grandissima, costa meno e il peso è identico (volendo si sfruttano guanriture + leggere e si fa una doppia bella leggera o-o)
si ma non era x metterlo in dubbio era x il mio in cui l'ha detto.. :D
sisi, lo avevo capito o-o
ps: hai letto l'altro consiglio che ti ho dato che è molto + importante (e logicamente non sono solo io a dirti una cosa del genere o-o)
Bici splendida... complimenti!!!Dopo gli ultimi upgrade (nelle foto c'è una SLR al post):
Telaio 1000g
Reggisella Ritchey WCS Carbon 195g
Collarino Scott 20g
Sella SLR Carbon 135g
Freni Formula R1 Carbon 325g
Dischi freno Ashima Aro08 160g
Ruote Fulcrum RM0 1600g
Bloccaggi Fulcrum 125g
Forcella FOX RL100 1540g
Pipa Ritchey WCS 90mm 130g
Piega Ritchey WCS Carbon 140g
Manopole Sram 85g
Comandi cambio Sram X0 200g
Guarnitura Truvativ Noir 800g
Pedali XTR 330g
Pacco pignoni XTR 225g
Deragliatore XT E-type 160g
Cambio post X0 195g
Catena KMC 9V 255g
Copertura ant Specy Fast track UST 660g
Copertura post Specy Fast track UST 660g
Portaborraccia Carbon 30g
Cavi + guaine+viteria 150g
tot 9120g
Ci sarebbe ancora da lavorarci su ma le finanze sono finite. Adesso me la godo così e magari in futuro ancora qualche grammino lo togliamo.
caspita... a momenti si va in seconda pagina...
Meglio riportare la discussione ai soliti livelli!!!
Mi è tornata la fissa per i freni
Volendo mettere i flottanti formula (per passare a sti benedetti R1) dovrei cambiare pure i cerchi?? Al momento ho i CMax SL con attacco CL per Shimano...
Non è necessario cambiare le ruote, basta comprare gli adattatori da center-lock a 6 fori.
e garantiscono le stesse prestazioni di un cerchio a 6 fori..? O.o
raga, a breve prendo le red metal 1, le prendo tubless o camera.?? faccio gare di xc e in discesa vado abbastanza forte..