Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
60
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
Ciao a tutti, sono nuovo di pacca sul forum ed inauguro qui con il mio primo post! :-)
Ecco la mia bici, comprata usata causa mancanza di liquidità ma penso che come prima bici "seria" vada più che bene..

04072009067u.jpg
04072009067u.jpg


Ce l'ho sotto il culo da un paio di settimane e mi sto dedicando alle regolazioni per tentare di farmela calzare a pennello.. Se avete qualche consiglio è bene accetto!!
Salùtt

Complimenti per il mezzo, ora vedi di macinare km in fuoristrada.ciao
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di pacca sul forum ed inauguro qui con il mio primo post! :-)
Ecco la mia bici, comprata usata causa mancanza di liquidità ma penso che come prima bici "seria" vada più che bene..

04072009067u.jpg
04072009067u.jpg


Ce l'ho sotto il culo da un paio di settimane e mi sto dedicando alle regolazioni per tentare di farmela calzare a pennello.. Se avete qualche consiglio è bene accetto!!
Salùtt

Io ho la mission 2000 del 2008, la versione successiva alla tua. Come regolazioni posso dirti che io mi trovo bene con un sag di 1,5 cm alla forcella (manitou R7) e 2 cm all'ammortizzatore (manitou Radium LRS). la velocità di ritorno invece l'ho regolata a metà tra tutto veloce e tutto lento per la forcella, mentre per l'ammortizzatore ho fatto fare 20 microscatti su 38 possibili tendenti al ritorno lento. In questo modo il carro posteriore assorbe bene e non scalcia.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ecco un "ritorno alle origini" dopo la parentesi forcella rigida e slick.. RECON 351, Larsen 2.0 e pedali Amoeba.. purtroppo non avevo un ragnetto da buttarci dentro e non sono riuscito a montarla.. ma domani provvederò.. o-o

DSCN7023.JPG
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ecco un "ritorno alle origini" dopo la parentesi forcella rigida e slick.. RECON 351, Larsen 2.0 e pedali Amoeba.. purtroppo non avevo un ragnetto da buttarci dentro e non sono riuscito a montarla.. ma domani provvederò.. o-o
Ti rifaccio i complimenti bella bici anch'io montavo la Recon e mi trovavo bene un buon compromesso.
Ciao!!!
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
ecco la mia merida matts super limited (con adesivo della brembo)
vorrei sapere però + o - quanto alti posso farli i salti con questa che ha la forcella originale dove purtroppo c'è scritto no freeride

Ciao a tutti, ho una merida matts super led identica a quella della foto del ragazzo, decisamente una entr level, ce l'ho da dicembre ma avevo ruote slick perche col lavoro e la stagione fredda non avevo il tempo da iniziare seriamente con le uscite, un paio di settimane fà ho fatto la prima vera uscita sul monte fuso a parma, come ogni principiante ho eseguito alla perfezione una serie di cazzate sotto riportate:
1)Ero senza casco
2)avevo delle scarpe che non si aggrapavano per niente ai pedali
3)mi ero dimenticato di aver meso dei pedali giocatolo alcuni mesi fà quando avevo rotto quelli di prima
4)ho fatto il giro con la mia Canon reflex nello zainetto (cagata pazzesca)
5)sono partito da un punto molto alto e a tornare in macchina mi sono messo una vita

Nonostante tutto mi sono divertito una cifra, la bici tutto sommato ha superato la prova anche perche mi ha riportato in un pezzo intero,

ho notato che la bici nelle discese molto ripide, anche se avevo i freni bloccati tirava dritto lo stesso, ditemi voi esperti se questo è normale oppure mi conviene cambiare gomme? freni? o tutte due?... la forcella anche se scarsa mi è bastata ma la poca tenuta vorrei risolverla...

Cosa mi consigliate...

p.s. casco, scarpe e pedali ormai sistemati
 

Redmars

Biker novus
17/8/09
21
0
0
cuneo
Visita sito
matts tsf neo acquisto, forcella sostituita il giorno seguente con suntour black ad aria 100mm... componentistica xt/deore, copertoni sostituiti ocn xc panaracer pro 2.1 ( irrinunciabili per me.. li metterei pure sulla graziella di mia madre) ahuahuahhau

scusate un pelo impolverata... ma dalla mia zona regna il fango quindi la polvere è buona cosa!

5212_1160258618010_1574131997_30419653_618547_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo