Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Grazie a tutti voi,

per i distanziali sotto l'attacco che mi dite...sono troppi 30mm...per di più con l'attacco rivolto verso l'alto...va beh che è soggettivo ma non vorrei che qualcuno scambiasse la mia Scale per un chopper! :smile:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Grazie a tutti voi,

per i distanziali sotto l'attacco che mi dite...sono troppi 30mm...per di più con l'attacco rivolto verso l'alto...va beh che è soggettivo ma non vorrei che qualcuno scambiasse la mia Scale per un chopper! :smile:

Io sono dell'idea che se ti trovi bene così, te ne devi un po' sbattere di quello che pensano gli altri...poi al limite se vuoi puoi provare ad abbassare di 10 mm, portando uno spessore sopra la pipa, così in un paio di uscite vedi come ti trovi.
 

MiKi71

Biker popularis
24/5/06
60
0
0
Padova
Visita sito
Grazie a tutti voi,

per i distanziali sotto l'attacco che mi dite...sono troppi 30mm...per di più con l'attacco rivolto verso l'alto...va beh che è soggettivo ma non vorrei che qualcuno scambiasse la mia Scale per un chopper! :smile:

Come dici tu è molto soggettivo e devi semplicemente sentirtela bene tu. Alcuni sostengono che la posizione della sella dovrebbe essere 5/10 cm piu alta rispetto all'attacco e tu, in posizione di pedalata, dovresti vedere il mozzo anteriore davanti alla curva del manubrio (mi pare sia così :nunsacci:). In ogni caso credo che la postura vada adattata al tipo di guida; anch'io ho circa 30 mm di distanziali ma ho montato la pippa negativa. La mia scelta è anche dovuta ad un problema alla schiena e cmq mi da benefici in discesa.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Grazie a tutti voi,

per i distanziali sotto l'attacco che mi dite...sono troppi 30mm...per di più con l'attacco rivolto verso l'alto...va beh che è soggettivo ma non vorrei che qualcuno scambiasse la mia Scale per un chopper! :smile:

se ti può consolare io ne ho 35mm e cobierò il manubrio con un rise perchè la mia schiena me l'ha richiesto quindi.. e mi trovo benissimo così come avevo nella vecchia scale:celopiùg:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Beh,

intanto proverò a girare la pipa (voglio vedere come mi trovo)...è da 130mm, di quanto pensate si allontanerà il manubrio?
 

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito
Ciao, come già mostrata qualche settimana fa la mia nuova mtb oggi l'ho preparata per la prima uscita, ho smontato tutta la meccanica e l'ho rimontata ben ingrassata (voglio precisare che già di fabbrica è ben ingrassata ma non come intendo io, sono un pignolo), tagliato tubo sella, sostituito sella, latticizzato gomme e settata con le mie misure....
 

Allegati

  • scale ltd sx.jpg
    scale ltd sx.jpg
    58,8 KB · Visite: 57

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao, come già mostrata qualche settimana fa la mia nuova mtb oggi l'ho preparata per la prima uscita, ho smontato tutta la meccanica e l'ho rimontata ben ingrassata (voglio precisare che già di fabbrica è ben ingrassata ma non come intendo io, sono un pignolo), tagliato tubo sella, sostituito sella, latticizzato gomme e settata con le mie misure....
Stramitica....ma un gioiello simile merita un servizio fotografico con i fiocchi....faccela vedè..
Per curiosità hai provato a pesarla???
 

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito

Allegati

  • deragliatore post.jpg
    deragliatore post.jpg
    61,9 KB · Visite: 12
  • forcella.jpg
    forcella.jpg
    54,6 KB · Visite: 15
  • freni ant.jpg
    freni ant.jpg
    57,2 KB · Visite: 16
  • freni post.jpg
    freni post.jpg
    60,3 KB · Visite: 13
  • leva e comandi.jpg
    leva e comandi.jpg
    32 KB · Visite: 18

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito
le ultime, spero bastino....
 

Allegati

  • portaborraccia.jpg
    portaborraccia.jpg
    41,5 KB · Visite: 8
  • ruota post.jpg
    ruota post.jpg
    60,6 KB · Visite: 11
  • slr carbon flow.jpg
    slr carbon flow.jpg
    42 KB · Visite: 14

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao, come già mostrata qualche settimana fa la mia nuova mtb oggi l'ho preparata per la prima uscita, ho smontato tutta la meccanica e l'ho rimontata ben ingrassata (voglio precisare che già di fabbrica è ben ingrassata ma non come intendo io, sono un pignolo), tagliato tubo sella, sostituito sella, latticizzato gomme e settata con le mie misure....

azz.. veri complimenti per il mezzino:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo