Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
comunico che da pochi giorni sono ufficialmente entrato a far parte del gruppo dei possessori di mtb scott!ho acquistato una scale 20 del 2009 di fine serie a prezzo scontato...sono passato da un alluminio scandium con v-brake (wilier) ad una scale in carbonio con impianto disco,un salto notevole solo in meglio!ero molto scettico ma già il primo giorno ho fatto un uscita in test-bike nelle zone dove di solito mi alleno appunto per sentire le differenze..eccome se ci sono!ho provato la reattività di questo telaio in una salita bloccando la forcella e alzandomi sui pedali....veramente ha una reattività notevole sembra che ti dia una spinta in avanti!una sensazione che con la bici di prima non ho mai provato!in discesa sebbene è una front si comporta molto bene,sinceramente pensavo peggio ma nelle strade sterrate veloci assorbe molto bene i colpi e sul tecnico è molto precisa!mi anticipa..sono io che sono impedito:smile:..
cmq volevo ringraziare ufficilamente tutti quelli che ho contattato tramite mp e mi hanno consigliato questa bici..sono veramente contento!
grazie a tutti!:celopiùg:


Benvenuto.....:celopiùg:

E buone pedalate con la Scale....:celopiùg:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ottimo peso considerando che non è in carbonio. Mi fai venire voglia di upgradare di brutto anche la mia. A volte invece mi trattengo sconsolato dicendo: tanto è "solo" una scale 70... invece tu ci dimostri che ne vale la pena cmq! Bravo!

In effetti alcuni componenti li ho presi dalla full dopo vari upgrade di quest'ultima, ed altri li ho acquistati.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
molto bella, ma se cambi quei pedali inguardabili guadagni 3-4 etti

Sull'essere inguardabili posso essere d'accordo, ma sul peso proprio no. 267 grammi la coppia non credo sia tanto male, no?
Tuttavia sono prossimo a cambiarli con un paio di amoeba che hanno un grip eccezionale e pesano lo stesso, senza contare l'estetica che è moolto migliore.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
@ diego, complimenti per la bici! e per l'upgrade alle ruote xtr! :)

W il fango!

@kontimatteo: io il fango l'ho preso stamattina hihi.. non dovevo nemmeno andare, poi alla fine non ho resistito! e ho fatto pure tardi!
 

baz

Biker imperialis
comunico che da pochi giorni sono ufficialmente entrato a far parte del gruppo dei possessori di mtb scott!ho acquistato una scale 20 del 2009 di fine serie a prezzo scontato...sono passato da un alluminio scandium con v-brake (wilier) ad una scale in carbonio con impianto disco,un salto notevole solo in meglio!ero molto scettico ma già il primo giorno ho fatto un uscita in test-bike nelle zone dove di solito mi alleno appunto per sentire le differenze..eccome se ci sono!ho provato la reattività di questo telaio in una salita bloccando la forcella e alzandomi sui pedali....veramente ha una reattività notevole sembra che ti dia una spinta in avanti!una sensazione che con la bici di prima non ho mai provato!in discesa sebbene è una front si comporta molto bene,sinceramente pensavo peggio ma nelle strade sterrate veloci assorbe molto bene i colpi e sul tecnico è molto precisa!mi anticipa..sono io che sono impedito:smile:..
cmq volevo ringraziare ufficilamente tutti quelli che ho contattato tramite mp e mi hanno consigliato questa bici..sono veramente contento!
grazie a tutti!:celopiùg:
benissimo... un nuovo componente del gruppo!!!! siamo sempre di +!!!!!!
mi raccomando le foto.
ciao :prost:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ragazzi ma sono vere le cose che dicono qua..? [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=10982[/URL] :nunsacci: (gliultimi post sulle scale..

ho due scale qui a casa (ovviamente non entrambe mie): la mia limited telaio 2005 e la 20 telaio 2009. ho provato a schiacciare il tubo orizzontale, con tutta la forza che ho (e non sono mingherlino) e l'unica cosa che ho sentito schiacciarsi è la carne contro le ossa delle dita. magari una leggera flessione c'è, ma sarà cosa di decimi di mm se non meno. per me impercettibile. e comunque durante l'utilizzo queste flessioni esistono e un telaio non è mai perfettamente rigido, nemmeno quello di una macchina da corsa... :)
che si deformi visivamente, schiacciandolo con le dita, quello in alluminio ci credo ancora meno, ma non posso verificare
ciao!
 

baz

Biker imperialis
Se ne sentono tante... a me la mia bella piace tantissimo, ed il telaio lo ritengo il migliore sul mercato!!!
qui le abbiamo in tantissimi e mai sentito di problemi, il mio compagno di team sta per superare quota 100.000 km con questo telaio (un 10 del 2005) e lo usa in maniera indecente correndo una marea di gare come un pazzo scatenato e con super risultati ma le vere rotture sono dei componenti e non del telaio, è riuscito a spezzare anche una pedivella xtr... per me questo è il miglior test di durata che ci possa essere!!!
Ciao :prost:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Se ne sentono tante... a me la mia bella piace tantissimo, ed il telaio lo ritengo il migliore sul mercato!!!
qui le abbiamo in tantissimi e mai sentito di problemi, il mio compagno di team sta per superare quota 100.000 km con questo telaio (un 10 del 2005) e lo usa in maniera indecente correndo una marea di gare come un pazzo scatenato e con super risultati ma le vere rotture sono dei componenti e non del telaio, è riuscito a spezzare anche una pedivella xtr... per me questo è il miglior test di durata che ci possa essere!!!
Ciao :prost:

sti caxxi!! :spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
comunico che da pochi giorni sono ufficialmente entrato a far parte del gruppo dei possessori di mtb scott!ho acquistato una scale 20 del 2009 di fine serie a prezzo scontato...sono passato da un alluminio scandium con v-brake (wilier) ad una scale in carbonio con impianto disco,un salto notevole solo in meglio!ero molto scettico ma già il primo giorno ho fatto un uscita in test-bike nelle zone dove di solito mi alleno appunto per sentire le differenze..eccome se ci sono!ho provato la reattività di questo telaio in una salita bloccando la forcella e alzandomi sui pedali....veramente ha una reattività notevole sembra che ti dia una spinta in avanti!una sensazione che con la bici di prima non ho mai provato!in discesa sebbene è una front si comporta molto bene,sinceramente pensavo peggio ma nelle strade sterrate veloci assorbe molto bene i colpi e sul tecnico è molto precisa!mi anticipa..sono io che sono impedito:smile:..
cmq volevo ringraziare ufficilamente tutti quelli che ho contattato tramite mp e mi hanno consigliato questa bici..sono veramente contento!
grazie a tutti!:celopiùg:

grande diegomtb.
ora aspettiamo le foto.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo