Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao amici
qualche foto dell'uscita di sabato sul monte summano, quella che si vede sullo sfondo è schio ;-)


Belle foto sebbene di sicuro la giornata uggiosa non renda giustizia alla location. Però si vede bene la Scale:celopiùg:
Una domandina .... di che misura lo monti lo stem e come ti trovi con le FF che se non sbaglio monti solo al posteriore:nunsacci:?
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Foto Bellissime!!!!
complimenti per il giro
Io sabato tanta MTB nei boschi della zona, ieri invece una TRANVATA in BDC sui monti del lago di Garda con salita al passo del Cavallino della Fobia
Ecco l'immagine della mia salita in un pezzo di 3/400 m al 18% (ovviamente ero l'ultimo del gruppo!!!) poco prima del monastero che si trova ad un paio km dalla vetta, non finiva +!!!! peccato il vento e la bassa temperatura!
Ciao :prost:

Grande baz gran bella foto :celopiùg: nel tuo caso, purtroppo, non si vede la biga.
E' vero è tornata la pioggia a fare compagnia all'Italia intera, come se ne avessimo avuta poca:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Ciao
 

baz

Biker imperialis
Quant'è lunga questa salita? In cima c'è una bella vista forse?
Si, bellissimi panorami ed è una bella salitona, circa 18 km totali esclusi i falsipiano... siamo saliti da Gargnano facendo il percorso della gara su strada GF 3 Laghi di Salò, Gargnano fino a Navazzo (salita di circa 8 km), poi abbiamo percorso tutta la Val Vestino (falsopiano sempre al freddo di altri 8 km circa che costeggia il lago artificiale... bellissimo!!!) con foto di rito sul ponte del lago artificiale, finito il lago altri 6 km di salita fino a Capovalle (quota 1.100 slm), qui siamo in cima e da una parte si vede il lago di Garda e dall'altra il lago d'Idro, si scende per 1 km circa verso Idro per poi deviare e risalire verso il Passo, salita a strappi di altri 4 km circa ed è qui che le pendenze sono diventate + dure e l'asfalto terribile!!! i panorami sono splendidi, peccato che c'era il cielo velato...
Ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Belle foto sebbene di sicuro la giornata uggiosa non renda giustizia alla location. Però si vede bene la Scale:celopiùg:
Una domandina .... di che misura lo monti lo stem e come ti trovi con le FF che se non sbaglio monti solo al posteriore:nunsacci:?
Ciao

in effetti il meteo non era dei migliori e sulla cima faceva anche parecchio fresco...:omertà:
l'attacco è un ritchey wcs carbon da 120, già da un paio d'anni monto le FF al posteriore perchè i percorsi che affronto richiedono molta scorrevolezza..sono leggerissime e molto delicate ma vado come una scheggia sui terreni compatti:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Grande baz gran bella foto :celopiùg: nel tuo caso, purtroppo, non si vede la biga.
E' vero è tornata la pioggia a fare compagnia all'Italia intera, come se ne avessimo avuta poca:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Ciao
Purtroppo non ero in grado di mettermi in posa :smile: con anche la bici.
il meteo sta rompendo... qui non piove ma tanto vento e freddo... ieri spesso sembrava di essere in una tormenta infatti ho le gambe doloranti!!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Mitici Baz e Ventcha...complimenti bellissime "location" e bici...

io ieri mi sono fatto il terzo dei dieci appuntamenti del programma "Onda d'urto"...

(info nel topic aperto nella sezione "compagni di avventura cercasi" - sub forum "Calabria e Sicilia")

una bellissima pedalata questa volta nella Pre-sila catanzarese ottimamente organizzata dagli amici della "Tiriolo Free Bike"...

appena avrò delle foto le posterò...

Chi sta progettando delle vacanze in Calabria è avvisato!!!

E io che ci vivo in Calabria, ed a qualche KM dalla zona, non ci sono potuto andare ..... che nervi:rosik::rosik::rosik:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
in effetti il meteo non era dei migliori e sulla cima faceva anche parecchio fresco...:omertà:
l'attacco è un ritchey wcs carbon da 120, già da un paio d'anni monto le FF al posteriore perchè i percorsi che affronto richiedono molta scorrevolezza..sono leggerissime e molto delicate ma vado come una scheggia sui terreni compatti:celopiùg:

Era la misura che pensavo montassi, vorrei provarlo anche io un 120 sulla mia scale.
Quanto alle FF saranno le mie prossime coperture, anche io faccio molti percorsi scorrevolissimi ma il buco multiplo è in agguato; attualmente monto 2 NN che sabato si sono forate ripetutamente ma il liquido antiforatura ha fatto il suo dovere alla grande. Mi chiedo se lavorasse altrettanto bene con le FF?
In ogni caso tubeless tutta la vita
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzuoli cosa mi dite delle forcelle rigide "campabros" ..... sono molto tentato da una regressione al rigido e sono certo che fino a quando non ne avrò provata una sulla Scale non prenderò pace. Peraltro il prezzo mi sembra abbordabile, ma non vorrei prendere un bidone.
Grazie, ciao
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Si, bellissimi panorami ed è una bella salitona, circa 18 km totali esclusi i falsipiano... siamo saliti da Gargnano facendo il percorso della gara su strada GF 3 Laghi di Salò, Gargnano fino a Navazzo (salita di circa 8 km), poi abbiamo percorso tutta la Val Vestino (falsopiano sempre al freddo di altri 8 km circa che costeggia il lago artificiale... bellissimo!!!) con foto di rito sul ponte del lago artificiale, finito il lago altri 6 km di salita fino a Capovalle (quota 1.100 slm), qui siamo in cima e da una parte si vede il lago di Garda e dall'altra il lago d'Idro, si scende per 1 km circa verso Idro per poi deviare e risalire verso il Passo, salita a strappi di altri 4 km circa ed è qui che le pendenze sono diventate + dure e l'asfalto terribile!!! i panorami sono splendidi, peccato che c'era il cielo velato...
Ciao :prost:

Io non sono di la..ma ci vado ogni estate in vacanza...per caso non hai la traccia gps? Vabbè comunque un pò ho capito, mi studierò la cartina.. dev'essere molto bello!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ragazzuoli cosa mi dite delle forcelle rigide "campabros" ..... sono molto tentato da una regressione al rigido e sono certo che fino a quando non ne avrò provata una sulla Scale non prenderò pace. Peraltro il prezzo mi sembra abbordabile, ma non vorrei prendere un bidone.
Grazie, ciao

Non saprei dirti... dipende molto dai percorsi che fari.. se non sono particolarmente accidentati potrebbe essere una buona soluzione (perderesti parecchio peso in una botta sola...), nello sconnesso, invece, penso diventi abbastanza inguidabile...

Io invece ero sempre più orientato verso la doppia (il "rampichino" penso di averlo usato solo un paio di volte con la mia Scale 20)....
Dopo aver fatto ieri l'Atestina, però, ho cambiato idea... Quel muro dei 30 penso sarebbe stato impossibile da fare altrimenti!!!
 

baz

Biker imperialis
Io non sono di la..ma ci vado ogni estate in vacanza...per caso non hai la traccia gps? Vabbè comunque un pò ho capito, mi studierò la cartina.. dev'essere molto bello!
Certo che l'ho... però devo aspettare mio fratello in ufficio perchè è lui l'esperto di queste cose.
Io ti consiglio però di non fare la discesa verso (dopo il passo) verso Vobarno come abbiamo fatto noi ieri perchè è bruttissima e pericolosa.
Noi ieri abbiamo fatto l'andata passando da salò ed il ritorno dalla parte opposta della montagna ma se dovessi rifarla tornerei indietro dalla stessa parte... la discesa è troppo stretta e rovinata, ci passa una macchina e quando la incroci sono caz..i!!! ieri abbiamo rischiato + volte.
Appena torna in uff mio fratello ti giro la traccia
ciao :prost:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Scusami Far cosa vuol dire "guard" :nunsacci::nunsacci::nunsacci: ..... la tua Scale 10 avevo già avuto modo di apprezzarla :celopiùg:
Come sai a breve dovrò spedire la fox in assistenza, capisci bene, quindi, che non avendo trovato un muletto è impossibile che io stia senza biga per almeno, dovesse andar bene, un mese. Quale occasione migliore per togliermi uno sfizio, il mio non è certo un addio ma solo un arrivederci. C'è una campabros nel mercatino, peraltro nuova costa anche meno:spetteguless: ..... ho letto bene di Pace, ma sono un pò costosette. Avrai capito che vorrei restare come impostazione, sia estetica che geometrica, su forcella tipo "suspended"
Ciao
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Scusami Far cosa vuol dire "guard" :nunsacci::nunsacci::nunsacci: ..... la tua Scale 10 avevo già avuto modo di apprezzarla :celopiùg:
Come sai a breve dovrò spedire la fox in assistenza, capisci bene, quindi, che non avendo trovato un muletto è impossibile che io stia senza biga per almeno, dovesse andar bene, un mese. Quale occasione migliore per togliermi uno sfizio, il mio non è certo un addio ma solo un arrivederci. C'è una campabros nel mercatino, peraltro nuova costa anche meno:spetteguless: ..... ho letto bene di Pace, ma sono un pò costosette. Avrai capito che vorrei restare come impostazione, sia estetica che geometrica, su forcella tipo "suspended"
Ciao
ok avevo letto un pò di fretta era solo per fartele vedere. sono un pò smarrito lavoro troppo.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Certo che l'ho... però devo aspettare mio fratello in ufficio perchè è lui l'esperto di queste cose.
Io ti consiglio però di non fare la discesa verso (dopo il passo) verso Vobarno come abbiamo fatto noi ieri perchè è bruttissima e pericolosa.
Noi ieri abbiamo fatto l'andata passando da salò ed il ritorno dalla parte opposta della montagna ma se dovessi rifarla tornerei indietro dalla stessa parte... la discesa è troppo stretta e rovinata, ci passa una macchina e quando la incroci sono caz..i!!! ieri abbiamo rischiato + volte.
Appena torna in uff mio fratello ti giro la traccia
ciao :prost:

Grazie sei gentilissimo..mi hai dato delle buone dritte. Quest'estate lo faccio sicuramente..poi posterò qualche foto
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
complimenti baz! fare quella salita con la bici da corsa è da gagliardi!
Io comunque il giro lo faccio esattamente al contrario: salita da vobarno, passo cavallino (circa 50 minuti di salita dura) discesa a capovalle e valvestino per poi arrivare a navazzo e da li si torna sul lago.
Confermo che i panorami sono stupendi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo