Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
:spetteguless: ......a me il telaio l' hanno "promesso" anche qualcosina prima....Sperem bennn...

ciao, se non sbaglio ho letto che passi dalla taglia M alla S..mi raccomando fammi sapere come ti trovi quando ti arriva..essendo anch'io 1e70 sono molto curioso..io avevo preso una M dato che ho braccia e gambe lunghe (80cm di cavallo) e direi che mi trovo bene dal momento che dopo uscite di 5-6 ore scendo come nuovo..certo che mi avrebbe incuriosito provare la S ma non ho mai avuto la possibilità..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ho risposto anche di la :) non sto a ripetermi ;)

spero che risolvi tutto nel meglio dei modi, anche con antonio che a me pare una persona molto disponibile. magari cogli l'occasione per fare da te dei lavoretti facili facili :)
ciao!

si ma io lo farei anche, ma dato che ho visto che nelle descrizioni del prodotto c'erano i tubi quasi perfetti di lunghezza con spurgo già fatto l'ho comprato lì apposta.. sennò lo prendevo da un'altra parte e me lo facevo assemblare.. ora ad esempio non posso usarlo in gara ma devo aspettare la settimana prox se tutto va bene..
 
ciao, se non sbaglio ho letto che passi dalla taglia M alla S..mi raccomando fammi sapere come ti trovi quando ti arriva..essendo anch'io 1e70 sono molto curioso..io avevo preso una M dato che ho braccia e gambe lunghe (80cm di cavallo) e direi che mi trovo bene dal momento che dopo uscite di 5-6 ore scendo come nuovo..certo che mi avrebbe incuriosito provare la S ma non ho mai avuto la possibilità..


io sono 1,70 e sono passato alla s quest'anno prima avevo una m (sotto consiglio sel sivende)...mi sono spariti i dolori zona lombari bassi...e ho migliorato incredibilmente la guida nel tecnico...provare per credere.....mi sembra di avere una capretta :smile::smile::smile:

P.S.
ieri sono andato e mi sono ordinato il nuovo reggi wcs white 2010 listino 94 euro scontato 70
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
io sono 1,70 e sono passato alla s quest'anno prima avevo una m (sotto consiglio sel sivende)...mi sono spariti i dolori zona lombari bassi...e ho migliorato incredibilmente la guida nel tecnico...provare per credere.....mi sembra di avere una capretta :smile::smile::smile:

P.S.
ieri sono andato e mi sono ordinato il nuovo reggi wcs white 2010 listino 94 euro scontato 70

eh immagino che sia più maneggevole la S..poi bisogna vedere anche i percorsi che uno fa..per fare gare XC la S va meglio di sicuro..invece se si fanno GF sulla M si sta un attimo più distesi e magari a lungo andare stressa meno la schiena..
poi c'è da dire che non conta solo la statura ma entrano in gioco anche le misure di braccia e gambe, come dicevo prima..
 
a parità di modello prima NN e RR evo non ust 2.25 e poi NN e RR evo ust 2.25 le avevo gonfiate 2.0 circa 1.8 (quindi stessi paremetri stessi percorsi) a dimenticavo ...stesse ruote shimano xt
Il primo girono che sono salito sopra non riuscivo a credere di quanto fosse abissale il cambiamento.....fidati è un altro mondo!!!
sia in in grip che in galleggiamento ....basta prenderle in mano per notare che la spalla di quelle per camera sembrano preservativi telati mentre i tubless sono moooooolto più spessi e gommosi!!!
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Tubeless tutta la vita, io ho sostituito le mie RoRo ant e RaRa post per camera con un paio di Continental Mountain King 2.2 UST (come mi ha consigliato il Baz) montate su cerchi XT..
Migliora l'omogeneità nel comportamento e quella sensazione di rimbalzo sullo sconnesso è molto attenuata!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao, se non sbaglio ho letto che passi dalla taglia M alla S..mi raccomando fammi sapere come ti trovi quando ti arriva..essendo anch'io 1e70 sono molto curioso..io avevo preso una M dato che ho braccia e gambe lunghe (80cm di cavallo) e direi che mi trovo bene dal momento che dopo uscite di 5-6 ore scendo come nuovo..certo che mi avrebbe incuriosito provare la S ma non ho mai avuto la possibilità..

Ho preso la taglia S perchè ho le misure un pò strane, infatti sono 1,69 di altezza con 81 di cavallo, chiaramente avendo il cavallo "lungo" mi ritrovo con il tronco più corto della norma per la Mia altezza, quindi devo accorciare il telaio per recuperare un cm e mezzo, ho avuto la possibilità di provare un Rc 2009 di un amico in taglia S e mi sono subito sentito molto più a mio agio....col nuovo telaio avrò un tubo sella molto lungo, ma la bici essendo più slooping diventa un giocattolino molto divertente da guidare sul tecnico ed in discesa, mentre in salita il triangolo ridotto la rende molto più nervosa e scattante.
Oggi me lo sono visto in fiera a Padova ed è stupendo con le nuove grafiche 2010, poi il boss dello Stand Scott mi ha rassicurato sulla consegna....non appena finita la fiera inizia la distribuzione ai negozi....Non vedo l'ora...:prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
io sono 1,70 e sono passato alla s quest'anno prima avevo una m (sotto consiglio sel sivende)...mi sono spariti i dolori zona lombari bassi...e ho migliorato incredibilmente la guida nel tecnico...provare per credere.....mi sembra di avere una capretta :smile::smile::smile:

P.S.
ieri sono andato e mi sono ordinato il nuovo reggi wcs white 2010 listino 94 euro scontato 70

:prost: ....Bene, mi confermi le sensazioni che ho avuto quando ho provato la S
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Un altro paio di foto della mia Scale, stessa location di prima ma con qualche upgrade:

reggisella KCNC SC ProLite
sella SMP Glider
dischi Ashima Aro-08 160 mm.
coperture Schwalbe Rocket Ron
catena KMC X9SL Gold
manopole Extralite Ultragrips

scale1.jpg


scale2.jpg


Ora siamo a 10,9 kg.
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
Ho preso la taglia S perchè ho le misure un pò strane, infatti sono 1,69 di altezza con 81 di cavallo, chiaramente avendo il cavallo "lungo" mi ritrovo con il tronco più corto della norma per la Mia altezza, quindi devo accorciare il telaio per recuperare un cm e mezzo, ho avuto la possibilità di provare un Rc 2009 di un amico in taglia S e mi sono subito sentito molto più a mio agio....col nuovo telaio avrò un tubo sella molto lungo, ma la bici essendo più slooping diventa un giocattolino molto divertente da guidare sul tecnico ed in discesa, mentre in salita il triangolo ridotto la rende molto più nervosa e scattante.
Oggi me lo sono visto in fiera a Padova ed è stupendo con le nuove grafiche 2010, poi il boss dello Stand Scott mi ha rassicurato sulla consegna....non appena finita la fiera inizia la distribuzione ai negozi....Non vedo l'ora...:prost:

hai misure praticamente identiche alle mie..ma lamentavi qualche problema alla schiena? per curiosità che pipa monti sulla taglia M?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
hai misure praticamente identiche alle mie..ma lamentavi qualche problema alla schiena? per curiosità che pipa monti sulla taglia M?

Pipa da 100, nessun problema alla schiena, ma devo arretrare di 1 cm la sella per far "cadere" giusta la rotula sul perno del pedale e così mi si allunga troppo il manubrio in avanti...potrei accorciare ulteriormente la pipa, ma la dovrei montare da 80-85 mm. ma così mi sbilancerei ulteriormente....ho scelto il cambio del telaio, il carro posteriore della taglia S ha la stessa angolazione della M, è più corto in orizzontale di 2 cm. così sistemo la sella nella giusta posizione(indietro di 1 cm.) e dopo una prova su strada al limite allungo la pipa a 110 in modo da ripristinare i 53 cm da punta sella a centro manubrio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo