Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
mi è presa un indecisione a sto punto...:ueh:la bici scontata è bella,solo che ho visto già che dovrei spender subito altri soldi per cambiare le ruote che non sono il max!monta le dtswiss xr1 che come ho letto pesano tanto..(1800gr.?)oltre che dovrei far la modifica per montare i tubeless..
il modello 2010 monterà le dtswiss xr20 ma non so dirti come sono... certo che un bel paio di tubeless sono fondamentali IMHO!!! come spesso si è detto in qusto topic le xt sono già + che ottime!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
gran bei posti baz!!
anch'io questo week end l'ho fatto in trasferta con la mia bella;-)
ho trovato uno splendido hotel vicino a Merano che , oltra ad essere un centro benessere con spa, è attrezzatissimo per la mtb. Hanno un garage apposito con officina e tutto il necessario per la manutenzione, navigatori, piantine e tutto quanto può servire per i migliaia di percorsi che ci sono lì attorno..ecco alcune foto dei giri che mi sono fatto
spettacolo... la montagna è propria splendida!!!
complimenti per i panorami e per la tua bella
ciao :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mi è presa un indecisione a sto punto...:ueh:la bici scontata è bella,solo che ho visto già che dovrei spender subito altri soldi per cambiare le ruote che non sono il max!monta le dtswiss xr1 che come ho letto pesano tanto..(1800gr.?)oltre che dovrei far la modifica per montare i tubeless..
anche le nuove ruote non credo siano a livello di XTR , RM zero o altre top di gamma...
quindi il problema ruote ci sarà sempre!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
gran bei posti baz!!
anch'io questo week end l'ho fatto in trasferta con la mia bella;-)
ho trovato uno splendido hotel vicino a Merano che , oltra ad essere un centro benessere con spa, è attrezzatissimo per la mtb. Hanno un garage apposito con officina e tutto il necessario per la manutenzione, navigatori, piantine e tutto quanto può servire per i migliaia di percorsi che ci sono lì attorno..ecco alcune foto dei giri che mi sono fatto


bei posti!!!
Complimenti!! Appenna le recupero metto pure io un po di foto di gite in montagna fatte un paio di settimane fa!

ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ma sai io vedo con la mia che e' una L con ruote xtr e guarnitura FSA megaexo e con totto il resto ritchey wcs carbon non va al disotto dei 9,4, potrei limare ancora qualche cosa ma sotto i 9 non la vedo!!!:nunsacci::nunsacci:
beh per raggiungere pesi sotto i 9 kg, penso che quasi tutti montino una doppia, gomme leggere latticizzate, probabilmente ruote non convenzionali (tipo extralite, frm, roval o di pari peso sotto i 1400), magari anche i v-brake,sella marmorea e poi tutti i componenti scelti con la massima cura e con la bilancia sempre accesa!! altrimenti certi pesi non li raggiungi.
 

Mandrake 66

Biker novus
23/8/09
16
0
0
Chioggia
Visita sito
beh per raggiungere pesi sotto i 9 kg, penso che quasi tutti montino una doppia, gomme leggere latticizzate, probabilmente ruote non convenzionali (tipo extralite, frm, roval o di pari peso sotto i 1400), magari anche i v-brake,sella marmorea e poi tutti i componenti scelti con la massima cura e con la bilancia sempre accesa!! altrimenti certi pesi non li raggiungi.

penso proprio tu abbia ragione!!! cmq anche con un peso di 9,4 non e' male, anche perche' io peso di mio 83kg per cui una biga leggera non sarebbe affidabile, le poche gare che faccio le voglio finire:°°(::°°(::°°(:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
gran bei posti baz!!
anch'io questo week end l'ho fatto in trasferta con la mia bella;-)
ho trovato uno splendido hotel vicino a Merano che , oltra ad essere un centro benessere con spa, è attrezzatissimo per la mtb. Hanno un garage apposito con officina e tutto il necessario per la manutenzione, navigatori, piantine e tutto quanto può servire per i migliaia di percorsi che ci sono lì attorno..ecco alcune foto dei giri che mi sono fatto

Spettacolo:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
il modello 2010 monterà le dtswiss xr20 ma non so dirti come sono... certo che un bel paio di tubeless sono fondamentali IMHO!!! come spesso si è detto in qusto topic le xt sono già + che ottime!!!
ciao :prost:

Quoto in tutto, tubeless tutta la vita e XT grandi ruote dalla scorrevolezza notevole. Ho la sensazione che vadano meglio delle mie SL. Ma temo che il paragone da me fatto andrebbe "rifatto" a parità di coperture o sbaglio?
Ciao
 

baz

Biker imperialis
Quoto in tutto, tubeless tutta la vita e XT grandi ruote dalla scorrevolezza notevole. Ho la sensazione che vadano meglio delle mie SL. Ma temo che il paragone da me fatto andrebbe "rifatto" a parità di coperture o sbaglio?
Ciao
be si, bisognerebbe provarle con le stesse coperture... però posso crederci che vadano meglio delle SL, io le avevo e non ne sono stato molto contento, ho avuto vari problemi, ora con le xtr è un altro pianeta!!!
ciao :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ecco un po di foto dell'escursione al rifugio Bozzi, zona ponte di legno/ case di viso.

14768355.jpg


97760064.jpg


29310369.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/7784/29310369.jpg

64317113.jpg


ciao.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
anche tu bellissimi posti, complimenti!:celopiùg:
maaaa...sbaglio o io , te e il buon baz utilizziamo le nostre scale anche per del sano all mountain? (leggero chiaramente)

ahh si puo essere!
Io non la risparmio, tutti gli upgrade mi son costati e se li devo cambiare li preferisco cambiare xche li ho usati di brutto, piuttosto che cambiarli xche seppur nuovi sono diventati vecchi a furia di giretti nei boschi!

Questo è niente se ti faccio vedere le discese che abbiamo fatto settimana scorsa nel giro della dorsale del triangolo lariano, la discesa che porta a bellagio è da spavento in alcuni tratti (infatti l'abbiamo fatta a piedi...).

ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
buon amicone anch'io le ho entambe ma se provi una full da AM:}}}:

ne sono convintissimo, hai sicuramente ragione, infatti dicevo che noi utilizziamo la scale per fare dell'all mountain, pur non essendo la bici più adatta... in questo week end passato in zona Merano ho visto come scendevano le bici da AM ripsetto a me.....:omertà::omertà::omertà:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ahh si puo essere!
Io non la risparmio, tutti gli upgrade mi son costati e se li devo cambiare li preferisco cambiare xche li ho usati di brutto, piuttosto che cambiarli xche seppur nuovi sono diventati vecchi a furia di giretti nei boschi!

Questo è niente se ti faccio vedere le discese che abbiamo fatto settimana scorsa nel giro della dorsale del triangolo lariano, la discesa che porta a bellagio è da spavento in alcuni tratti (infatti l'abbiamo fatta a piedi...).

ciao

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
visto che non siete in gara , se abassate la sella recuperate guida e velocità:il-saggi:
ma visto che non siamo in gara la velocità non è un problema anche perchè li se sbagliavi arrivavi in paese a furia di rotolare giu dalla montagna! le foto forse non rende bene l'idea ma era un po esposto come tracciato! Specialmente il pezzo prima della foto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo