E' vero, anche per me che da sempre monto RS Reba, ho provato diverse bici con fox, e devo dire che sono un altro pianeta!baz non per essere il solito bastian contrario, ma fai gli stessi discorsi di tutte le persone che dall'esterno non conoscono le scott(bici costose... bici fragili... bici inguidabili.....ecc) siamo realisti , se ti fermi a pensarci un attimo, ti prendi la fox, la porti da un mec che fà forke(di bici, di moto , di mezzi fuoristrada) qualsiasi di questi "cialtroni" sa preparare una sospensione, quindi, per esperienza ti garantisco che per la manutenzione vai sul sicuro(2 paraoli, un goccio d'olio) un buon mec come il mio o altri sanno rifare qualsiasi forka.
poi ti ripeto IMHO preferisco le fox, secondo me più affidabili, ripeto ovviamente questa è la mia opinione da biker cialtrone.
torno a ribadire che basta sbattersi un pò per trovare colui che ti fà un tagliando, poi ognuno ha i suoi gusti
Chi ha smontato entrambe (io no), sia RS che fox, dice che anche la qualità complessiva è a favore di fox, ma che negli ultimi anni RS ha fatto passi in avanti!
C'e' da dire che anche il listino fox è un altro pianeta!! Quindi giustamente anche il prodotto finale è superiore a quello di RS.
Quello su cui non son d'accordo è che la manutenzione la possono fare tutti, o meglio la possono fare tutti se decidi di far cadere la garanzia! Altrimenti sei vincolato a pepi... e li si paga garo ed i tempi non sono biblici ma 2/3 settimane ci vogliono.
Io mettendo sulla bilancia tutto costo di acquisto, manutenzione, vantaggi tecnici, uso della bici e livello tecnico che avevo 3 anni fa, ho scelto RS, ma ora non nascondo il desiderio di passare a fox.
Sempre con l'incognita manutenzione.
Per quanto riguarda l'affidabilità che menzionava baz, quella è una variabile incontrollabile, per mia esperienza io con la reba 2007 non ho mai avuto problemi, 2 miei amici con la reba 2008 l'hanno gia mandata in assistenza entrambi per lo stesso problema... quindi tutto il mondo è paese... le c..ate le possono fare tutti!
ciao