Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
vero...

in una discussione in "altre parti" ho consigliato anke io i comandi al posto del resto...

il deragliatore va benissimo anke un deore, mentre i comandi da deore ad xt sono praticamente uguali come fluidità, scatti ed estetica, mentre gli xtr sono proprio un'altro pianeta, + fluidi, scalano 4 marce alla volta con il pollice e 2 con l'indice


si potrà impostare a 1 marcia alla volta.? O.o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
logicamente parlo dei rapid fire....


i dual control ho avuto modo di provare gli xt 2006 (ke ho adesso sotto una delle bici) e xtr del 2006 sulla bici di un'amico...

non ho trovato differenze...come invece succede nei rapid fire...


buono a sapersi...costano più di 100 euro in meno! :celopiùg:

p.s.
li posso montare sulla scale 30 che ha tutto slx con der.post xt shadow ed io ci ho messo pure cassetta pignoni xt 11/34?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si potrà impostare a 1 marcia alla volta.? O.o

aspetta, mi spiego meglio...


tu puoi cambiare sia 1 marcia alla volta a salire o a scendere... ma premendo a fondo con il pollice sulla leva grande con deore, lx, slx, xt puoi cambiare al massimo 3 marce.... mentre con l'indice sulla leva piccola anke premendo + forte, ne cambi sempre e solo 1...

con xtr premendo + forte con il pollice ne puoi cambiare 2 o 3 o 4 in base a quanto spingi... (e logicamente anke 1 alla volta) mentre con l'indice se premi a fondo cambi 2 marce...

qesto è un mega vantaggio ke ti fa risparmiare tempo o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
buono a sapersi...costano più di 100 euro in meno! :celopiùg:

calcola però k siamo nel 2009 quindi potrebbero aver trasportato la tecnologia degli xtr RAPID FIRE anke sui dual control... visto ke li hanno prodotti con grafica e stile simile a quello dei rapid fire o-o


ps: su hibike c'è un ottima offerta sulle leve+comando (dual control) shimano xt... mi sa meno di 30euro...

se a questo si somma il costo di 2 tubi e olive + 2 pinze shimano... può uscire un buon sistema comando+freno a basso costo..

logicamente bisogna anke gradire il dual control ke tantissimi ritengono scomodo, poco pratico, pesante, esteticamente brutto ecc...


a me non dispiace devo dire o-o
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
una curiosità..mi spieghi che vuol dire quel "O.o" che metti in quasi ogni messaggio?:nunsacci::celopiùg:

lo metto di solito quando faccio delle domande.. :D è uno smile.. sta a significare quando si è perplessi e si vuol sapere una cosa.. come quando tu alzi un sopracciglio e tieni abbassato l'altro quando non capisci una cosa che qualcuno da detto.. :D è più o meno come ":nunsacci:" però non mi piace più di tanto questa perchè sembra che abbia una faccia da scazzato come smile.. :D
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
aspetta, mi spiego meglio...


tu puoi cambiare sia 1 marcia alla volta a salire o a scendere... ma premendo a fondo con il pollice sulla leva grande con deore, lx, slx, xt puoi cambiare al massimo 3 marce.... mentre con l'indice sulla leva piccola anke premendo + forte, ne cambi sempre e solo 1...

con xtr premendo + forte con il pollice ne puoi cambiare 2 o 3 o 4 in base a quanto spingi... (e logicamente anke 1 alla volta) mentre con l'indice se premi a fondo cambi 2 marce...

qesto è un mega vantaggio ke ti fa risparmiare tempo o-o

si si questo lo sapevo :) , ma volevo dire proprio impostare i comandi sempre da uno anche se si preme forte.. io essendo abituato agli lx schiaccerei sempre forte.
ad esempio in salita quando mi sento di andare e voglio cambiare una marcia magari mi sbaglio e ne faccio 2 mi spacco le gambe.. :D
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
lo meto di solito quando faccio delle domande.. :D è uno smile.. sta a significare quando si è perplessi e si vuol sapere una cosa.. come quando tu alzi un sopracciglio e tieni abbassato l'altro quando non capisci una cosa che qualcuno da detto.. :D è più o meno come ":nunsacci:" però non mi piace più di tanto questa perchè sembra che abbia una faccia da scazzato come smile.. :D

:celopiùg:si vede che sei giovane ;-) e io un povereo vecchietto...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
certo, cambia solo il colore ed il costo, io ho la versione nera sulla MTB e la bianca sulla BDC (da un paio di mesi, prima era nera anche quella della BDC)
Ciao :prost:


colore e costo.? :D non è sempre bianca..? O.o quindi gli posso chiedere se mi vende anche un'altra pipa identica così la monto sulla mtb..? :)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si si questo lo sapevo :) , ma volevo dire proprio impostare i comandi sempre da uno anche se si preme forte.. io essendo abituato agli lx schiaccerei sempre forte.
ad esempio in salita quando mi sento di andare e voglio cambiare una marcia magari mi sbaglio e ne faccio 2 mi spacco le gambe.. :D

no, non puoi... ma a questo punto il vantaggio dell'xtr è annullato, cioè se cambi sempre una alla volta, tieniti stretto il tuo LX... nel tuo caso comprare xtr sarebbero soldi sprecati visto ke non lo useresti :celopiùg:


alex o-o
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
no, non puoi... ma a questo punto il vantaggio dell'xtr è annullato, cioè se cambi sempre una alla volta, tieniti stretto il tuo LX... nel tuo caso comprare xtr sarebbero soldi sprecati visto ke non lo useresti :celopiùg:


alex o-o


si si ma infatti era solo x informazione, grazie..

P.S. come mai scrivi già qua.? :D tieniti quest'emozione x quando arriverà il telaio.. :smile: :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo