a si certo, che fesso!!!
se mi va bene la taglia L?
a parte il discorso del fuorisella lungo...tu come ti ci trovi?
a si certo, che fesso!!!
se mi va bene la taglia L?
a parte il discorso del fuorisella lungo...tu come ti ci trovi?
proprio non saprei che rispondere..............
Mi fa male la schiena e mi si addormentano le mani. Ma forse sarà questione di abitudine.
Mi fa male la schiena e mi si addormentano le mani. Ma forse sarà questione di abitudine.
ok però fallo, meglio tardi che mai e fallo fare da qualcuno esperto per non avere problemi di pressione o bolle d'aria nelle guaineesatto.. volevo finirci la stagione e poi quando porto la forka a far la revisione chiedo anche se mi accorcia anche il freno.. :)
è decisamente piccola.Mi fa male la schiena e mi si addormentano le mani. Ma forse sarà questione di abitudine.
da precisare però che solo in fuoristrada avverto questi dolori.
Quando faccio uscite su strada di 70-80km non ho nessun tipo di problema. in fuoristrada già dopo 10km. per questo credo che i dolori non siano causti dalla misura errata del telaio.
Per il disco troppo frenato hai provato a allentare la pinza dal telaio, tenere tutto frenato e poi tenendo frenato a riavvitare la pinza al telaio?
Io lo sfregamento finora l'ho sempre risolto così...
Se arriva a fine corsa purtroppo sta ad indicare che devi spurgare oppure sostituire le pastiglie ma dubito essendo nuovi, giusto?
l'altro giorno mi è capitata una cosa che preferirei non avvenga mai più:
scendevo per una tratto asfaltato "misto stretto", davvero molto divertente, poco prima di una curva vedo un vecchietto che vorrebbe attraversare per gettare via l'immondizia nel cassonetto sull'altro margine della strada e penso: "mo rallento, lo faccio passare"... macchè, l'ho dovuto schivare (poi ho chiesto scusa per la manovra) dato che non c'è stato verso di fermarmi, ho potuto solo rallentare.
la velocità era di poco superiore ai 40km/h, i freni sono dei juicy 3.5 185mm ant e 160mm post, pasticche organiche (nere con supporto nero, correggetemi se sbaglio), dischi g2;
ora chiedo, è da un po' di tempo che noto una carenza di potenza nel frenare ma non ho mai dovuto fare manovre al limite per fermarmi, quindi la cosa non mi ha colpito più di tanto, ma l'altro giorno sono rimasto particolarmente colpito.
a cosa posso maggiormente imputare questo calo di potenza?
- le pasticche non sono finite, ce n'è ancora
- i dischi sono in ottime condizioni
- non ci sono bolle d'aria nell'impianto
quindi che faccio?
cambio le pasticche? avevo visto le ashima doppia mescola
cambio pure i dischi? avevo visto i braking "wave" che mi piacciono molto, non costano una follia e ho letto si comportano molto bene
cambio l'impianto intero? qui sarebbe un problema (mancanza di fondi) e cmq preferirei non farlo.
scusate la lunghezza del post, ma non volevo aprire l'ennesimo topic "problema freni".
grazie a tutti!!!
Devi mettere i rasamenti, altrimenti sfregano di sicuro!loro mi hanno detto che era tutto pronto x il montaggio con spurgo già effettuato... se si va a vedere sul sito c'è anche scritto..
cmq non è che è poco frenata, entrambe le pastiglie toccano, giochero un pò tra spostamenti e distanziali..
sicuro di non aver buttato x sbaglio dell'olio sui dischi? a me la maggior parte delle volte che non frenavano era x quel motivo lì.. prova a passare un pò di cartavetro sulle pastiglie..non buttare però alcool sui dischi.!! io pensavavo togliesse tutto l'unto invece ha fatto peggio..
Devi mettere i rasamenti, altrimenti sfregano di sicuro!