Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi facciamo un sondaggino...
Quanti di voi hanno una 80mm e quanti una 100mm??
Io per il futuro sono indeciso, se una 80mm mi farebbe stare più incollato al terreno in salita quasi preferirei visto che non è che dia il meglio di me nelle discese...
Ovvio che a volte seguendo qualche amico impavido però mi capita di fare cose abbastanza pesanti anche in discesa... Mi potrebbe bastare una 80mm ammesso che mi dia sostanziali benefici in salita?

baz

Biker imperialis
baz 80
ciao

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma con 80 si hanno miglioramenti in salita senza pregiudicare la discesa? Con 80 sono fattibili dei saltini da 30-40cm?

ma io direi di si, a mio modo di vedere li puoi fare anche con una rigida...sempre tenendo presente che la scale è fatta per altre cose.

p.s.
cerca di non effettuare il landing sbilanciatissimo in avanti altrimenti a lungo andare...

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
anche io uso una forka da 100mm.
mio padre ne usa da 80mm (ma non ha una scale) e la differenza in salita è poca, mentre nelle discese molto sconnesse paga di più i 2cm in meno di escursione (test fatto da me nello stesso tratto con la mia e la sua bike, sono mie impressioni).

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ma io direi di si, a mio modo di vedere li puoi fare anche con una rigida...sempre tenendo presente che la scale è fatta per altre cose.

p.s.
cerca di non effettuare il landing sbilanciatissimo in avanti altrimenti a lungo andare...

no no sto cercando sempre di stare indietro fuori sella ed ora che mi impegno e sto più concentrato mi riesce molto meglio. Se fossi stato in avanti dopo l'ultima uscita seria che ho fatto sarei caduto due mila volte....

No i saltini non li vado certo a cercare ma a volte fai una discesa nuova che non conosci e quindi te lo trovi li davanti...io mi butto sperando di sopravvivere...!

Mi spieghereste cos'è il "BlackBox Motion Control" e perchè tutte le "team" ce l'hanno mentre le "race" no? E' importante?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo