Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Come promesso ecco le foto.

Due dettagli:
[FONT=&quot]Telaio:[/FONT][FONT=&quot]Scott Scale 50[/FONT]
[FONT=&quot]Forcella[/FONT]: [FONT=&quot]RockShox Reba Team[/FONT]
[FONT=&quot]Ruote[/FONT]: [FONT=&quot]Fulcrum Red Metal 5[/FONT]
[FONT=&quot]Trasmissione: Shimano XT[/FONT]
[FONT=&quot]Freni[/FONT]: [FONT=&quot]Hayes HFX-9 160/160[/FONT]

Peso: kg. 11,3

Che dire, è favolosamente reattiva! Proprio come la immaginavo, sono contentissimo di questo acquisto.

Benvenuto nel club degli scale maniaci ..... come non definirci tali. Hai visto cosa hanno scatenato postando le foto dei modelli 2010 .... l'insonnia la farà da padrona per parecchie notti :omertà::omertà::omertà:

Scherzi a parte complimenti per la biga, il montaggio, il peso ed i colori davvero azzecatissimi:celopiùg:
Ciao
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Anche se ormai si parla solo più di 2010 :sbavon:...vi posto ugualmente le foto dalla mia 40 2009 che di primo montaggio fa gli 11,8:paur::paur::paur:.
DA DOVE INIZIO!!!!!!!
consigli consigli consigli


Hai ragione, ma è tutta colpa di Malo...:smile:
Forse è meglio goderci ancora le nostre fantastiche Scale che ci hanno accompagnato fino ad ora e ci daranno ancora enormi soddisfazioni :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Anche se ormai si parla solo più di 2010 :sbavon:...vi posto ugualmente le foto dalla mia 40 2009 che di primo montaggio fa gli 11,8:paur::paur::paur:.
DA DOVE INIZIO!!!!!!!
consigli consigli consigli

Auguri per la nuova biga, quanto al peso, secondo me, non è mica pesante. E poi considera che si può lavorare tanto in upgrade; a questo proposito se vuoi consigli conviene che tu inserisca preferenze e, cosa principale, il budget:spetteguless:
Ciao
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Bellessime sia la 40 di Umberto86 come pure la 50 di Maverikk
...Queste Scale sono una meglio dell'altra....

Cmq...stanotte so già cosa sognerò....:spetteguless:provate ad indovinare...:ronf: :ronf:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi mi presento in veste non ufficiale (a breve vi farò anche qualche foto in tenuta più sportiva) per chiedervi se secondo voi le regolazioni di taglia, sella e manubrio possono andare bene.
Eccomi qua (scusate per la pessima qualità):
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    27,9 KB · Visite: 23
  • foto(3).jpg
    foto(3).jpg
    48,3 KB · Visite: 21

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ragazzi mi presento in veste non ufficiale (a breve vi farò anche qualche foto in tenuta più sportiva) per chiedervi se secondo voi le regolazioni di taglia, sella e manubrio possono andare bene.
Eccomi qua (scusate per la pessima qualità):

E' difficile capire da una foto, a prima vista sembreresti messo abbastanza bene,
la prima misura da fare è la altezza sella, se posi i talloni sul pedale e pedali all'indietro nel punto morto inferiore la gamba dovrebbe essere tesa, poi continuando a pedalare (sempre all'indietro) le Kiappe non devono ondeggiare, prova pure a misurare il cavallo e moltiplicare x 0,883 ed avrai una misura "quasi" esatta della distanza dal centro movimento centrale a bordo sella.
Altra misura importantissima è L'arretramento sella, la rotula deve "cadere" sul perno del pedale con la pedivella in posizione parallela al terreno (la misuri con un filo a piombo).

Per darti un'idea quando sei in posizione dovresti vedere il mozzo anteriore all'interno del manubrio di un paio di cm.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Maverik gran bella bici!!

la colorazione è veramente bella e anche il motaggio...

l'unica cosa che non mi piace è la sella... secondo me dovresti mettere qualkosa di + filante tipo slr o-o

Azzz...Scusa, ormai siamo talmente in tanti che ho perso il conto....:smile:
Cmq prima mandiamo in perlustrazione il Grande Baz, poi ci contiamo e...bummm...la botta e per fine anno Tutti con la Rc.......OK ????

o-o
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
E' difficile capire da una foto, a prima vista sembreresti messo abbastanza bene,
la prima misura da fare è la altezza sella, se posi i talloni sul pedale e pedali all'indietro nel punto morto inferiore la gamba dovrebbe essere tesa
Si è proprio così che ho effettuato la regolazione a suo tempo.

poi continuando a pedalare (sempre all'indietro) le Kiappe non devono ondeggiare, prova pure a misurare il cavallo e moltiplicare x 0,883 ed avrai una misura "quasi" esatta della distanza dal centro movimento centrale a bordo sella.

Il mio cavallo è di circa 84cm quindi 74cm ci può stare come misura essendo una L?

Altra misura importantissima è L'arretramento sella, la rotula deve "cadere" sul perno del pedale con la pedivella in posizione parallela al terreno (la misuri con un filo a piombo).

Per darti un'idea quando sei in posizione dovresti vedere il mozzo anteriore all'interno del manubrio di un paio di cm.
Questa parte purtroppo non l'ho capita...:nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
Come promesso ecco le foto.

03072009500.jpg


03072009503.jpg


Due dettagli:
[FONT=&quot]Telaio:[/FONT][FONT=&quot]Scott Scale 50[/FONT]
[FONT=&quot]Forcella[/FONT]: [FONT=&quot]RockShox Reba Team[/FONT]
[FONT=&quot]Ruote[/FONT]: [FONT=&quot]Fulcrum Red Metal 5[/FONT]
[FONT=&quot]Trasmissione: Shimano XT[/FONT]
[FONT=&quot]Freni[/FONT]: [FONT=&quot]Hayes HFX-9 160/160[/FONT]

Peso: kg. 11,3

Che dire, è favolosamente reattiva! Proprio come la immaginavo, sono contentissimo di questo acquisto.
complimenti sia per la bici che per la location della foto
ciao :prost:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
da seduto sulla bici assumi la posizione e invece di guardare in avanti guardi verso il basso (verso la ruota): se il mozzo della ruota è dietro il manubrio, nn in maniera eccessiva (e credo sia il tuo caso) sei ok, se invece il mozzo ti sembra in avanti oltre il manubrio c'è qualcosa che nn va.
mi sembra che tu abbia le leve dei freni un pò troppo alte, poi per il resto mi sembri messo bene.
 

baz

Biker imperialis
Anche se ormai si parla solo più di 2010 :sbavon:...vi posto ugualmente le foto dalla mia 40 2009 che di primo montaggio fa gli 11,8:paur::paur::paur:.
DA DOVE INIZIO!!!!!!!
consigli consigli consigli

picture.php
azz che bella livrea... proprio aggressiva!!!
upgrade? dipende da quanto vuoi spendere... come inizio (se ti interessa soprattutto il discorso peso) puoi cominciare con sella e pedali, ma c'è tempo intanto goditela così com'è almeno tu puoi pedalare io invece sono completamente fermo :cry: :cry::scassat::scassat:
ciao :prost:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
per umberto86:
come primo upgrade cambierei la sella (selle italia slr o toupè della specy) poi due belle manopole della extralite ultragrips in spugna e a occhio ti levi subito qualche etto.
Anche per te un consiglio: abbassa le leve dei freni sono roppo alte
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
da seduto sulla bici assumi la posizione e invece di guardare in avanti guardi verso il basso (verso la ruota): se il mozzo della ruota è dietro il manubrio, nn in maniera eccessiva (e credo sia il tuo caso) sei ok, se invece il mozzo ti sembra in avanti oltre il manubrio c'è qualcosa che nn va.
mi sembra che tu abbia le leve dei freni un pò troppo alte, poi per il resto mi sembri messo bene.
thanks! In effetti mi sembra si che il manubrio a occhio sia più avanti come dici tu.
Per i freni purtroppo ormai sono abituato così, li trovo scomodi rivolti verso il basso... Quando mai li smonterò per passare ai dischi ci provo a metterli leggermente più inclinati...
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Benvenuto nel club degli scale maniaci ..... come non definirci tali. Hai visto cosa hanno scatenato postando le foto dei modelli 2010 .... l'insonnia la farà da padrona per parecchie notti :omertà::omertà::omertà:

Scherzi a parte complimenti per la biga, il montaggio, il peso ed i colori davvero azzecatissimi:celopiùg:
Ciao

Grazie!
Era da tempo che sognavo una Scott e finalmente il sogno si è realizzato. Contentissimo di essere dei vostri!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Maverik gran bella bici!!

la colorazione è veramente bella e anche il motaggio...

l'unica cosa che non mi piace è la sella... secondo me dovresti mettere qualkosa di + filante tipo slr o-o



o-o

Grazie!
Sono d'accordo con te per la sella. In effetti non è il massimo ma mi piacerebbe sostituirla con una più comoda per favorire la circolazione del sangue, simile a quella che ho sulla full (smp glider).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo