Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
pedalare x modo di dire, ho fatto una ventina di chilometri di cui la metà belli tosti in salita ma facevano ridere.. :D poi sono tornato indietro perchè la bici dava rogne, la ruota posteriore è un pò frenata.. mi toccava il disco sulla pinza.!! neanche sulle pastiglie sulla pinza proprio.. :omertà: e a quanto pare ora se stringo gli sganci rapidi faccio troppa pressione sui cuscinetti e rallenta.. :nunsacci:

quante menate... però mentre tu domani mattina sarai a sudare io me ne sto bello tranquillo al mare.!!:hahaha: :)
e si stamattina lavoro ed a pranzo fuori per una bella sudata... abbiamo già programmato il girettone di domani su strada con una marea di salita però andare al mare non sarebbe stato male accidenti!!! fatti un bagno anche per noi
ciao :prost:
 
@Baz
Quando la fai una bella recensione della sid:celopiùg: !! con pregi e difetti rispetto alla marza! il mio sivende mi ha proposto una wc a 590 euro e sono indeciso se prenderla a fine stagione o prendermi una team, ma ho un pò paura che sia troppo delicata di idraulica, visto che faccio GF ed escursioni pìù am che xc..
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ah ragazzuoli quasi me ne dimenticavo, ieri, se non sbaglio, si discuteva di Sram. Partiamo dal presupposto che mi ci trovo benissimo, solo una cosa mi snerva; da quando il mio mecca ha smontato i manettini del cambio (ant e post e contestualmente montato due Nobby Nic), alle alte velocità cominciano a vibrare e inizia la musica. Non saprò mai se è colpa del mecca o dei Nobby Nic, di sicuro è un problema al quale va trovata una soluzione perché è veramente snervante .
Qualcuno ha qualche consiglio o ha mai riscontrato un problemuccio simile?
Grazie
Ciao
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Ah ragazzuoli quasi me ne dimenticavo, ieri, se non sbaglio, si discuteva di Sram. Partiamo dal presupposto che mi ci trovo benissimo, solo una cosa mi snerva; da quando il mio mecca ha smontato i manettini del cambio (ant e post e contestualmente montato due Nobby Nic), alle alte velocità cominciano a vibrare e inizia la musica. Non saprò mai se è colpa del mecca o dei Nobby Nic, di sicuro è un problema al quale va trovata una soluzione perché è veramente snervante .
Qualcuno ha qualche consiglio o ha mai riscontrato un problemuccio simile?
Grazie
Ciao
Scusa vibrano le leve? potrebbe nn averle strette bene...anche se per sostituire i cavi nn è necessario smontarli, solo svitare il tappo nero che c'è sui comandi..
 
Ah ragazzuoli quasi me ne dimenticavo, ieri, se non sbaglio, si discuteva di Sram. Partiamo dal presupposto che mi ci trovo benissimo, solo una cosa mi snerva; da quando il mio mecca ha smontato i manettini del cambio (ant e post e contestualmente montato due Nobby Nic), alle alte velocità cominciano a vibrare e inizia la musica. Non saprò mai se è colpa del mecca o dei Nobby Nic, di sicuro è un problema al quale va trovata una soluzione perché è veramente snervante .
Qualcuno ha qualche consiglio o ha mai riscontrato un problemuccio simile?
Grazie
Ciao

Parlami dei NN front e rear, perchè lunedì al max li ordino, (al post ora monto i RR ma mi sono rotto di perdere grip in salita), si perde molto in velocità? li hai pesati prima di montarli...dimmi...dimmi....
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Parlami dei NN front e rear, perchè lunedì al max li ordino, (al post ora monto i RR ma mi sono rotto di perdere grip in salita), si perde molto in velocità? li hai pesati prima di montarli...dimmi...dimmi....

Di sicuro non so più cosa voglia dire perdere aderenza in salita, qualunque sia il fondo .... fangoso, sabbioso o pietraia. All'anteriore non ho mai notato questo gran giovamento ma temo dipenda anche dallo stile di guida, relativa pressione della copertura e da quanto si sia in grado di caricare l'anteriore in curve strette, tecniche e velocine. Strano eh? Specie se pensi che in tanti li usano in particolare sull'anteriore. Mi ripeto .... trattasi di impressioni personali:spetteguless:
Quanto alla velocità non ho riscontrato perdite anzi sui fondi scorrevoli danno la sensazione di tirare parecchio.
Il peso è in linea con quanto dichiarato dalla casa: UST 650 gr circa

Ah dimenticavo..... ieri dopo 4 mesi di utilizzo primo foro all'anteriore provocato da una di quelle spine bastarde di macchia mediterranea. Figurati che me ne sono presa una nella mano e ho sentito un dolore atroce. Il liquido antiforatura ha provveduto a riparare ..... la gomma ..... si intende ..... non la mano.

Se ti può interessare le riprenderei:spetteguless:
Ciao:celopiùg:

Ah dimenticavo tripla mescola (credo:nunsacci:) e il battistrada nella zona centrale da la sensazione di non essere morbidissimo. Da nuova non da il meglio.
 

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
Oggi ho fatto un pò di spese per la Scale....ho preso manubrio k-force xc,reggisella k-force e attacco OS-115...tutto FSA,mi sembrano degli ottimi prodotti,anche se non ci capisco molto!!!:mrgreen:

e infine gli ho montato 2 continental Race king al posto dei geax argo!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ah ragazzuoli quasi me ne dimenticavo, ieri, se non sbaglio, si discuteva di Sram. Partiamo dal presupposto che mi ci trovo benissimo, solo una cosa mi snerva; da quando il mio mecca ha smontato i manettini del cambio (ant e post e contestualmente montato due Nobby Nic), alle alte velocità cominciano a vibrare e inizia la musica. Non saprò mai se è colpa del mecca o dei Nobby Nic, di sicuro è un problema al quale va trovata una soluzione perché è veramente snervante .
Qualcuno ha qualche consiglio o ha mai riscontrato un problemuccio simile?
Grazie
Ciao


lo fa anche il mio comando dx sram x-9, se è la stessa vibrazione quando senti il rumore metti il pollice sul coperchietto inferiore (la parte tonda verso il centro), se smette è quello, io però non me ne curo, non mi da così fastidio.
:celopiùg:
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Le ha smontate completamente per inserire il nuovo cavo e a quanto pare è un tantino più macchinoso il meccanismo Sram x9 rispetto a Shimano:nunsacci:
Ciao

Ma perchè caspita l'ha smontato? sram è una rottura...una volta smontato esce tt...e bisogna rimontare tt in maniera perfetta sennò...shimano, anche se apri il coperchio, presenta un bullocino che fissa il tt...quindi si lubrifica e via come prima..se doveva cambiare solo il cavo nn aveva necessità di smontare nulla...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
lo fa anche il mio comando dx sram x-9, se è la stessa vibrazione quando senti il rumore metti il pollice sul coperchietto inferiore (la parte tonda verso il centro), se smette è quello, io però non me ne curo, non mi da così fastidio.
:celopiùg:

E' esattamente lo stesso problema che presentano "entrambi" i miei comandi e alla stessa maniera evito che vibrino facendo pressone sul coperchietto inferiore o facendo pressione sulla leva cambio (salita). Il problema è che io me ne curo e mi da anche un pò fastidio:spetteguless:, anzi è capitato anche che mi distraesse dalla guida non potendo certo camminare con i pollici costantemente sulle leve
Che tu sappia esiste una soluzione tipo spessorini o simili?
Tornando al discorso Sram vs Shimano "credo", da inesperto, credo che la qualità costruttiva di quest'ultimo (mi riferisco in partcolare alle leve avendole provate entrambe) sia un tantino superiore.
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma perchè caspita l'ha smontato? sram è una rottura...una volta smontato esce tt...e bisogna rimontare tt in maniera perfetta sennò...shimano, anche se apri il coperchio, presenta un bullocino che fissa il tt...quindi si lubrifica e via come prima..se doveva cambiare solo il cavo nn aveva necessità di smontare nulla...

Bravo ... infatti l'ho trovato che "smanettava" con il comando in 1000 pezzi tipo lego ..... è troppo pasticcione il mio mecca:spetteguless:. E per sua stessa ammissione i comandi Sram sono più macchinosi nel funzionamento rispetto a Shimano:nunsacci:
Ciao
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Bravo ... infatti l'ho trovato che "smanettava" con il comando in 1000 pezzi tipo lego ..... è troppo pasticcione il mio mecca:spetteguless:. E per sua stessa ammissione i comandi Sram sono più macchinosi nel funzionamento rispetto a Shimano:nunsacci:
Ciao

Mi sa che t conviene cambiare mecca...:smile:
Cmq...potresti provare a far string leggermente la doppia brugola che tiene insieme tt...ma dovresti riaprirlo...fallo fare a chi è pratico stavolta:il-saggi:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
E' esattamente lo stesso problema che presentano "entrambi" i miei comandi e alla stessa maniera evito che vibrino facendo pressone sul coperchietto inferiore o facendo pressione sulla leva cambio (salita). Il problema è che io me ne curo e mi da anche un pò fastidio:spetteguless:, anzi è capitato anche che mi distraesse dalla guida non potendo certo camminare con i pollici costantemente sulle leve
Che tu sappia esiste una soluzione tipo spessorini o simili?
Tornando al discorso Sram vs Shimano "credo", da inesperto, credo che la qualità costruttiva di quest'ultimo (mi riferisco in partcolare alle leve avendole provate entrambe) sia un tantino superiore.
Ciao


mah, sinceramente non mi sono interessato di come risolvere il problema perchè, come ti ho detto, non me ne importa quasi niente, però in settimana capito dal mecca e se mi ricordo glielo chiedo, così poi ti riferisco.
:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
@Baz
Quando la fai una bella recensione della sid:celopiùg: !! con pregi e difetti rispetto alla marza! il mio sivende mi ha proposto una wc a 590 euro e sono indeciso se prenderla a fine stagione o prendermi una team, ma ho un pò paura che sia troppo delicata di idraulica, visto che faccio GF ed escursioni pìù am che xc..
Hai ragione, me ne ero dimenticato... quello che dirò vale anche per mio fratello che la pensa come me ed ha la stessa forca.
E' ottima... c'è poco da dire, la Marza è decisamente di un livello inferiore!!!
funzionamento molto regolare e lineare, sempre impeccabile e poi la leggerezza dell'avantreno rispetto alla vecchia marza si sente.
In frenata è molto precisa... mio fratello, che è passato a questa dalla vecchia SID ha riscoperto il piacere di fare mtb.
Insomma concludo dicendo che sono soldi spesi bene... io non uso il blocco (nemmeno montato) e mi trovo benissimo comunque!!!
Sull'affidabilità dell'idraulica non so dirti, so solo che in caso di bisogno è facilmente riparabile sia perchè il centro assistenza RS è notoriamente rapido e sia perchè l'idraulica è semplice e volendo può intervenire direttamente il mio mecca, comunque, ripeto, non monto il blocco quindi è difficile che possa rompere qualcosa in quanto le principali rotture si hanno quando ci si dimentica il blocco inserito
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo