Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
dipende da quello che vuoi e che uso ne fai.

io dietro con il 2.1 ne ho più che abbastanza. le schwalbe sono belle larghe di suo, l"ETRTO e' praticamente giusto

chiedo scusa mi sono dimenticato di dire che mi riferivo all'anteriore.
Anche io finora ho sempre montato 2.1 e faccio più che altro xc.
Lo chiedo perchè ho il roro da 2.1 e mi sembra piccolino rispetto al rara che ho dietro sempre da 2.1 probabilmente perchè quel rara tra poco andrà buttato e quindi si sarà spanciato un po' con il tempo immagino...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
chiedo scusa mi sono dimenticato di dire che mi riferivo all'anteriore.
Anche io finora ho sempre montato 2.1 e faccio più che altro xc.
Lo chiedo perchè ho il roro da 2.1 e mi sembra piccolino rispetto al rara che ho dietro sempre da 2.1 probabilmente perchè quel rara tra poco andrà buttato e quindi si sarà spanciato un po' con il tempo immagino...

davanti per me mai meno di 2.25
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Nessuno, solo i colori (ma quelli cambiano ogni anno). Il Perno Passante posteriore mi sembra che nel modello 2013 ci fosse già.

mi sa che il 2013 è QR...quindi solo il perno passante?

img-scott-scott-2013-frame-900-rc.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, potete cortesemente elencarmi le differenze tra il modello 2013 della 900 RC e quello 2015?

grazie

Nessuno, solo i colori (ma quelli cambiano ogni anno). Il Perno Passante posteriore mi sembra che nel modello 2013 ci fosse già.

hanno ottimizzato il processo produttivo e il risultato e' aver risparmiato tipo 30gr

hanno cambiato la piastrina di uscita dei cavi passanti, che ora e' separabile

hanno cambiato i porcellini del telaio mettendo il multistandard con PP, e soprattutto risolvendo il problema comune dei porcellini consumati dal QR e relativi telai cambiati in garanzia
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
hanno ottimizzato il processo produttivo e il risultato e' aver risparmiato tipo 30gr

hanno cambiato la piastrina di uscita dei cavi passanti, che ora e' separabile

hanno cambiato i porcellini del telaio mettendo il multistandard con PP, e soprattutto risolvendo il problema comune dei porcellini consumati dal QR e relativi telai cambiati in garanzia

gentilissimo grazie mille...sopratutto l'ultimo punto del tuo elenco mi sembra particolarmente importante.

Avrei trovato un telaio Scale RC del 2013 nuovo a 800 euro spedito.
Secondo te vale la pena?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
gentilissimo grazie mille...sopratutto l'ultimo punto del tuo elenco mi sembra particolarmente importante.

Avrei trovato un telaio Scale RC del 2013 nuovo a 800 euro spedito.
Secondo te vale la pena?

parliamo di 29? se e' nuovo e in garanzia dal momento in cui lo compri, per me ne vale la pena eccome.

il telaio va esattamente come quelli del 2015, e il problema del porcellino non e' sicuro..puo essere o no..e se ti capitasse te lo cambiano in garanzia con uno nuovo del 2015 comuqnue :)

se hai ruote per QR, per me il gioco vale la candela. come telaio e' na bomba non si discute...e non avere il PP dietro non e' la fine del mondo..se hai le ruote giuste puoi comunque montarci il PP10
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
hanno ottimizzato il processo produttivo e il risultato e' aver risparmiato tipo 30gr

hanno cambiato la piastrina di uscita dei cavi passanti, che ora e' separabile

hanno cambiato i porcellini del telaio mettendo il multistandard con PP, e soprattutto risolvendo il problema comune dei porcellini consumati dal QR e relativi telai cambiati in garanzia

Del miglioramento del processo produttivo mi ero scordato, mentre del PP mi sembrava che nel 2013 già ci fosse. Hai fatto bene a precisare.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Del miglioramento del processo produttivo mi ero scordato, mentre del PP mi sembrava che nel 2013 già ci fosse. Hai fatto bene a precisare.

me ne son ricordato solo perché' la mia 900 era del 2013 ed ho consumato i forcellini, e me la hanno cambiata con la 910 che ha il multistandard :)
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
parliamo di 29? se e' nuovo e in garanzia dal momento in cui lo compri, per me ne vale la pena eccome.

il telaio va esattamente come quelli del 2015, e il problema del porcellino non e' sicuro..puo essere o no..e se ti capitasse te lo cambiano in garanzia con uno nuovo del 2015 comuqnue :)

se hai ruote per QR, per me il gioco vale la candela. come telaio e' na bomba non si discute...e non avere il PP dietro non e' la fine del mondo..se hai le ruote giuste puoi comunque montarci il PP10

yes 29, per la precisione è SCOTT SCALE 900 RC HMX 2013.

C'è quello a 800 euro oppure lo Spark RC sempre 2013 a 1200 euri compreso ammortizz....son più orientato per la front però mi stuzzica anche la seconda!

voi che fareste?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
yes 29, per la precisione è SCOTT SCALE 900 RC HMX 2013.

C'è quello a 800 euro oppure lo Spark RC sempre 2013 a 1200 euri compreso ammortizz....son più orientato per la front però mi stuzzica anche la seconda!

voi che fareste?

ecco sulla spark non son ferratissimo nelle sue evoluzioni negli anni (ti consiglio di scrivere sul thread dedicato agli sparisti dove trovi tutte le risposte - amaro in particolare ne e' un conoscitore)...ma ti posso dire che la spark monta l'ammo fox dall'anno scorso, ed e' stata una liberazione sia per scott che per gli utenti rispetto al DT che dava problemi a tutti..la 2013 credo monti ancora il DT
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
yes 29, per la precisione è SCOTT SCALE 900 RC HMX 2013.

C'è quello a 800 euro oppure lo Spark RC sempre 2013 a 1200 euri compreso ammortizz....son più orientato per la front però mi stuzzica anche la seconda!

voi che fareste?

Mah se non fai prettamente gare xc io valuterei la spark, alla fine se la blocchi diventa rigida come la scale, e nei tratti dissestati / discesa ai il pro della full.
Capitolo Ammo io ho il dt swiss e alla fine con una percorrenza annua sui 2500 km ci va una revisione all'anno, come da libretto...
Se non la fai prima o poi l'ammo finisce x non funzionare come dovrebbe, o non blocca o perde pressione e quasi sempre senza preavviso.
Il servizio assistenza la prima volta ha risolto tutto in 10 gg, quest'anno 40 gg..
Speriamo sia stato un episodio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
parliamo di 29? se e' nuovo e in garanzia dal momento in cui lo compri, per me ne vale la pena eccome.

il telaio va esattamente come quelli del 2015, e il problema del porcellino non e' sicuro..puo essere o no..e se ti capitasse te lo cambiano in garanzia con uno nuovo del 2015 comuqnue :)

se hai ruote per QR, per me il gioco vale la candela. come telaio e' na bomba non si discute...e non avere il PP dietro non e' la fine del mondo..se hai le ruote giuste puoi comunque montarci il PP10

concordo, ed il mio RC 2013 non ha avuto nessun problema ai forcellini.
Per 800 euro nuovo e con garanzia da registrare è un affare!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
yes 29, per la precisione è SCOTT SCALE 900 RC HMX 2013.

C'è quello a 800 euro oppure lo Spark RC sempre 2013 a 1200 euri compreso ammortizz....son più orientato per la front però mi stuzzica anche la seconda!

voi che fareste?

ti dico quello che hanno detto a me amici che sono passati dalla spark alla scale: "se non hai problemi di mal di schiena, non merita".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo