Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Raga se porto indietro la pipa di 2 cm netti per fare una prova, cioè sostituisco la mia con una da 10 centimetri al posto della 12, è troppo?
Cioè troppo sarebbe meglio provare prima la 11cm?
Che dite?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Raga se porto indietro la pipa di 2 cm netti per fare una prova, cioè sostituisco la mia con una da 10 centimetri al posto della 12, è troppo?
Cioè troppo sarebbe meglio provare prima la 11cm?
Che dite?

se è per provare, ne puoi mettere anche una da 3cm... tanto è per prova...

se invece devi vendere quella da 12 per prendere l'altra... io eviterei le prove "casalinghe" e andrei o da un biomeccanico o almeno proverei a farmi l'impostazione biomeccanica su uno dei tanti siti internet...

ad esempio http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm
oppure anche il sito della canyon oppure hai Mp... :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Ragazzi..che uscita scandalosa oggi...vuoi perchè ero fermo da quasi 10 giorni e sono praticamente fuoriforma (devo dimagrire!!), vuoi perchè i miei compari hanno tardato di 1 h, (si sono presentati alle 9 e io alle 11 e 30 dovevo essere al Deca) vuoi pure che mi hanno fatto fare una salita caccolosa...15 % di pendenza media ok...però eravqamo nel fango, peraltro ARATO a dovere dai motociclisti che passavano di continuo e io ero senza gomma posteriore...mi sono stressato e basta..nn capitava da molto...la scale almeno si è infangata a dovere...ma nn me la sono goduta per nulla...se ci penso ho la nausea..
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
be capita una giornata no, io comunque normalmente scelgo sentieri fattibili e pedalabili... e se ci sono situazioni come quella descritta, cambio!

Infatti..era un percorso senza senso..l'ho fatto q8uasi tutto a piedi.in discesa poi era pericolosissimo ed era ugualmente impossibile scendere in maniera scorrevole e continua..
BASTA! LA FACCIO FINITA...........con la bici..........per oggi ;):i-want-t:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
se è per provare, ne puoi mettere anche una da 3cm... tanto è per prova...

se invece devi vendere quella da 12 per prendere l'altra... io eviterei le prove "casalinghe" e andrei o da un biomeccanico o almeno proverei a farmi l'impostazione biomeccanica su uno dei tanti siti internet...

ad esempio http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm
oppure anche il sito della canyon oppure hai Mp... :celopiùg:

fantastico, mettendo le mie misure mi viene proprio una pipa da 13.0 :P
PRECISO! :)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao ragazzi
a volte quando si è in gruppo capita di trovarsi in situazioni del genere-sentieri che non faresti mai-aspettare i ritardatari o peggio ancora farsi aspettare-ma ci si diverte lo stesso.Personalmente esco in gruppo solo il sabato mi diverto non mi stresso con ritmi esasperati, ogni tanto si tira una volatina e tante risate soprattutto in discesa, ma solo il sabato, il resto delle mie uscite le facciamo max in 3, con i nostri ritmi e le nostre strade.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:problema:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
lo avevo già proposto tempo fa,ho un problemino all anteriore, mi spiego:
quando in discesa lascio il manubrio superati i 30-35 km/h comincia uno sbacchettamento sempre più veloce che fa alzare la ruota d avanti.che sarà?

ho provato a sostituire la ruota e il problema rimane
ho provato a regolare la serie sterzo e il problema rimane
ho provato a ingrassare la serie sterzo e .....

cosa faccio?? aiuto
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ciao ragazzi
a volte quando si è in gruppo capita di trovarsi in situazioni del genere-sentieri che non faresti mai-aspettare i ritardatari o peggio ancora farsi aspettare-ma ci si diverte lo stesso.Personalmente esco in gruppo solo il sabato mi diverto non mi stresso con ritmi esasperati, ogni tanto si tira una volatina e tante risate soprattutto in discesa, ma solo il sabato, il resto delle mie uscite le facciamo max in 3, con i nostri ritmi e le nostre strade.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:problema:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
lo avevo già proposto tempo fa,ho un problemino all anteriore, mi spiego:
quando in discesa lascio il manubrio superati i 30-35 km/h comincia uno sbacchettamento sempre più veloce che fa alzare la ruota d avanti.che sarà?

ho provato a sostituire la ruota e il problema rimane
ho provato a regolare la serie sterzo e il problema rimane
ho provato a ingrassare la serie sterzo e .....

cosa faccio?? aiuto


forcella??
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
ciao ragazzi
a volte quando si è in gruppo capita di trovarsi in situazioni del genere-sentieri che non faresti mai-aspettare i ritardatari o peggio ancora farsi aspettare-ma ci si diverte lo stesso.Personalmente esco in gruppo solo il sabato mi diverto non mi stresso con ritmi esasperati, ogni tanto si tira una volatina e tante risate soprattutto in discesa, ma solo il sabato, il resto delle mie uscite le facciamo max in 3, con i nostri ritmi e le nostre strade.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:problema:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
lo avevo già proposto tempo fa,ho un problemino all anteriore, mi spiego:
quando in discesa lascio il manubrio superati i 30-35 km/h comincia uno sbacchettamento sempre più veloce che fa alzare la ruota d avanti.che sarà?

ho provato a sostituire la ruota e il problema rimane
ho provato a regolare la serie sterzo e il problema rimane
ho provato a ingrassare la serie sterzo e .....

cosa faccio?? aiuto

Personalmente ho avuto il tuo stesso problema i primi tempi che avevo la SCALE..ho notato però che il problema si attenuava sino a scomaprire se bloccavo la forca.
Il problema era evidente mente collegato all'assetto...
Arrivato a casa ho tarato per bene la forcella misurando accuratamente il sag e il problema...è SPARITO!
Prova...magari il problema è prorpio li...la regolazione è molto soggettiva, dipende anche da come distribuisci il peso sulla bike (posiz sella, pipa...) quindi , amio parere, affidarsi alle regolazioni di manuale nn è sempre la soluzione..con il sag vai a fare una taratura di base personalizzata che poi perfezionerai mediante regolazioni degli altri parametri (rebound ad esempio)
Facci sapere
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
è quello che temo di più

le prove sono state effettuate su strada,con forcella chiusa e aperta

nella mia totale bestialità sullo sterrato non mi accorgo di niente,per quanto riguarda le regolazioni solo ora(dopo 5 mesi)sono arrivato all apice della perfezione di guida
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
è quello che temo di più

le prove sono state effettuate su strada,con forcella chiusa e aperta

nella mia totale bestialità sullo sterrato non mi accorgo di niente,per quanto riguarda le regolazioni solo ora(dopo 5 mesi)sono arrivato all apice della perfezione di guida

Il problema si manifesta in maniera incrementale???
L'effetto nn si riduce a forca bloccata? cn la forka aperta l'effetto è accentuato (se non addirittura causato? dalle irregolarita dellìasfalto...secondo me il problema è li...
Evviva che nn te ne accorgi su sterrato..mica vai senza mani li...e anche se...
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
se si trattasse di irregolarità dell' asfalto questo fenomeno lo dovrebbero rilevare anche gli altri,no?
purtroppo si verifica solo sotto di me
con la forcella aperta e anche chiusa
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
se si trattasse di irregolarità dell' asfalto questo fenomeno lo dovrebbero rilevare anche gli altri,no?
purtroppo si verifica solo sotto di me
con la forcella aperta e anche chiusa

Nn so che dirti...nn credo che sia un problema di telaio...mi sento fortemente di insistere sulla forka...
Dato che hai cambiato ruote, gomme, regolato serie sterzo..aspettiamo i suggerimenti degli altri.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io ho messo gato da 2.1 all'anteriore e gato 1,9 al posteriore. devo dire che mi hanno salvato più di una volta ottime nel fangone e fanghiglia! vabbè mi hanno fatto cadere poi sull'asfalto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo