Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Molto bene a sapere che hai una M tu, osì la prima volta he ci becchiamo mi fai fare un giretto per vedere se mi trovo meglio o peggio con la M ;-)

Magari potessi incontrare te e altri del forum!!! Qui in basilicata mi sento fuori dal mondo... Fin ora ho trovato pochissimi appassionati... :cry:...

@ ventcha: se non sono indiscreto a quanto l'hai venduto il gioiellino? :cry:
era praticamente tutta originale vero?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Magari potessi incontrare te e altri del forum!!! Qui in basilicata mi sento fuori dal mondo... Fin ora ho trovato pochissimi appassionati... :cry:...

@ ventcha: se non sono indiscreto a quanto l'hai venduto il gioiellino? :cry:
era praticamente tutta originale vero?

la mia amata non era originale, montava ruote xt...l'ho venduta a 500 euro, un prezzo di favore per un amico, d'altro canto , dato che aveva 2 anni non potevo chiedere molto di più..:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...Salve a tutti volevo chiedere se qualch'uno sa il prezzo della Spark RC 2010 e possibilmente anche il peso della taglia L, Grazie!!!!

.....sicuramente Baz!

:omertà::omertà::omertà::omertà:
....
Frame / fork: Spark carbon frame w/ HMX-Net fibres, IMP, int. BB / DT Swiss XC100 carbon fork 100 mm/ Nude TC Shock Frame: 1530 grms / 3.37 lbs (w/o rear shock and without seat mast) Shifting: SRAM XX, 20 speed with XX carbon crank set with double chainwheel Brakes: Avid XX disc brake with carbon levers Wheels: DT Swiss 240 / Ritchey wheel set / Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires
EUR 5595,00
spark_rc_2010.jpg
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Bhè prima avevo la pipa originale scott da 12cm (l'ho tenuta le prima 2 settimane mi pare) ed era impossibile stare in bici da quel che ricordo... più che altro per il fatto che se tenevo la testa alta per guardare la strada stavo con i dolori al collo per un giorno intero...

Forse tu hai braccia lunghissime e gambe corte così che il dislivello sella-manubrio è decente e ci stai comodo... (io ho un fuorisella bello lungo :omertà:)

Forse sono troppo poco elastico (se mi piego arrivo solo alle caviglie)... e non ho la parte alta sviluppata (una femminuccia in pratica :cry:)

no, è che vado solo in salita e quindi piegando all'indietro il busto la testa sta dritta :smile::smile:

no, a parte gli scherzi, non ho braccia lunghe e gambe corte. comunque ho notato che anche una regolazione di qualche mm influisce parecchio. in particolare, altezza sella, inclinazione sella, posizione longitudinale sella, inclinazione manubrio, altezza manubrio, lunghezza pipa. perchè non provi ad andare da un bravo biomeccanico? il mio amico appena presa la SCOTT, alla prima uscita ha avuto mal di schiena, è andato dal biomeccanico e gli ha sistemato tutto. poi da li qualche piccola regolazione per sistemarti a tuo piacimento la puoi fare! ma almeno hai un punto di partenza per la posizione corretta ;)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
la mia amata non era originale, montava ruote xt...l'ho venduta a 500 euro, un prezzo di favore per un amico, d'altro canto , dato che aveva 2 anni non potevo chiedere molto di più..:celopiùg:
Bhè alla fine non è male come mezzo... almeno secondo me molto onesta come bike... i 500€ (con le xt poi...) credo proprio li valga tutti... ;-)

Hai notato differenza passando dalle ruote originali alle xt?
pesano molto meno delle originali?
Le hai distrutte le originali o le hai cambiate solo per sfizio?
e dopo quanto tempo?

P.S.:il tuo amico è iscritto sul forum?

P.S.: scusa se sono petulante ma devo fare certe domande a volte altrimenti muoio! :smile:

Grazie
Giovanni
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Magari potessi incontrare te e altri del forum!!! Qui in basilicata mi sento fuori dal mondo... Fin ora ho trovato pochissimi appassionati... :cry:...

@ ventcha: se non sono indiscreto a quanto l'hai venduto il gioiellino? :cry:
era praticamente tutta originale vero?

però in basilicata mi sa che ne hai di bei posti per andare!! dove in basilicata?? :)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
no, è che vado solo in salita e quindi piegando all'indietro il busto la testa sta dritta :smile::smile:

no, a parte gli scherzi, non ho braccia lunghe e gambe corte. comunque ho notato che anche una regolazione di qualche mm influisce parecchio. in particolare, altezza sella, inclinazione sella, posizione longitudinale sella, inclinazione manubrio, altezza manubrio, lunghezza pipa. perchè non provi ad andare da un bravo biomeccanico? il mio amico appena presa la SCOTT, alla prima uscita ha avuto mal di schiena, è andato dal biomeccanico e gli ha sistemato tutto. poi da li qualche piccola regolazione per sistemarti a tuo piacimento la puoi fare! ma almeno hai un punto di partenza per la posizione corretta ;)

Si anche io ho notato che a volte i millimetri fanno la differenza...
Ma infatti dal biomeccanico volevo andarci però mi ha detto un signore che ha una piccola associazione di mtb nel mio paese che la visita è una cosa che (secondo lui) a me non serve attualmente... ha aggiunto poi che devo uscire dalla regione per trovare uno con gli attributi perchè nella mia zona bravi non ce ne sono.... :nunsacci:

però in basilicata mi sa che ne hai di bei posti per andare!! dove in basilicata?? :)
http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&q=policoro&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl
Fin ora ho visitato anglona, tursi e rotondella... insomma percorsi da non più di 50km...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Bhè alla fine non è male come mezzo... almeno secondo me molto onesta come bike... i 500€ (con le xt poi...) credo proprio li valga tutti... ;-)

Hai notato differenza passando dalle ruote originali alle xt?
pesano molto meno delle originali?
Le hai distrutte le originali o le hai cambiate solo per sfizio?
e dopo quanto tempo?

P.S.:il tuo amico è iscritto sul forum?

P.S.: scusa se sono petulante ma devo fare certe domande a volte altrimenti muoio! :smile:

Grazie
Giovanni

certo che non è male!:celopiùg:
la differenza con le alex rims originali è a dir poco abissale..pesano un bel pò meno e poi sono un altro pianeta. Le altre le ho ancora, le ho cambiate non per sfizio ma perchè volevo una bici migliore dopo circa 6 mesi. Il mio amico non è iscritto al forum:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
:omertà::omertà::omertà::omertà:
....
Frame / fork: Spark carbon frame w/ HMX-Net fibres, IMP, int. BB / DT Swiss XC100 carbon fork 100 mm/ Nude TC Shock Frame: 1530 grms / 3.37 lbs (w/o rear shock and without seat mast) Shifting: SRAM XX, 20 speed with XX carbon crank set with double chainwheel Brakes: Avid XX disc brake with carbon levers Wheels: DT Swiss 240 / Ritchey wheel set / Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires
EUR 5595,00
spark_rc_2010.jpg

ma ste SCHWALBE bianche si troveranno in qualche modo?? :smile:
mi metto nei panni di chi prende la RC e le gomme bianche gli piacciono: quando le finisce?? se le vuole rimontare come fa??
immagino che siano una colorazione apposita per un certo modello, ma io adesso mi son issato e vorrei vedere come stanno sulla mia :D
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
no, è che vado solo in salita e quindi piegando all'indietro il busto la testa sta dritta :smile::smile:

no, a parte gli scherzi, non ho braccia lunghe e gambe corte. comunque ho notato che anche una regolazione di qualche mm influisce parecchio. in particolare, altezza sella, inclinazione sella, posizione longitudinale sella, inclinazione manubrio, altezza manubrio, lunghezza pipa. perchè non provi ad andare da un bravo biomeccanico? il mio amico appena presa la SCOTT, alla prima uscita ha avuto mal di schiena, è andato dal biomeccanico e gli ha sistemato tutto. poi da li qualche piccola regolazione per sistemarti a tuo piacimento la puoi fare! ma almeno hai un punto di partenza per la posizione corretta ;)

Mitico anche io ci volevo andare da un bio maccanico in modo da avere la posizione perfetta ed essere sicuro di essere a posto.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
certo che non è male!:celopiùg:
la differenza con le alex rims originali è a dir poco abissale..pesano un bel pò meno e poi sono un altro pianeta. Le altre le ho ancora, le ho cambiate non per sfizio ma perchè volevo una bici migliore dopo circa 6 mesi. Il mio amico non è iscritto al forum:celopiùg:

Quindi anche chessò facendo un rilancio o spingendo in salita si sente che pesano meno no?!
Sapresti quantificare la differenza di peso?
Irrigidiscono di molto la guida? (per la serie mal di schiena dietro l'angolo:hahaha:)

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo