Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
okok grazie.. :)

@kontimatteo, ma che reba e sid, la fox è tutt'ultro pianeta.. :D ovviamente tralasciando il peso però..
sul fatto che le RS siano di livello inferiore rispetto alla fox ho qualche dubbiom, la sid in particolare...
le fox sono ottime, ma il livello è simile.
Vi auguro di non aver mai bisogno dell'assistenza fox mentre per le RS l'assistenza è ottima e velocissima!!!
con le fox ci vuole una vita e sono costosissime in fatto di manutenzione!!!
provate la nuova fox col blocco al manubrio e vediamo quanto vi dura e cosa vi costa sistemarle... i modelli acquistati da 2 miei amici in primavera sono già stati in ripazione 2 volte, uno poi ha rotto il blocco al manubrio e sostituirlo gli è costato intorno ai 120 euro escluse le spese di spedizione
ciao :prost:

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
sul fatto che le RS siano di livello inferiore rispetto alla fox ho qualche dubbiom, la sid in particolare...
Vi auguro di non aver mai bisogno dell'assistenza fox mentre per le RS l'assistenza è ottima e velocissima!!!
provate la nuova fox col blocco al manubrio e vediamo quanto vi dura e cosa vi costa sistemarle... i modelli acquistati da 2 miei amici in primavera sono già stati in ripazione 2 volte, uno poi ha rotto il blocco al manubrio e sostituirlo gli è costato intorno ai 120 euro escluse le spese di spedizione

Non c'è solo 'lui' che fa assistenza...ci sono svariate discussioni e diversi post con scritto gli altri centri di assistenza o-o.
Oltretutto se il tuo mecca te la revisiona con pezzi fox originali la garanzia non decade ;-) (per quel che so io)

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

baz non per essere il solito bastian contrario, ma fai gli stessi discorsi di tutte le persone che dall'esterno non conoscono le scott(bici costose... bici fragili... bici inguidabili.....ecc) siamo realisti , se ti fermi a pensarci un attimo, ti prendi la fox, la porti da un mec che fà forke(di bici, di moto , di mezzi fuoristrada) qualsiasi di questi "cialtroni" sa preparare una sospensione, quindi, per esperienza ti garantisco che per la manutenzione vai sul sicuro(2 paraoli, un goccio d'olio) un buon mec come il mio o altri sanno rifare qualsiasi forka.
poi ti ripeto IMHO preferisco le fox, secondo me più affidabili, ripeto ovviamente questa è la mia opinione da biker cialtrone.
torno a ribadire che basta sbattersi un pò per trovare colui che ti fà un tagliando, poi ognuno ha i suoi gusti;-)

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Scusate ma io ancora non ho capito se la reba e la sid sono aria-olio oppure solo aria...?? Scusate la mia ignoranza.
Da imparziale posso dire che anche il mio meccanico si è lamentato dell'assistenza fox, però sulla sua bici ha una fox...:nunsacci:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
che c'è.? avendo provato una reba team ed una sid world cup preferiso di gran lunga la fox..

è che sono allergico ai dictat..se dici che preferisci ok, ma quando sento dire "ma che reba e sid, la fox è tutt'ultro pianeta" mi viene l'orticaria..pedalo da più di 20 anni e forse di esperienza un pò ne ho..se uno mi dice "RS è una m.. " so già che non devo ascoltarlo, perchè non può essere vero. Sarà vero che , per le caratteristiche del ciclista in questione, probabilmente fox sarà più adatta, ma magari per un altro RS è migliore, perchè predilige il peso o per mille altri motivi...

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
baz non per essere il solito bastian contrario, ma fai gli stessi discorsi di tutte le persone che dall'esterno non conoscono le scott(bici costose... bici fragili... bici inguidabili.....ecc) siamo realisti , se ti fermi a pensarci un attimo, ti prendi la fox, la porti da un mec che fà forke(di bici, di moto , di mezzi fuoristrada) qualsiasi di questi "cialtroni" sa preparare una sospensione, quindi, per esperienza ti garantisco che per la manutenzione vai sul sicuro(2 paraoli, un goccio d'olio) un buon mec come il mio o altri sanno rifare qualsiasi forka.
poi ti ripeto IMHO preferisco le fox, secondo me più affidabili, ripeto ovviamente questa è la mia opinione da biker cialtrone.
torno a ribadire che basta sbattersi un pò per trovare colui che ti fà un tagliando, poi ognuno ha i suoi gusti;-)

@felix
questo è un post che , pur non condividendo appieno, leggo attentamente perchè mi da uno spunto di riflessione:celopiùg:

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
è che sono allergico ai dictat..se dici che preferisci ok, ma quando sento dire "ma che reba e sid, la fox è tutt'ultro pianeta" mi viene l'orticaria..pedalo da più di 20 anni e forse di esperienza un pò ne ho..se uno mi dice "RS è una m.. " so già che non devo ascoltarlo, perchè non può essere vero. Sarà vero che , per le caratteristiche del ciclista in questione, probabilmente fox sarà più adatta, ma magari per un altro RS è migliore, perchè predilige il peso o per mille altri motivi...
più o meno quello che avevo detto inizialmente:celopiùg:

baz

Biker imperialis
sul fatto che sia ottima non ho dubbi anzi l'ho usata anche io per un po quando aspettavo la sid e posso dire che è ottima però non vedo differenza con la mia attuale sid... oltreutto ha ciò che adoro cioè non ha il blocco al manubrio ma allo stelo, io alla mia sid non l'ho nemmeno montato
sul fatto dell'assistenza in officina hai ragione ma l'esperienza dei miei amici non mi è piaciuta, il mio mecca non tocca forche fin che sono in garanzia nonostante non abbia alcun problema a ripararle, lo fa solo per i clienti +affezionati se sono in emrgenza... ad un mio compagno di team per lo scricchiolio di uno stelo è stata via + di un mese ed è tornata uguale dopo 2 uscite...
ma comunque ripeto che non sto dicendo che le fox sono oscene, anzi, parliamo di una "lotta tra titani" tra RS e fox ma non capisco come si possa dire che, avendole provate entrambe (almeno io, anzi ci metto pure la marzocchi marathon race che ho ancora in garage!!!), siano così diverse ed una notevolemte migliore dell'altra, la marza era inferiore ma queste 2 sono un'altro pianeta
IMHO

• Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie Rufy e Ventcha,

temevo che ci fosse fosse qualche problema nel mix pinza XT - pastiglia Alligator organica - disco Avid

quindi, alla fine, l'Avid G3 non sarà più rumoroso del vecchio XT,
meno male, non sopporto quel rumore tipo "elefante incazzato" che fanno alcuni impianti ad ogni pinzata,
amo il mioimpianto XT proprio per la sua silenziosità...
Altrimenti per accelerare la situazione, smonti le pastiglie, prendi una carta vetrata fine fine e dai una passata!

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
sul fatto che sia ottima non ho dubbi anzi l'ho usata anche io per un po quando aspettavo la sid e posso dire che è ottima però non vedo differenza con la mia attuale sid... oltreutto ha ciò che adoro cioè non ha il blocco al manubrio ma allo stelo, io alla mia sid non l'ho nemmeno montato
sul fatto dell'assistenza in officina hai ragione ma l'esperienza dei miei amici non mi è piaciuta, il mio mecca non tocca forche fin che sono in garanzia nonostante non abbia alcun problema a ripararle, lo fa solo per i clienti +affezionati se sono in emrgenza... ad un mio compagno di team per lo scricchiolio di uno stelo è stata via + di un mese ed è tornata uguale dopo 2 uscite...
ma comunque ripeto che non sto dicendo che le fox sono oscene, anzi, parliamo di una "lotta tra titani" tra RS e fox ma non capisco come si possa dire che, avendole provate entrambe (almeno io, anzi ci metto pure la marzocchi marathon race che ho ancora in garage!!!), siano così diverse ed una notevolemte migliore dell'altra, la marza era inferiore ma queste 2 sono un'altro pianeta
IMHO

io che sono 85 kg preferisco fox, infatti ho sempre detto a mio gusto.
sfortunati i tuoi amici,
io ad esempio ieri sono uscito con la scale e ci ho fatto sentieri AM con fox e problemi zero.
comunque la scelta spetta a lui . ciauz

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io ancora non ho scelto niente... :-D
Prima di acquistare mi informi per mesi interi e poi parto!
Visti i mesi brutti dite che è meglio aspettare per l'acquisto della forka e magari prima concentrarsi sulle ruote? Oppure faccio tutto lo stesso momento a marzo?

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
IMHO

non posso che essere d'accordo:celopiùg:

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
si ma non è uno che tira i pacchi oppure uno che racconta favole. E' una persona seria con molta esperienza. Lui ha la fox sicuramente perchè ce l'aveva sopra di serie e magari gli sono capitate più beghe con le fox rispetto alle rs.
il discorso secondo me è semplice se vuoi fox devi informarti se c'è qualcuno che te la può rigenerare eventualmente, personalmente per la sid ho dei dubbi(per me dovuto al mio peso piuma)
la reba come robustezza suppongo si avicini di più o uguale alla fox
comunque sta a te la scelta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo