Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
No cmq ragazzi non penso proprio di cambiare telaio in 1-2 anni.......
Il budget non me lo permette/permetterà...!
Mi terrò quell'alluminio per abbastanza, al massimo la migliorerò con cerchi migliori, guarniture ecc... Per me per come la uso è già una bici spettacolare così!
Alla luce di questo che mi consigliate?
Allora no deore... solo SLX o XT
Ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mi potrei pentire dei deore tra un paio di anni?

ma vai di slx...l'impianto completo da gamba sta a 190! :celopiùg:

p.s.
io in più di mille km di utilizzo non ho mai avuto il benchè minimo problema e ti assicuro che li ho testati per benino, sono economici, potenti e modulabili il giusto ed affidabili (imho).

p.p.s.
davanti metti un 180 :spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si però da Gamba sono a 190+spese, invece su ebay si trovano gli xt a 209+spese...che faccio?
Credo che entrambi siano però con il 160-160 dici che sia necessario il 180 all'anteriore?

per 19 euro ovviamente vai con gli xt, per il 180 io mi ci sono trovato strabene...ma io sono uno che le discese cerca di farle piuttosto veloce, in realtà, se non ti piace rischiare la vita ogni volta che scendi da qualche parte i 160 sono più che sufficienti. :celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Si però da Gamba sono a 190+spese, invece su ebay si trovano gli xt a 209+spese...che faccio?
Credo che entrambi siano però con il 160-160 dici che sia necessario il 180 all'anteriore?
Se ti piacciono le belle discese direi che il 180 è l'ideale (anche io lo monto e mi trovo benissimo), in caso di utilizzo normale va benissimo il 160, fai sempre in tempo a cambiarlo
ciao :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao Will... se non sbaglio eri tu che usavi la sella Specy toupe??

Ne hai mai verificato il peso?? Il "foro" al centro è simile a SMP oppure più simile a Selle Italia??

Volevo cambiare sella, e questa mi piace un sacco, costa decisamente meno di SMP ed è pure più leggera...

Ciao Papuz, Si le uso ancora sulle 3 bici (2 mtb ed una bdc) pesa 152 gr.
Il foro è simile alla Selle Italia, però la scanalatura prosegue fino alla coda, è comodissima perchè flette al centro e si adatta perfettamente alla forma delle Kiappe.
Molti dicono che è leggerina come struttura e la stessa Specy la consiglia per bdc, io me ne frego altamente e da tre anni la uso ed abuso per Mtb...mai un problema :prost:

P.s. appena ho un secondo ti posto qualche foto
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...ragazzi...un consiglio:

sto per entrare nella "famiglia" SCOTT con una Scale 35 2009 modificata cosi: ruote tubeless (Mavic 819) al posto di quelle di serie e guarnitura XT (al posto della Truvativ).

DOMANDA: considerando che siamo quasi a "fine stagione", che prezzo potrei spuntare su questa bici? Il mecca mi ha parlato di 1900, ma mi è sembrato altino.....

Meglio tenersi la REBA o passare al FOX?

Grazie!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...ragazzi...un consiglio:

sto per entrare nella "famiglia" SCOTT con una Scale 35 2009 modificata cosi: ruote tubeless (Mavic 819) al posto di quelle di serie e guarnitura XT (al posto della Truvativ).

DOMANDA: considerando che siamo quasi a "fine stagione", che prezzo potrei spuntare su questa bici? Il mecca mi ha parlato di 1900, ma mi è sembrato altino.....

Meglio tenersi la REBA o passare al FOX?

Grazie!!!!

ti rispondo con un link..occhio sono sterline, ma comunque molto meno di 1900;-)
http://www.westbrookcycles.co.uk/2009-bikes-5/mountain-hardtail-bikes-17/scott-2009-scale-35-670.htm
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
ti rispondo con un link..occhio sono sterline, ma comunque molto meno di 1900;-)
[url]http://www.westbrookcycles.co.uk/2009-bikes-5/mountain-hardtail-bikes-17/scott-2009-scale-35-670.htm[/URL]

...si anche lui con 1600 eurini me la da così come da catalogo....ma se gli cambio ruote (mettendo le Mavic 819 tubless) e la guarnituara (XT al posto della Truvativ) e la forcella (Fox al posto della Reba) il prezzo sale...

...mi conviene aspettare i modelli 2010?



P.S.: la colorazione della Scale 35 2009 però mi piace da morire....
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao Papuz, Si le uso ancora sulle 3 bici (2 mtb ed una bdc) pesa 152 gr.
Il foro è simile alla Selle Italia, però la scanalatura prosegue fino alla coda, è comodissima perchè flette al centro e si adatta perfettamente alla forma delle Kiappe.
Molti dicono che è leggerina come struttura e la stessa Specy la consiglia per bdc, io me ne frego altamente e da tre anni la uso ed abuso per Mtb...mai un problema :prost:

P.s. appena ho un secondo ti posto qualche foto

Grazie mille!!

ora guardo in internet dove posso trovarla ad un prezzo decente... così magari colgo l'occasione per comprare pure i pedali nuovi :celopiùg::celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...si anche lui con 1600 eurini me la da così come da catalogo....ma se gli cambio ruote (mettendo le Mavic 819 tubless) e la guarnituara (XT al posto della Truvativ) e la forcella (Fox al posto della Reba) il prezzo sale...

...mi conviene aspettare i modelli 2010?



P.S.: la colorazione della Scale 35 2009 però mi piace da morire....

hai ragione scusa..non avevo considerato gli upgrades...:rosik:
dal punto di vista economico sicuramente non ti conviene attendere i nuovi modelli, spenderesti sicuramente di più che non approfittando dei "saldi" di fine stagione..poi se ti piace la colorazione...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Anche 2!!!!!!!!!!!! BAZ SUPERMAXIEROE può tornare veloce a dominare le selve oscure delle colline di zona!!!
e grazie dell'info!!!

PS: :spetteguless: domenica prossima provo ad uscire in mtb (solo asfalto!!!), però di nascosto dai miei e dal mio ortopedico (che poi è il mio vicino di casa) :omertà: :omertà: :omertà:

vai vai baz! torna in sella!!:celopiùg:

O.T.
sabato pomeriggio sono stato nelle tue zone, sono andato a visitare una cantina vicino a castellano lagusello (monzambano)....bellissime le colline, che bella zona!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vai vai baz! torna in sella!!:celopiùg:

O.T.
sabato pomeriggio sono stato nelle tue zone, sono andato a visitare una cantina vicino a castellano lagusello (monzambano)....bellissime le colline, che bella zona!

una cantina eh!...e com'era il contenuto della medesima? rosso o bianco? :smile::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo