Le vostre scott scale qui (parte 3)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ragazzi scusate la domanda...visti i nuovi telaio scott scale...(sono possessore di un 40 del 2009 con un bel bozzo)...mi chiedevo ma perchè il telaio 40 costa 440 euro e tanti altri telai front in alluminio della concorrenza costano anche il doppio(esempio specialized ecc..)????
c'è qualche motivo particolare...contando che per il 2010 scott usa una lega 6000 e qualcosa....
grazie mille...
e mamma mia quanto sono belle le nuove...rc un sogno...

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ragazzi scusate la domanda...visti i nuovi telaio scott scale...(sono possessore di un 40 del 2009 con un bel bozzo)...mi chiedevo ma perchè il telaio 40 costa 440 euro e tanti altri telai front in alluminio della concorrenza costano anche il doppio(esempio specialized ecc..)????
c'è qualche motivo particolare...contando che per il 2010 scott usa una lega 6000 e qualcosa....
grazie mille...
e mamma mia quanto sono belle le nuove...rc un sogno...

lo specy costa 900 euri nella versione S'works M5 che è il miglior telaio in alluminio da xc-race sul mercato.. dubito fortemente che il telaio in alu delle varie stump comp o expert sia migliore di quello della Scale e che costi di più (anzi.. mi pare che nemmeno lo vendano separatamente!)

• Mi piace
Reactions: giovanni1985

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Ragazzi vorrei un'opinione. Sto valutando seriamente l'acquisto di una scale 60 2010 (come prima bici) xkè in base a quelle provate e alle escursioni fatte mi sambra mi possa andar bene. La domanda è...scale 60 1085euro o scale 50 a 1225? (prezzi di listino) Le differenze principali sono, forcella tora air la prima, recon air la seconda. Freni avid elixir 5 oppure shimano dr m486. Cerchi alex xc44, o dt swiss 445d. Vorrei sapere se essendo all'inizio mi accorgerei di eventuali differenze, altrimenti gli euro di diff li investirei in vestiario. Grazie!
ps: magari sapere che peso 65kg e faccio salite asfaltatee non, e discese con terra battuta principalmente( ma capita pure ciotoli) vi può aiutare.
Il limite di spesa è ovviamente quello citato. Altrimenti una biammo da xc sarebbe l'ideale. (adesso sto girando con una speci enduro expert 2004 ma ne ammo ne forcella si bloccano, ed in salita nn pedalo bene x niente)
grazie di nuovo!

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ragazzi vorrei un'opinione. Sto valutando seriamente l'acquisto di una scale 60 2010 (come prima bici) xkè in base a quelle provate e alle escursioni fatte mi sambra mi possa andar bene. La domanda è...scale 60 1085euro o scale 50 a 1225? (prezzi di listino) Le differenze principali sono, forcella tora air la prima, recon air la seconda. Freni avid elixir 5 oppure shimano dr m486. Cerchi alex xc44, o dt swiss 445d. Vorrei sapere se essendo all'inizio mi accorgerei di eventuali differenze, altrimenti gli euro di diff li investirei in vestiario. Grazie!
ps: magari sapere che peso 65kg e faccio salite asfaltatee non, e discese con terra battuta principalmente( ma capita pure ciotoli) vi può aiutare.
Il limite di spesa è ovviamente quello citato. Altrimenti una biammo da xc sarebbe l'ideale. (adesso sto girando con una speci enduro expert 2004 ma ne ammo ne forcella si bloccano, ed in salita nn pedalo bene x niente)
grazie di nuovo!

Se vuoi una full per quella cifra, che sia anche discreta, mi dispiace ammetterlo, ma non la troverai in casa Scott.
Prova a valutare un Specy Fsr Xc tipo questa...l'ha presa un mio amico e ne è molto soddisfatto; diciamo che è una bici onesta con ammo e forka bloccabili.

Per quanto riguarda la differenza fra la 50 e la 60, anche se sei un principiante, la sentiresti eccome ;-)

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Se vuoi una full per quella cifra, che sia anche discreta, mi dispiace ammetterlo, ma non la troverai in casa Scott.
Prova a valutare un Specy Fsr Xc tipo questa...l'ha presa un mio amico e ne è molto soddisfatto; diciamo che è una bici onesta con ammo e forka bloccabili.

Per quanto riguarda la differenza fra la 50 e la 60, anche se sei un principiante, la sentiresti eccome ;-)

Hai letto male, o mi sono espresso male io, intendevo dire che vista la cifra a mia discposizione una full nn la prendo in considerazione! E' già difficile trovare una front con buoni componenti a circa 1000 euro. Però il tuo suggerimento nn è male. E cmq gli euro in più x la sc50 x te son spesi bene, ok. Attendo opinioni!

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
grazie di nuovo!

La differenza di peso quale sarebbe?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao mitico!
Guarda tra le due non saprei se ci sono i 200€ di differenza... Se il cambiamento consiste solo nella forka allora no, non vale 200€ di differenza. Come cambi sono identiche?
Visto che ci vai chiedi solo come mai quest'anno la scott è passata all'alluminio 6xxx al posto del 7xxx magari Maurizio lo sa......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo