Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
si infatti... solo che ai tempi rimandammo perché la consegna sarebbe stata sempre per l'anno nuovo, e vista larigidità dell'inverno dalle mie parti non ho avuto problemi a rimandare. Il mio negoziante mi diceva che l'anno scorso ha ordinato scott fino a inizio esatate, quindi parevano non esserci problemi.

Imho, in ogni caso escluderei l'acquisto su internet, sia perché c'è la permuta, sia perché non acquisto un mezzo da 4/5.000,00 senza avere l'assistenza del rivenditore ufficaile vicina. Tanto meno all'estero.
Piuttosto cambio marca tra quelle disponibili al mio negoziante/meccanico di fiducia.
Chi di voi gareggia fa che i problemi possono esserci e di vario genere.
Tanto per dirne una, tempo fa mi è stato sostituito un telaio giant in carbonio in 15 giorni per poter continuare la stagione, e il rimontaggio è stato fatto gratuitamente dal rivenditore. Senza la collaborazione del dealer ufficiale resta tutto più difficile...

Grazie a tutti, siete davvero rapidissimi e disponibili!

grazie a te che c'hai aggiornato ...:celopiùg:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ho guardato un pò velocemente, senza approfondire troppo. In realtà in Italia ci sarebbe il sempre molto citato cavaliere srl...
i suoi prezzi sono assolutamente imbattibili, nel forum ci sono moltissime (veramente tante) discussioni che lo riguardano..pareri molto discordanti.
se volete dare un'occhiata

http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/index.php?cPath=72_221

al momento l'RC non c'è però..

posso affermare con certezza che il mio si vende perchè il prezzo pagato della mia ha lo stesso sconto:il-saggi:
 

baz

Biker imperialis
Accidenti anche il mio sivende mi conferma che ha problemi di consegne perchè sembra proprio che il magazzino scott sia ormai agli sgoccioli...
Per il fatto del nuovo modello nel 2010 è difficile dirlo ora, ma è veramente probabile che ci sia qualcosa in ballo e le conferme si avranno come al solito per giugno/luglio
ciao :prost:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ragazzi allarme,

stasera ho fatto il "tagliandino" periodico alla Scale, secondo il mecca l'attacco manubrio non era ben serrato e ha stretto le viti che lo stringono al cannotto (Attacco Ritchey Comp)...secondo me andava bene com'era...che faccio "riallargo"...c'è il rischio che se serrato troppo forte l'attacco danneggi il cannotto in alluminio della mia RS?
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Ragazzi allarme,

stasera ho fatto il "tagliandino" periodico alla Scale, secondo il mecca l'attacco manubrio non era ben serrato e ha stretto le viti che lo stringono al cannotto (Attacco Ritchey Comp)...secondo me andava bene com'era...che faccio "riallargo"...c'è il rischio che se serrato troppo forte l'attacco danneggi il cannotto in alluminio della mia RS?

Un meccanico serio usa la chiave dinamometrica..... rispettandando ovviamente i valori di serraggio indicati dal produttore!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
se può esservi utile provate a sentire ciclitresoldi, io l'ho presa li neanche un mese fa la mia scale 30.

in merito agli acquisti su internet, a parte il discorso sulla permuta, non penso ci possano essere problemi con la garanzia.

essa è valida per legge in tutto il territorio comunitario, per cui al limite se proprio ci si trova di fronte ad un caprone che insiste nel dirvi che se non la compri da lui non ne risponde, basta rivolgersi all'Acerbis (come hanno fatto tra l'altro alcuni forumendoli o almeno mi pare di ricordare così). Certo in quest'ultimo caso, i tempi si allungano, però è pur sempre un'estrema ratio!

e comunque dubito che un qualsiasi meccanico di bici intelligente si lasci scappare un potenziale cliente solo perchè non ha preso la bici da lui.

io ho il mio, che nonostante non sia nemmeno scott ma autorizzato cannondale, si adopera per ogni mia esigenza, d'altronde se oggi fai una garanzia, domani potresti fare una manutenzione, dopodomani un upgrade...e blablabla
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
io ancora non ne ho visto uno....
cmq un meccanico con buona esperienza può farne a meno quando di parla di alu



Grazie Pregno,

non l'ha usata la dinamometrica, altrimenti non mi sarei posto il problema...

quello che mi chiedo è se il rischio di danneggiare il cannotto anche se in alu è concreto...

Ciao.
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
qunto alla mia domanda sui distanziali...

io ho 30mm:omertà: sotto l'attacco...e la piega flat rivolta verso l'alto...forse sto esagrando...

ma in discesa (ne affronto di molto tecniche con il mio gruppo anche oltre l'XC e ho la sella molto alta) mi sento più sicuro...ma devo dire la verità esteticamente...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie Pregno,

non l'ha usata la dinamometrica, altrimenti non mi sarei posto il problema...

quello che mi chiedo è se il rischio di danneggiare il cannotto anche se in alu è concreto...

Ciao.

Prima di danneggiare il tubo fork in alu..si distruggono le viti dell'attacco manubrio, non ti preoccupare, anch'io quando monto le bici uso la dinamometrica quasi esclusivamente per le parti in carbonio e poi ti posso assicurare che dopo un po il polso diventa talmente sensibile che sbagli di pochissimo
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Anche il mio mecca ritiene di avere un ottimo polso. Magari è cosi :nunsacci:.....in realtà non ho mai avuto problemi legati al serraggio. Tuttavia forse è un po superficiale lavorare senza una dinamometrica....se il produttore impone un serraggio perché non osservarlo:nunsacci:?
Ciao
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Grazie Pregno,

non l'ha usata la dinamometrica, altrimenti non mi sarei posto il problema...

quello che mi chiedo è se il rischio di danneggiare il cannotto anche se in alu è concreto...

Ciao.
vai tranquillo quell aparte della forcella è molto resistente (deve sorreggere un carico molto alto in quel punto), vai tranquillo non dovresti correre alcun rischio.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo