Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Bella li raga oggi ho fatto il primo ordine per la mia bimba, due stupidate una sella SMP manopole ritchey e una splendida RaRa 2.25 con striscia rossa che metto al posteriore, visto che la RoRo l'ho finita troppo in fretta..
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Mi potrei pentire dei deore tra un paio di anni?

se hai la possibilità almeno 185 ant.
e se devo essre sincero il problema non è fra due anni o uno, ma molto prima i freni ti diventeranno stretti, vorrai qualcosa di più, poi cambi passa qualche mese e trovi il limite anche a quelli ..... fino a che non ci sono più modelli che frenano a sufficenza per fare mega staccatone,( calcola che io ho i the one) super freni:spetteguless:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Anche io ho fatto un paio di regalini alla mia bimba: sella nuova, una SLR XC gel flow, la stessa che montavo prima che si rompesse la vecchia, solo di colore diverso, bianca anziché nera .... sta benone; nuovo stem da 110 mm anziché 130 mm, naturalmente sempre WCS wet black.
Devo dire che montando uno stem da 110 mm mi sento rinato cilclisticamente, maneggevolezza superiore sulle salite tecniche e maggior controllo, era ora, in discesa. Ma che dolori addominali il primo giorno ... due centimetri sembrano pochi ma non lo sono, posizione in sella completamente stravolta.
Devo ringraziare will per i consigli datomi e venctha perché, lui non lo sa, ma la sua biga mi ha illuminato :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se hai la possibilità almeno 185 ant.
e se devo essre sincero il problema non è fra due anni o uno, ma molto prima i freni ti diventeranno stretti, vorrai qualcosa di più, poi cambi passa qualche mese e trovi il limite anche a quelli ..... fino a che non ci sono più modelli che frenano a sufficenza per fare mega staccatone,( calcola che io ho i the one) super freni:spetteguless:
Gli slx invece potrebbero andare?
un tubo da 165mm al posteriore sarebbe esagerato e non saprei come posizionarlo?
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
l'unica cosa a mio gusto, piuttosto la sella bianca:spetteguless:


cambiata sella, presa bianca ;)

ioioio_010.jpg
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Anche io ho fatto un paio di regalini alla mia bimba: sella nuova, una SLR XC gel flow, la stessa che montavo prima che si rompesse la vecchia, solo di colore diverso, bianca anziché nera .... sta benone; nuovo stem da 110 mm anziché 130 mm, naturalmente sempre WCS wet black.
Devo dire che montando uno stem da 110 mm mi sento rinato cilclisticamente, maneggevolezza superiore sulle salite tecniche e maggior controllo, era ora, in discesa. Ma che dolori addominali il primo giorno ... due centimetri sembrano pochi ma non lo sono, posizione in sella completamente stravolta.
Devo ringraziare will per i consigli datomi e venctha perché, lui non lo sa, ma la sua biga mi ha illuminato :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ciao

felice di esserti stato d'aiuto...anche se non so come.. ;-) :nunsacci::nunsacci:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Gli slx invece potrebbero andare?
un tubo da 165mm al posteriore sarebbe esagerato e non saprei come posizionarlo?

il tubo si può accorciare ;-) ....per quanto riguarda i diametri dei dischi consigliati io li 'ascolterei'.... comunque non so quanto pesi, ma io con un 160 davanti ci ho fatto un paio d'anni e sono ancora vivo o-o ... certo il 180 è un pelo meglio, ma credimi che prima di sentire 'stretto' il freno, ti accorgerai di sentire 'stretta' la forcella ;-)
Io non mi farei troppi patemi d'animo; per ora monta un 160-160, poi al limite al cambio forcella, monti un 180 davanti o-o
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
felice di esserti stato d'aiuto...anche se non so come.. ;-) :nunsacci::nunsacci:

Sul presupposto che abbiamo le stesse misure, intendo cavallo e altezza (più o meno), ho trovato illuminate la tua biga, nel senso che mi ha fatto riflettere che lo stem montato sulla mia Scale (un 130 mm) non fosse idoneo. Come si suole dire hai rappresentato il classico "La" :celopiùg::celopiùg::celopiùg: .... sembra strano ma non avendo a disposizione un biomeccanico nei paraggi devo fare tutto da me, sbagliando il più delle volte.
Un po contorto ma spero di essermi spiegato
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
il tubo si può accorciare ;-) ....per quanto riguarda i diametri dei dischi consigliati io li 'ascolterei'.... comunque non so quanto pesi, ma io con un 160 davanti ci ho fatto un paio d'anni e sono ancora vivo o-o ... certo il 180 è un pelo meglio, ma credimi che prima di sentire 'stretto' il freno, ti accorgerai di sentire 'stretta' la forcella ;-)
Io non mi farei troppi patemi d'animo; per ora monta un 160-160, poi al limite al cambio forcella, monti un 180 davanti o-o
Si ma poi mi toccherebbe rispurgare il tutto e io non lo mai fatto e non ho l'olio a disposizione...
Lasciarlo a 165 sarebbe esagerato vero?
Ok allora vada per il 160 davanti, ora resta solo decidere se slx o xt vediamo cosa propone il mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo