Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
si, il RoRo è ben più largo... almeno così appare sui miei AC Race che hanno il canale interno da 24


Magari dico una cazzata, ma non capisco perché le case costruttrici non rispettino sempre le misure ETRTO. Alla fine il consumatore per avere un'idea precisa, oltre a valutare bene la larghezza del cerchio, dovrebbe acquistarle tutte per avere la certezza 😡

Inviato utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Magari dico una cazzata, ma non capisco perché le case costruttrici non rispettino sempre le misure ETRTO. Alla fine il consumatore per avere un'idea precisa, oltre a valutare bene la larghezza del cerchio, dovrebbe acquistarle tutte per avere la certezza [emoji35]

Inviato utilizzando Tapatalk


Ecco appunto ti sei già risposto da solo purtroppo....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Magari dico una cazzata, ma non capisco perché le case costruttrici non rispettino sempre le misure ETRTO. Alla fine il consumatore per avere un'idea precisa, oltre a valutare bene la larghezza del cerchio, dovrebbe acquistarle tutte per avere la certezza ��

Inviato utilizzando Tapatalk

secondo me invece sono abbastanza precise, le mie RoRo sono 57 come da ETRTO.
Ma credo che dipenda dal cerchio e dalla pressione a cui poi uno le misura
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Magari dico una cazzata, ma non capisco perché le case costruttrici non rispettino sempre le misure ETRTO. Alla fine il consumatore per avere un'idea precisa, oltre a valutare bene la larghezza del cerchio, dovrebbe acquistarle tutte per avere la certezza 😡

Inviato utilizzando Tapatalk

ETRTO di schwalbe e specy sono sempre precisi. almeno montati su un arch ex a pressioni tra 1.5 e 1.7
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ti dico quello che hanno detto a me amici che sono passati dalla spark alla scale: "se non hai problemi di mal di schiena, non merita".

quindi meglio la front...giusto??

se uno fa XC puro e' ovvio che sia così.

se gia' inizi ad andare sul tanto scassato o roba più tecnica o non prettamente XC allora la differenza si sente. ma anche qui la spark inizia a non esser più nel suo mondo.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
se uno fa XC puro e' ovvio che sia così.



se gia' inizi ad andare sul tanto scassato o roba più tecnica o non prettamente XC allora la differenza si sente. ma anche qui la spark inizia a non esser più nel suo mondo.


Io ero intenzionato a prendere la Spark da affiancare alla Scale.
Ho avuto la fortuna di averla in prestito da un amico per una settimana, e menomale perche ho risparmiato parecchio nn comprandola.

La volevo per farci Trail, ma nn va assolutamente bene, è una bici da XC Maraton.
Insomma e una XC piu comoda ma meno performante di una front, e anche piu pesante.

Quindi se si ha una Scale si puo passare slla Spark per avere una bici piu comoda, altrimenti meglio una Genius se si vuole fare piu scassato.

Io che nn sono endurista ho optato per una Nerve, montata meglio di una Spark , di connotazione Trail,
e molto meno costosa.


Inviato con MonkeyTalk
 
  • Mi piace
Reactions: francesco636

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io ero intenzionato a prendere la Spark da affiancare alla Scale.
Ho avuto la fortuna di averla in prestito da un amico per una settimana, e menomale perche ho risparmiato parecchio nn comprandola.

La volevo per farci Trail, ma nn va assolutamente bene, è una bici da XC Maraton.
Insomma e una XC piu comoda ma meno performante di una front, e anche piu pesante.

Quindi se si ha una Scale si puo passare slla Spark per avere una bici piu comoda, altrimenti meglio una Genius se si vuole fare piu scassato.

Io che nn sono endurista ho optato per una Nerve, montata meglio di una Spark , di connotazione Trail,
e molto meno costosa.


Inviato con MonkeyTalk

certo spark e scale sono un doppione e sono per questo in alternativa.
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si ok con i montaggi però a mio avviso uno prima deve partire dal telaio e quindi dal tipo di bici sapendo cosa vuole. Dopo c'è anche da dire che se si è indecisi tra una front da 10kg contro una full da 12 allora il discorso cambia, anche se il peso non dovrebbe condizionare la scelta della tipologia di bici. Sotto questo punto di vista ancora sono molto "debole" perchè per i percorsi che faccio di solito non me la sono sentita di ingrassare di 2 kg mantenendo lo stesso budget ma una "lieve" full sarebbe nei miei pensieri molto futuri...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si ok con i montaggi però a mio avviso uno prima deve partire dal telaio e quindi dal tipo di bici sapendo cosa vuole. Dopo c'è anche da dire che se si è indecisi tra una front da 10kg contro una full da 12 allora il discorso cambia, anche se il peso non dovrebbe condizionare la scelta della tipologia di bici. Sotto questo punto di vista ancora sono molto "debole" perchè per i percorsi che faccio di solito non me la sono sentita di ingrassare di 2 kg mantenendo lo stesso budget ma una "lieve" full sarebbe nei miei pensieri molto futuri...


Tu fai come facevo io, ragioni da XC.

Se fai trail/AM il peso è relativo.

Certo nn ti prendi una bici da 17kg ma con 12/13kg sei a posto
Anche perché accessori come il telescopico pesano e sono indispensabili.

Se uno si prede un'unica bici x fare tutto sllora il peso è da considerare, se uno ha gia una bici leggera da XC allora per fare AM il peso è meno importante.


Inviato con MonkeyTalk
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si ok con i montaggi però a mio avviso uno prima deve partire dal telaio e quindi dal tipo di bici sapendo cosa vuole. Dopo c'è anche da dire che se si è indecisi tra una front da 10kg contro una full da 12 allora il discorso cambia, anche se il peso non dovrebbe condizionare la scelta della tipologia di bici. Sotto questo punto di vista ancora sono molto "debole" perchè per i percorsi che faccio di solito non me la sono sentita di ingrassare di 2 kg mantenendo lo stesso budget ma una "lieve" full sarebbe nei miei pensieri molto futuri...

a parità di montaggio tra scale e spark non ci sono 2 kg di differenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo