Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi mi parlate un po' della FOX 32 RL100 ?
Com'è?
Migliore o peggiore di una Reba? Equivalente ad una Sid?
Grazie.

guarda...secondo me la fox è "granitica", diciamo meno "burrosa" delle rock shox, ma più precisa...dove vuoi che lei vada lei ci va, questo però lo paghi un momentino con una maggiore "durezza" generale e quindi un minor "comfort"...(imho)

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi mi parlate un po' della FOX 32 RL100 ?
Com'è?
Migliore o peggiore di una Reba? Equivalente ad una Sid?
Grazie.

Li vale 300 eurozzi...?

200910131953244684307.jpg

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Se tutto va bene oggi lo imballo! Nel senso che lo imballo e vedo se gli scatoloni a casa sono sufficienti. Se la prova è superata domani lo spedisco, altrimenti passerà qualche gg in piu... ma lo faccio per il tuo bene :-), sai spedire un telaio non è come spedire un manubrio un cambio... è un po piu ingombrante e delicato...
Se invece vuoi una spedizione accelerata, oggi come viene viene e domani spedisco...

ciao

scherzavo, fai con calma, tanto non se riesco a montarla subito, vorrei acquistare alcuni pezzi.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Colleghi una domanda,

ho piegato, rendendolo irrecuperabile, il disco anteriore (shimano XT 6 fori da 160mm) del mio impianto XT 2008, mi serviva il ricambio urgentemente e non avendo trovato lo stesso tipo di disco, ho preso un disco Avid G3...

appena motato e provato però ho notato che con questo disco in frenata si sentono dei rumori fortissimi anche se si attenuano con l'utilizzo...premesso che ancora non ci ho fatto un uscita, ma ho solo provato in garage...dovrò abituarmi ai rumori, nel senso che ho sbagliato ad abbinare questo disco al mio impianto?

(da un po' di tempo monto delle pastiglie organiche alligator, ci avrò fatto si e no 50 Km, che con il vecchio disco non mi hanno mai dato problemi di rumorosità).

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
i rumori potrebbero essere connessi all'interfacciare due superfici non "coniugate". il disco è nuovo, la pastiglia è usata e sicuramente si era già "formata" sul vecchio disco che nuovo non era e qualche irregolarità ce l'aveva. quindi la superficie che effettivamente tocca è poca e la pastiglia probabilmente anzichè aggrapparsi al disco, si muove e causa vibrazioni. dagli il tempo di coniugarsi e per evitare forti innalzamenti di temperatura nelle piccole (per ora) parti in cui le superfici toccano, fai un bel rodaggio ;)

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
i rumori potrebbero essere connessi all'interfacciare due superfici non "coniugate". il disco è nuovo, la pastiglia è usata e sicuramente si era già "formata" sul vecchio disco che nuovo non era e qualche irregolarità ce l'aveva. quindi la superficie che effettivamente tocca è poca e la pastiglia probabilmente anzichè aggrapparsi al disco, si muove e causa vibrazioni. dagli il tempo di coniugarsi e per evitare forti innalzamenti di temperatura nelle piccole (per ora) parti in cui le superfici toccano, fai un bel rodaggio ;)

sono d'accordo con rufy, fai un bel rodaggio e vedrai che le cose miglioreranno sicuramente:celopiùg:

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Colleghi una domanda,

ho piegato, rendendolo irrecuperabile, il disco anteriore (shimano XT 6 fori da 160mm) del mio impianto XT 2008, mi serviva il ricambio urgentemente e non avendo trovato lo stesso tipo di disco, ho preso un disco Avid G3...

appena motato e provato però ho notato che con questo disco in frenata si sentono dei rumori fortissimi anche se si attenuano con l'utilizzo...premesso che ancora non ci ho fatto un uscita, ma ho solo provato in garage...dovrò abituarmi ai rumori, nel senso che ho sbagliato ad abbinare questo disco al mio impianto?

(da un po' di tempo monto delle pastiglie organiche alligator, ci avrò fatto si e no 50 Km, che con il vecchio disco non mi hanno mai dato problemi di rumorosità).

Grazie Rufy e Ventcha,

temevo che ci fosse fosse qualche problema nel mix pinza XT - pastiglia Alligator organica - disco Avid

quindi, alla fine, l'Avid G3 non sarà più rumoroso del vecchio XT,
meno male, non sopporto quel rumore tipo "elefante incazzato" che fanno alcuni impianti ad ogni pinzata,
amo il mioimpianto XT proprio per la sua silenziosità...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo