Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
come ogni principiante ho eseguito alla perfezione una serie di cazzate sotto riportate:
1)Ero senza casco
2)avevo delle scarpe che non si aggrapavano per niente ai pedali
3)mi ero dimenticato di aver meso dei pedali giocatolo alcuni mesi fà quando avevo rotto quelli di prima
4)ho fatto il giro con la mia Canon reflex nello zainetto (cagata pazzesca)
5)sono partito da un punto molto alto e a tornare in macchina mi sono messo una vita

Nonostante tutto mi sono divertito una cifra, la bici tutto sommato ha superato la prova anche perche mi ha riportato in un pezzo intero,

ho notato che la bici nelle discese molto ripide, anche se avevo i freni bloccati tirava dritto lo stesso, ditemi voi esperti se questo è normale oppure mi conviene cambiare gomme? freni? o tutte due?... la forcella anche se scarsa mi è bastata ma la poca tenuta vorrei risolverla...

Cosa mi consigliate...

p.s. casco, scarpe e pedali ormai sistemati

beh innanzitutto le gomme e la loro pressione sono basilari....con una pres.+ bassa hai più grip.
poi per fisica, a freni tirati è difficile far curvare una bici....ricorda(anche per evitare derapata della ruota davanti)che la fase di frenata è antecedente la curva e nel limite del possibile con la bici diritta.
 

Squibeleone

Biker novus
11/8/09
5
0
0
Valtopina
Visita sito
salve a tutti, prorpio oggi sono passato dalla mia vecchia (vecchia per modo di dire 2 mesi) aspect 45 a una spark 35 carbon con ruote modificate ma adesso non ricordo il modello.
dopo aver fatto qualche centinaio di chilometri mi sono accorto che è lo sport giusto per me...volevo sapere un informazione sul prezzo.
visto che con la nuova serie 2010 della scott spark 35 cambia solo il colore (da bianconero a verdenero) e qualche cavolata da pochi euri, secondo voi il prezzo che mi ha fatto (tirata fuori dalla scatola e montata naturalmente) di 2.300€ è buono??
grazie mille
 

Squibeleone

Biker novus
11/8/09
5
0
0
Valtopina
Visita sito
Ciao a tutti, ho una merida matts super led identica a quella della foto del ragazzo, decisamente una entr level, ce l'ho da dicembre ma avevo ruote slick perche col lavoro e la stagione fredda non avevo il tempo da iniziare seriamente con le uscite, un paio di settimane fà ho fatto la prima vera uscita sul monte fuso a parma, come ogni principiante ho eseguito alla perfezione una serie di cazzate sotto riportate:
1)Ero senza casco
2)avevo delle scarpe che non si aggrapavano per niente ai pedali
3)mi ero dimenticato di aver meso dei pedali giocatolo alcuni mesi fà quando avevo rotto quelli di prima
4)ho fatto il giro con la mia Canon reflex nello zainetto (cagata pazzesca)
5)sono partito da un punto molto alto e a tornare in macchina mi sono messo una vita

Nonostante tutto mi sono divertito una cifra, la bici tutto sommato ha superato la prova anche perche mi ha riportato in un pezzo intero,

ho notato che la bici nelle discese molto ripide, anche se avevo i freni bloccati tirava dritto lo stesso, ditemi voi esperti se questo è normale oppure mi conviene cambiare gomme? freni? o tutte due?... la forcella anche se scarsa mi è bastata ma la poca tenuta vorrei risolverla...

Cosa mi consigliate...

p.s. casco, scarpe e pedali ormai sistemati


Se vuoi un consiglio, da un principiante.....dai tempo al tempo....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
salve a tutti, prorpio oggi sono passato dalla mia vecchia (vecchia per modo di dire 2 mesi) aspect 45 a una spark 35 carbon con ruote modificate ma adesso non ricordo il modello.
dopo aver fatto qualche centinaio di chilometri mi sono accorto che è lo sport giusto per me...volevo sapere un informazione sul prezzo.
visto che con la nuova serie 2010 della scott spark 35 cambia solo il colore (da bianconero a verdenero) e qualche cavolata da pochi euri, secondo voi il prezzo che mi ha fatto (tirata fuori dalla scatola e montata naturalmente) di 2.300€ è buono??
grazie mille
scusa ma perchè l'hai messo nel post dove c'è scritto Merida a caratteri cubitali???va beh che la spark ed il 96 hanno lo stesso carro ma mi pare una scusa un pò labile per reggere:smile::smile:
:prost:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
matts tsf neo acquisto, forcella sostituita il giorno seguente con suntour black ad aria 100mm... componentistica xt/deore, copertoni sostituiti ocn xc panaracer pro 2.1 ( irrinunciabili per me.. li metterei pure sulla graziella di mia madre) ahuahuahhau

scusate un pelo impolverata... ma dalla mia zona regna il fango quindi la polvere è buona cosa!
Ti quoto sui Panaracer sono fantastici anche se poco scorrevoli io ho voluto tradirli e me ne sono pentito amaramente.
Complimenti per la bici.
Ciao!!!
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
beh innanzitutto le gomme e la loro pressione sono basilari....con una pres.+ bassa hai più grip.
poi per fisica, a freni tirati è difficile far curvare una bici....ricorda(anche per evitare derapata della ruota davanti)che la fase di frenata è antecedente la curva e nel limite del possibile con la bici diritta.


Ti ringrazio per i tuoi consigli gepp, in effetti quello di sgonfiare le ruote lo sapevo ma non mi è venuto in mente, lo metto in pratica.

riguardo ai freni bloccati non parlavo delle curve ma delle discese dritte e ripide, forse anche troppo per un principiante con una bici quasi da supermercato!!! sto valutando mettere freni a disco idraulici sulla mia bici ma forse faccio prima a cambiarla intera e mi dispiace un sacco.

ci sono 4 possibilità: 1)upgradare la biga. 2) cambiare la biga per qualcosina di meglio. 3) lasciare stare la biga e rischiare su certi percorsi lo stesso 4)lasciare stare la biga e non rischiare andando a fare le sfigatissime piste ciclabili:i-want-t:

devo ammetere che la terza mi fa gola!!!:smile:
 

folgore66

Biker novus
25/4/07
25
0
0
57
Töll
Visita sito
Ciao a tutti...
Come promesso questa é la foto della mia bimba, preciso che non ho cambiato
nulla...a parte i pedali e la sella il resto é come l´ho comprata e considerando
l´uso che né faccio vá piú che bene...

27082009153.jpg
 

folgore66

Biker novus
25/4/07
25
0
0
57
Töll
Visita sito
ola folgore gran bella bike e la forka (che io monto sulla 96)mi sembra ottima.
tu come ti trovi?


Ciao....
grazie per la bici...con la forka mi ci trovo bene, c´é da considerare che é la mia prima bici con freni a disco e forka pneumatica quindi non uso al 100% le
sue potenzialitá...e poi io :il-saggi: vado tranquillo in bike...
 

folgore66

Biker novus
25/4/07
25
0
0
57
Töll
Visita sito
picture.php


Ciao a tutti...ecco un´altra foto della mia bimba..
quella cosa che vedete penzolare é la bandana messa ad asciugare sul casco ;-)
 
finalmente posto anche la mia bike.
E' una mission carbon race, di fine 2006, comperata usata ad ottobre dell'anno scorso.
avendo problemi di schiena, mi aiuta molto durante le uscite e comunque mi da grosse soddisfazioni.
Non ho cambiato praticamente nulla, anche se ora incomincio a farci dei pensierini....
 

Allegati

  • mia merida.jpg
    mia merida.jpg
    62,3 KB · Visite: 52

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
finalmente posto anche la mia bike.
E' una mission carbon race, di fine 2006, comperata usata ad ottobre dell'anno scorso.
avendo problemi di schiena, mi aiuta molto durante le uscite e comunque mi da grosse soddisfazioni.
Non ho cambiato praticamente nulla, anche se ora incomincio a farci dei pensierini....
complimenti, molto bella e soprattutto sembra molto ben tenuta.
come è montata? XT?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo