Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

Corsair

Biker serius
Dopo un paio di mesi sono un felice possessore della serie merida o-five-880d ottenuta con uno bello sconto del 30% equipaggiandola con tutto il gruppo e freni XT
(sostituendo slx) risparmiati 500 eurozzi
mica male!!!
Fist

Scommetto che fa parte del lotto finito in germania...:-)

Anchio stò aspettando la Matts TFS XC 900 D, presa al 10 settembre, mi hanno confermato l'arrivo per settimana prossima.
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Passato anch'io a Merida
...dopo un mesetto e mezzo di attesa causa sosta forzata...
ho appena ritirato la mia nuova FLX5000D :mrgreen:
Ciao
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Ecco il giocattolino..
 

Allegati

  • CIMG0081_rid.jpg
    CIMG0081_rid.jpg
    55,7 KB · Visite: 50
  • CIMG0073_rid.jpg
    CIMG0073_rid.jpg
    58 KB · Visite: 27

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
proprio un bel giocattolino! provo a scrivere la letterina a babbo natale!:smile:
complimenti
grazie,
domenica la proverò, vediamo come si comporta :mrgreen:
ciao
 

Allegati

  • CIMG0068_rid.jpg
    CIMG0068_rid.jpg
    60,8 KB · Visite: 34

Corsair

Biker serius
Eccomi nel club :-)

Merida Matts TFS xc 900-D 2009

DSCF2406-vi.jpg
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
se non sei scomodo in discesa gira l'attacco manubrio in negativo e vedrai che aggressiva che diventa
ci stavo pensando anch'io :nunsacci:
anche la piega da 620 pensavo di portarla a 600 :nunsacci:
che diventi però troppo "nervosa" in discesa nel tecnico tipo single con rocce, radici, tornanti :nunsacci::nunsacci:
ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ci stavo pensando anch'io :nunsacci:
anche la piega da 620 pensavo di portarla a 600 :nunsacci:
che diventi però troppo "nervosa" in discesa nel tecnico tipo single con rocce, radici, tornanti :nunsacci::nunsacci:
ciao
...per la piga OK puoi anche girarla e invertire quindi l'angolo...per il manubrio aspetta a tagliarlo una volta fatto non si torna indietro...:il-saggi:...provala con la piega invertita e poi valuta con calma...:spetteguless:
...io giro con un a piega manubrio da 560 sulla merida e 620 sulla scapin...:cucù:
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
nessuno di voi ha la 96? ho spulciato tutte le pagine ma non ho trovato niente.
volevo sapere il peso del telaio e impressioni su come va, visto che ci sto facendo un pensiero!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
...vediamo se Gepp1 ha voglia di risponderti visto che ci gira ormai da un anno tra una sfiga e l'altra.........:smile::rosik:

sfiga perchè ogni tanto giro con uno che porta rogna:rosik::smile::smile::smile:
cmq il peso telaio non lo so perchè ho preso la biga completa......(12 kg in taglia xl ALU)
L'idea di base è che la bike sia stata studiata per l'XC-Marathon.ciò vuol dire che in un percorso con scalini si comporta bene fino a che la velocità rimane adeguata....qnd tenti di tener testa ad una enduro cominciano i guai la bici si scompone e rischi le impuntate(come è capitata nell'ultima notturna)....però ti assicuro che fino alle velocità di una GF è una goduria,incassa colpi che è un piacere.
La sospensione posteriore se la mantieni al livello di SAG consigliato dal costruttore ai una bike che in fase di pedalata non bobba ma rimane abbastanza "rigidina"sullo sconnesso veloce.
Io ho fatto forza e tengo la pressione un pò più bassa e accettando qlc dondolio di più,ma solo in fase di spinta in salita,(che cmq puoi eliminare chiudendo l'ammo o il ritorno) ho una bici che in discesa anche sullo sconnesso veloce mi permette molto di più ed infonde una sicurezza micidiale(tant'è che mi son ritrovato più di una volta al limite,se non oltre).
L'unico appunto le gomme....di serie con le Maxxis io proprio non mi son trovato....
I freni sono un pò scomodi da spurgare perchè la leva non ha il serbatoio "in linea"ma per quello ci si fa l'abitudine.e cmq lo spurgo se fatto bene lo fai una volta all'anno.
che dire io la consiglio a chiunque abbia voglia di osare di più in discesa senza penare assolutamente in salita.ho trovato la mia bike per le GF.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
grazie gepp gentilissimo, per quanto riguarda freni e gomme non ho problemi perchè io prenderei solo il telaio, se trovo un buon prezzo!
comunque la trovo bellissima, devo scegliere fra questa e la progress xc7, che trovo a 800 euro nuova(telaio-ammo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo