Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Grazie! :)

sì, per il carbonio in vista io vado matto! c'è una petizione?? dove devo firmare ?? :)

per le prestazioni, rispetto alla vecchia SCOTT Peak mi pare di aver fatto un salto mostruoso! è vero che, come si dice, a pedalare ci vogliono le gambe, però con la vecchia sembra veramente di tirare un macigno, e mi capitava spesso di arrivare "in stallo" negli strappi più ripidi, dove non ti puoi nemmeno alzare in piedi per via dell'aderenza. con questa come spingi spingi, vai su :D

anche in discesa è tutta un'altra cosa, questa volta forse più in negativo; cioè, non così negativo dai, però la vecchia bici da quasi 15kg prendeva molta più velocità, e nelle discese non troppo sconnesse è veramente gustosa! senza contare che in quelle pietraie dove c'è qualche pietra più grossa, dove passa, con il suo peso scaglia via gli ostacoli e sembra di stare su un binario! la leggerezza di questa si sente anche in questo caso: una pietra e la ruota davanti quasi salta, bisogna stare un po' più attenti, ma diciamo che compensa l'ammortizzatore anteriore che prima non avevo.
a parte questo la nuova mille volte! :D
vedrai che quando ti abituerai alla nuova anche in discesa capirai che ha una precisione di guida ineguagliabile!!!
ciao :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi visto che ho fatto un upgrade e la bici è pulita ci ho fatto un paio di fotine, spero vi piaccciano...
Upgrade prossimi (avercene):
-) ruote xt tubbless;
-) forka rock shox reba o recon;
-) guarnitura xt;
-) ....

Vi chiedo una cosa, come per i gruppi, freni, ecc... ogni anno esce il modello nuovo, è così anche per le ruote (xt) per esempio?
Viste le buone considerazioni penso che i loro 250€ le xt li valgano tutti, un giorno mi deciderò...

Complimenti stà venendo su proprio bella :celopiùg:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho cominciato ad andare in bici con una vecchia (di oltre 15 anni) SCOTT Peak. Anche se inchiodata e molto pesante, per la scelta della bici nuova mi sono orientato su SCOTT, con cui mi ero trovato molto bene :)

eccola qui! finalmente le faccio una foto dopo un bel lavaggio! :)

http://img35.imageshack.us/i/scottrid.jpg/

telaio 2005
gruppo xtr completo
cerchi xtr
manubrio e pipa ritchey WCS
forca FOX RL80

pesa sui 9.1 con queli "pedalini" attaccati ai pedali e secondo portaborraccia (pietoso :D ) per l'estate
ciao!! :i-want-t:

Wow che bomba ..... con un peso di tutto rispetto. Certo se togliessi le placchette dai pedali ne guadagneresti tantitssimo in estetica, ma questo già lo sai. Quanto al portaborraccia .... senza offesa ma neanche il "primo" è il massimo. Ancora complimenti e buone pedalate :celopiùg:
Ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Wow che bomba ..... con un peso di tutto rispetto. Certo se togliessi le placchette dai pedali ne guadagneresti tantitssimo in estetica, ma questo già lo sai. Quanto al portaborraccia .... senza offesa ma neanche il "primo" è il massimo. Ancora complimenti e buone pedalate :celopiùg:
Ciao

eheh hai ragione :) ma il primo è più belli dell'altro dal vivo :smile:
allora, per i pedali venivo da quelli senza sgancio rapido, quindi le tacchette ho messe per precauzione! nel caso all'inizio nei percorsi un po' più tortuosi non mi trovassi. ma NON LE HO MAI USATE!! con gli attacchi mi trovo benissimo! anche in discesa, mi danno una gran sicurezza. sarà che se sgancio, i pedali sono piccoli rispetto a quelli senza sgancio rapido.

comunque avrei in mente non solo di toglierle, ma di cambiare anche pedali, passando ai crank brothers forse, con cui avrei anche un bel guadagno di peso
magari più in la :)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io appena prima di fare le ultime foto alla mia bella ho tolto le padane perchè tanto anche io come dici tu mi trovo bene con gli agganci e non averli su entrambe le facce mi da più fastidio che altro, quindi dalla prossima uscita i pedali neri stanno a casa!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Io appena prima di fare le ultime foto alla mia bella ho tolto le padane perchè tanto anche io come dici tu mi trovo bene con gli agganci e non averli su entrambe le facce mi da più fastidio che altro, quindi dalla prossima uscita i pedali neri stanno a casa!

in effetti alla fine, non avendoli mai usati, sono stati più un danno.. considerando che in un paio di occasioni me le sono trovate verso l'alto e mi nascondevano l'attacco.. ma considerando che con il loro peso vanno sempre in basso è capitato poche volte.. per ora le tengo, tanto un centinaio di grammi in più, forse meno dicono poco.. magari per la stagione più fresca, se riesco cambio pedali e tolgo il secondo portaborraccia, e forse scendo sotto i 9kg, anche se di pochissimo :)
 

baz

Biker imperialis
in effetti alla fine, non avendoli mai usati, sono stati più un danno.. considerando che in un paio di occasioni me le sono trovate verso l'alto e mi nascondevano l'attacco.. ma considerando che con il loro peso vanno sempre in basso è capitato poche volte.. per ora le tengo, tanto un centinaio di grammi in più, forse meno dicono poco.. magari per la stagione più fresca, se riesco cambio pedali e tolgo il secondo portaborraccia, e forse scendo sotto i 9kg, anche se di pochissimo :)
con un bel paio di pedali si può recuperare un bel po di peso... però 9.1 kg mi sembrano pochi, la mia è una taglia S tutta xtr (ruote, cambio freni), trittico wcs, pedali super leggeri exustar, forca sid team 2009 senza il blocco montato e sono a 9.65 Kg :nunsacci:, vabe che monto una sella un po pesante (270 g) ma oltre 5 etti di differenza me sembrano tantini
ciao :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Baz.....Tu che sai Tutto sulla Scott, sai se arriva pure in Italia la Scale 29"..???
Ultimamente mi sta intrigando parecchio la front con i ruotoni..
Grazie
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
con un bel paio di pedali si può recuperare un bel po di peso... però 9.1 kg mi sembrano pochi, la mia è una taglia S tutta xtr (ruote, cambio freni), trittico wcs, pedali super leggeri exustar, forca sid team 2009 senza il blocco montato e sono a 9.65 Kg :nunsacci:, vabe che monto una sella un po pesante (270 g) ma oltre 5 etti di differenza me sembrano tantini
ciao :prost:

parte da 9.6kg che l'ho presa con gomme maxxis ranchero e larsen versione tubeless con pesto verde;
entrambe pesavano 815+804 + 13g di valvole

ora con le SCHWALBE per camera: 386+119 copertone più camera posteriore
399+136 copertone più camera anteriore (forse la differenza sta nei copertoni?)

sono passato da 1632g di gomme a 1040g (tra l'altro, per info, la versione per camere mi ha fatto risparmia ben 90 e 100g a copertone rispetto alla versione tubeless. e ho anche ordinato delle camere continental supersonic da 100g l'una con cui risparmierò un'altra 50ina di grammi in totale)
considera l'aggiunta del secondo portaborraccia (41g) e delle tacchette per i pedali (61g).

non l'ho ripesata con la bilancia da pesca, ma da 9.6 a 9.0 più le aggiunte arriva a 9.1 (che possono essere 9.19 eh). la sella pesa 125g. anche il reggisella è in carbonio. le corone sono quasi a fine vita
le manopole sono in foam da 20-25g. anche tutte le guaine sono state cambiate.
XTR 2007 con cerchi 2008
la taglia è M e il telaio nudo pesa poco più di 1kg
non so quanto pesa la forcella da sola, ma è da 80. forse anche quella pesa un po' meno rispetto a una 100 di escursione?
ciao :)

PS. comunque che pesi 9 o 9.5 pensa che venivo da una bici da 14.8kg che con qualche alleggerimento casalingo avevo portato a 14.3! un macigno :D

per caso hai il link alle foto della tua?? così me la guardo.. hihi perchè andarle a cercare in 250 pagine di discussione... senza contare che questa è la parte terza :)
 

baz

Biker imperialis
parte da 9.6kg che l'ho presa con gomme maxxis ranchero e larsen versione tubeless con pesto verde;
entrambe pesavano 815+804 + 13g di valvole

ora con le SCHWALBE per camera: 386+119 copertone più camera posteriore
399+136 copertone più camera anteriore (forse la differenza sta nei copertoni?)

sono passato da 1632g di gomme a 1040g (tra l'altro, per info, la versione per camere mi ha fatto risparmia ben 90 e 100g a copertone rispetto alla versione tubeless. e ho anche ordinato delle camere continental supersonic da 100g l'una con cui risparmierò un'altra 50ina di grammi in totale)
considera l'aggiunta del secondo portaborraccia (41g) e delle tacchette per i pedali (61g).

non l'ho ripesata con la bilancia da pesca, ma da 9.6 a 9.0 più le aggiunte arriva a 9.1 (che possono essere 9.19 eh). la sella pesa 125g. anche il reggisella è in carbonio. le corone sono quasi a fine vita
le manopole sono in foam da 20-25g. anche tutte le guaine sono state cambiate.
XTR 2007 con cerchi 2008
la taglia è M e il telaio nudo pesa poco più di 1kg
non so quanto pesa la forcella da sola, ma è da 80. forse anche quella pesa un po' meno rispetto a una 100 di escursione?
ciao :)

PS. comunque che pesi 9 o 9.5 pensa che venivo da una bici da 14.8kg che con qualche alleggerimento casalingo avevo portato a 14.3! un macigno :D

per caso hai il link alle foto della tua?? così me la guardo.. hihi perchè andarle a cercare in 250 pagine di discussione... senza contare che questa è la parte terza :)
hai coperoni simili? allora capisco la differenza...
la mia la trovi nel mio photo album sotto al mio avatar, spero solo siano foto aggiornate
ciao :prost:
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Ragazzi...ho fatto un 150 km cn la nuova scale 35...fa davvero paura...oggi l'ho lavata e tra un'oretta vado alla gara in notturna che ci sarà qui ....ieri ho prov il percorso ed è davvero impegnativo...discese tecniche tra i pini...ho anche fatto un bel ruzzolone...speriamo bene stasera...ciao!
 

scala79

Biker tremendus
Ragazzi visto che ho fatto un upgrade e la bici è pulita ci ho fatto un paio di fotine, spero vi piaccciano...
Upgrade prossimi (avercene):
-) ruote xt tubbless;
-) forka rock shox reba o recon;
-) guarnitura xt;
-) ....

Vi chiedo una cosa, come per i gruppi, freni, ecc... ogni anno esce il modello nuovo, è così anche per le ruote (xt) per esempio?
Viste le buone considerazioni penso che i loro 250€ le xt li valgano tutti, un giorno mi deciderò...

bella la colorazione gialla e nera mi piace molto per le xt non so dirti prova a vedere sul sito del gamba [url]www.gambacicli.it[/URL] li se ci sono novita lo saprai
 

scala79

Biker tremendus
Ho cominciato ad andare in bici con una vecchia (di oltre 15 anni) SCOTT Peak. Anche se inchiodata e molto pesante, per la scelta della bici nuova mi sono orientato su SCOTT, con cui mi ero trovato molto bene :)

eccola qui! finalmente le faccio una foto dopo un bel lavaggio! :)



telaio 2005
gruppo xtr completo
cerchi xtr
manubrio e pipa ritchey WCS
forca FOX RL80

pesa sui 9.1 con queli "pedalini" attaccati ai pedali e secondo portaborraccia (pietoso :D ) per l'estate
ciao!! :i-want-t:
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: mamma mia sembra uscita oggi dal concessionario very very compliments quoto per la trama del karbonio a vista bellissima
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi...ho fatto un 150 km cn la nuova scale 35...fa davvero paura...oggi l'ho lavata e tra un'oretta vado alla gara in notturna che ci sarà qui ....ieri ho prov il percorso ed è davvero impegnativo...discese tecniche tra i pini...ho anche fatto un bel ruzzolone...speriamo bene stasera...ciao!
allora in bocca al pulo per stasera e come ti ha detto anche scala79 qualche bella foto ci starebbe proprio bene
ciao :prost:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
hai coperoni simili? allora capisco la differenza...
la mia la trovi nel mio photo album sotto al mio avatar, spero solo siano foto aggiornate
ciao :prost:

bellissima! con il carbonio a vista e a maglie grosse... wow!

sai che una delle foto tue credo di averla già vista! una di quelle di conca d'oro.. penso appena mi ero iscritto al forum, leggendo qualche discussione qua e la :)

Grazie Scala!! :) oggi la bici ha proprio cambiato faccia! era sporchissima, inguardabile :D
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ragazzi...ho fatto un 150 km cn la nuova scale 35...fa davvero paura...oggi l'ho lavata e tra un'oretta vado alla gara in notturna che ci sarà qui ....ieri ho prov il percorso ed è davvero impegnativo...discese tecniche tra i pini...ho anche fatto un bel ruzzolone...speriamo bene stasera...ciao!

la scale 35 la doveva vedere e forse prendere un compagno di uscite. poi quello del negozio gli ha portato a vedere una 20, che aveva nuova disponibile e ha preso direttamente quella! bellissima anche la 35 comunque! alla fine la matrice è quella :)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
bellissima! con il carbonio a vista e a maglie grosse... wow!

sai che una delle foto tue credo di averla già vista! una di quelle di conca d'oro.. penso appena mi ero iscritto al forum, leggendo qualche discussione qua e la :)

Grazie Scala!! :) oggi la bici ha proprio cambiato faccia! era sporchissima, inguardabile :D

Miiiiii.... Non avevo visto che con un mostro simile eri di Rimini! Precisamente dove?

Scusate l'ot...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo