Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Ho bisogno di un consiglio. Nell'upgrade alla scale arriverà il momento di sostituire:
Cambio posteriore, Deragliatore e comandi cambio.
Dando per consolidato che la doppia verrà moooolto più avanti ho due opzioni.
Opz. A)
Cambio post. XTR 972 SGS
Deragliatore XTR FD M970-Etype
Comandi Sram attack
Opz. B)
Cambio post. Sram X0
Deragliatore XTR FD M970-Etype
Comandi Sram X0

I prezzi delle opzioni si equivalgono (leggermente a sfavore dell'opzione B).
Grazie
io monto tutto xtr e ne sono contentissimo... mio fratello usa la tua opzione B dopo essere stato come me e ne parla benissimo, non tornerebbe + indietro, soprattutto è entusiasta dei comandi rotanti
ciao :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Attenzione!!! Nn sono "gaio"...ma le presenze tali spesso preferisco evitarle..mi faccio il sangue amaro e nn mi alleno...:specc:

Massimo rispetto per tutti compreso chi è di un altra parrocchia ..... tanto la propulsione ormonale credo faccia andare tutti meglio :celopiùg: e poi sarò strano ma io onestamente non faccio nulla per evitarle ..... anzi :spetteguless::cucù:
Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ho bisogno di un consiglio. Nell'upgrade alla scale arriverà il momento di sostituire:
Cambio posteriore, Deragliatore e comandi cambio.
Dando per consolidato che la doppia verrà moooolto più avanti ho due opzioni.
Opz. A)
Cambio post. XTR 972 SGS
Deragliatore XTR FD M970-Etype
Comandi Sram attack
Opz. B)
Cambio post. Sram X0
Deragliatore XTR FD M970-Etype
Comandi Sram X0

I prezzi delle opzioni si equivalgono (leggermente a sfavore dell'opzione B).
Grazie

opzione B! (non che la A faccia schifo eh?) ma sono molto attratto da sram:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio. Nell'upgrade alla scale arriverà il momento di sostituire:
Cambio posteriore, Deragliatore e comandi cambio.
Dando per consolidato che la doppia verrà moooolto più avanti ho due opzioni.
Opz. A)
Cambio post. XTR 972 SGS
Deragliatore XTR FD M970-Etype
Comandi Sram attack
Opz. B)
Cambio post. Sram X0
Deragliatore XTR FD M970-Etype
Comandi Sram X0

I prezzi delle opzioni si equivalgono (leggermente a sfavore dell'opzione B).
Grazie

se il cambio xtr è in carbonio allora opzione A sennò la B basta che non siano i comandi rotanti.. :D (opinione molto personale)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio. Nell'upgrade alla scale arriverà il momento di sostituire:
Cambio posteriore, Deragliatore e comandi cambio.
Dando per consolidato che la doppia verrà moooolto più avanti ho due opzioni.
Opz. A)
Cambio post. XTR 972 SGS
Deragliatore XTR FD M970-Etype
Comandi Sram attack
Opz. B)
Cambio post. Sram X0
Deragliatore XTR FD M970-Etype
Comandi Sram X0

I prezzi delle opzioni si equivalgono (leggermente a sfavore dell'opzione B).
Grazie

Anch'io sarei più per B, anche se penso che A sia un pò più leggero (a spanne...)
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Io sulla mia precedente bici avevo i comandi rotanti. In entrambe le opzioni li ho previsti perchè oltre ad essere leggeri sono rapidi e precisi.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
come mai non ti piacciono i rotanti sram?

a me non piacciono per un solo motivo...

in discesa prima di una curva se stai frenando e vuoi scalare per poi poter rilanciare con una marcia + agile, o perkè dopo c'è una salita (situazione in gara) non puoi fare l'operazione contemporaneamente... a meno di non fare strane acrobazie con la mano...

mentre invece con i rapid fire... con il pollice clicco 2 alleggerisco mentre freno o-o


tolto questo motivo i rotanti e in generale il cambio posteriore sram è ottimo o-o
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a me non piacciono per un solo motivo...

in discesa prima di una curva se stai frenando e vuoi scalare per poi poter rilanciare con una marcia + agile, o perkè dopo c'è una salita (situazione in gara) non puoi fare l'operazione contemporaneamente... a meno di non fare strane acrobazie con la mano...

mentre invece con i rapid fire... con il pollice clicco 2 alleggerisco mentre freno o-o


tolto questo motivo i rotanti e in generale il cambio posteriore sram è ottimo o-o


ecco off ha risposto anche x me.. :D stessi motivi..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
secondo voi la pipa wcs white va bene x la bdc..? O.o il tecnico della squadra ha chiesto se volevo montare questa e me la vende un pò a me.. ma sono due diversi tipi di pipa o vanno bene x entranbi..?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
opinione del tutto personale:
io a parità di costo cambierei i comandi anzichè il deragliatore anteriore (anche se non so cosa monti ora)

vero...

in una discussione in "altre parti" ho consigliato anke io i comandi al posto del resto...

il deragliatore va benissimo anke un deore, mentre i comandi da deore ad xt sono praticamente uguali come fluidità, scatti ed estetica, mentre gli xtr sono proprio un'altro pianeta, + fluidi, scalano 4 marce alla volta con il pollice e 2 con l'indice
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vero...

in una discussione in "altre parti" ho consigliato anke io i comandi al posto del resto...

il deragliatore va benissimo anke un deore, mentre i comandi da deore ad xt sono praticamente uguali come fluidità, scatti ed estetica, mentre gli xtr sono proprio un'altro pianeta, + fluidi, scalano 4 marce alla volta con il pollice e 2 con l'indice

dici veramente? un'altra musica?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho letto!...ma stai parlando dei r.f. o dei d.c.?

cioè SL-M970 o ST-M970 o ST-M975?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
vero...

in una discussione in "altre parti" ho consigliato anke io i comandi al posto del resto...

il deragliatore va benissimo anke un deore, mentre i comandi da deore ad xt sono praticamente uguali come fluidità, scatti ed estetica, mentre gli xtr sono proprio un'altro pianeta, + fluidi, scalano 4 marce alla volta con il pollice e 2 con l'indice

era proprio quello che intendevo:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo