Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Secondo me che sia 80 o 100 conta poco, dipende molto da come si è messi in sella in generale... è ovvio che un piccolino come me difficilmente userà una 100 però un bravo mettinsella registra tutto alla perfezione in base anche alle esigenze del ciclista, il mio tende ad abbassare molto l'anteriore...
IMHO
Ciao :prost:

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ragazzi facciamo un sondaggino...
Quanti di voi hanno una 80mm e quanti una 100mm??
Io per il futuro sono indeciso, se una 80mm mi farebbe stare più incollato al terreno in salita quasi preferirei visto che non è che dia il meglio di me nelle discese...
Ovvio che a volte seguendo qualche amico impavido però mi capita di fare cose abbastanza pesanti anche in discesa... Mi potrebbe bastare una 80mm ammesso che mi dia sostanziali benefici in salita?

80, ma nel 2010 passo a 100.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
100....

Passato da una 80 ad una 100 ho trovato solo benefici....ovviamente per le mie esigenze!!:i-want-t:

Io su un altra front con giometrie molto simili alla Scale ho fatto lo stesso cambio e anche per me solo benefici. Anche se nelle salite più ripide in realtà un pò di difficoltà in più la faccio. Quindi invece di "solo" meglio se dico "soprattutto" benefici

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ragazzi facciamo un sondaggino...
Quanti di voi hanno una 80mm e quanti una 100mm??
Io per il futuro sono indeciso, se una 80mm mi farebbe stare più incollato al terreno in salita quasi preferirei visto che non è che dia il meglio di me nelle discese...
Ovvio che a volte seguendo qualche amico impavido però mi capita di fare cose abbastanza pesanti anche in discesa... Mi potrebbe bastare una 80mm ammesso che mi dia sostanziali benefici in salita?
100!

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ma con 80 si hanno miglioramenti in salita senza pregiudicare la discesa? Con 80 sono fattibili dei saltini da 30-40cm?
Guarda io ho avuto la scale sia con 80 che con 100 ed io personalmente la preferisco a 100!
In salita non cambia molto... ma in discesa la differenza si sente!
Ecco non ho mai fatto il controtest di provare a fare qualche salita che normalmente non riesco a fare tutta pedalando, perchè pur avanzando e sedendomi in punta di sella, alla fine la bici si impenna...
cmq in generale sono di piu le condizioni in cui sfrutto di piu una 100 che una 80!

ciao

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
proprio stamane ho acquistato un telaio scott scale del 2007, per ora l'ho pagato e basta, sto aspettando che l'ex proprietario si sbrighi a spedirlo...ripeto si sbrighi a spedirlo :rosik:...che dite ho fatto bene?
tra un pò sarò anchio dei vostri :i-want-t:

P.S: l'ex proprietario sta due messaggi sopra :cucù:

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
proprio stamane ho acquistato un telaio scott scale del 2007, per ora l'ho pagato e basta, sto aspettando che l'ex proprietario si sbrighi a spedirlo...ripeto si sbrighi a spedirlo :rosik:...che dite ho fatto bene?

Se tutto va bene oggi lo imballo! Nel senso che lo imballo e vedo se gli scatoloni a casa sono sufficienti. Se la prova è superata domani lo spedisco, altrimenti passerà qualche gg in piu... ma lo faccio per il tuo bene :-), sai spedire un telaio non è come spedire un manubrio un cambio... è un po piu ingombrante e delicato...
Se invece vuoi una spedizione accelerata, oggi come viene viene e domani spedisco...

ciao

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito

Complimenti per l'acquisto. Con un pò di pazienza vedrai che poi te la godi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo