Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
altra rettifica questa sera ho fatto rimontare la Rock Shox Reba Race Pushloc solo disco da 100 perche' Rock Shox Reba Team PushLoc era
anche V/BRAKE
e non mi piaceva perche' si vedevano i sopporti dove vengono agganciati i freni ,spero di non aver fatto una cavolata ,e non penso che ci sia molta differenza tra le 2 forcelle.
cosi' per lennesima volta ho visto il mio meccanico:spetteguless::spetteguless:

paolo1971 domani abbiamo gia' un'uscita a ceresole reale ,facciamo ceresole nuvole' tempo permettendo.
per l'uscita con voi se ne parla a settembre perchè la prossima settimana vado in ferie, ma organizzeremo. ciao e grazie:il-saggi::il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
altra rettifica questa sera ho fatto rimontare la Rock Shox Reba Race Pushloc solo disco da 100 perche' Rock Shox Reba Team PushLoc era
anche V/BRAKE
e non mi piaceva perche' si vedevano i sopporti dove vengono agganciati i freni ,spero di non aver fatto una cavolata ,e non penso che ci sia molta differenza tra le 2 forcelle.
cosi' per lennesima volta ho visto il mio meccanico:spetteguless::spetteguless:

paolo1971 domani abbiamo gia' un'uscita a ceresole reale ,facciamo ceresole nuvole' tempo permettendo.
per l'uscita con voi se ne parla a settembre perchè la prossima settimana vado in ferie, ma organizzeremo. ciao e grazie:il-saggi::il-saggi:
.....la storia infinita..........:smile::smile::smile:........dai che allora domani la provi.......:i-want-t:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
inalmente oggi ho provato ba mia bici non male forcella e freni eccezzionali.
pero' mi sa che la vibrazione alla ruota anteriore in discesa e senza mani c'è
ancora.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: non so piu' che pesci prendere mi è rimasta la ruota completa anteriore da cambiare:arrabbiat::arrabbiat:da suicidio.:medita::medita::medita:
img%5D
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........potrebbe essere un problema di tassellatura del copertone che innesca una vibrazione ..........che la forca non riesce a smorzare........potresti provare a cambiare settaggio della forca magari rallentando il ritorno o sostituire il copertone..........è un problema che molti anno......:celopiùg:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
..........potrebbe essere un problema di tassellatura del copertone che innesca una vibrazione ..........che la forca non riesce a smorzare........potresti provare a cambiare settaggio della forca magari rallentando il ritorno o sostituire il copertone..........è un problema che molti anno......:celopiùg:
si in effetti e quello che volevo provare a fare sostituire la ruota davanti con quella dell'altra bici.:nunsacci::nunsacci:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ragazzi ho comprato circa tre mesi fa una Merida Matts Tfs Led 08, volevo cambiare la forca con una RS Recon Race solo air e impostare l escursione da 80 della XCM a 100 della Recon.

è fattibile qualcuno di voi l'ha fatto? è difficile cambiare la forcella da soli?


Sono novizio quindi scusate se sparo qualche c....ata!!!! :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi ho comprato circa tre mesi fa una Merida Matts Tfs Led 08, volevo cambiare la forca con una RS Recon Race solo air e impostare l escursione da 80 della XCM a 100 della Recon.

è fattibile qualcuno di voi l'ha fatto? è difficile cambiare la forcella da soli?


Sono novizio quindi scusate se sparo qualche c....ata!!!! :celopiùg:
..........per le quote della forcella non dovresti avere problemi............per sostituirla da solo anche nella bicipedia trovi tutto su come smontare e rimontare una forca.......attenzione solamente a non perdere i cuscinetti e nel serraggio finale della pipa........:il-saggi:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
DSC02863.JPG


questo è il telaio della mia Mission C Pro Carbon 2006.
così com'è, misura M, completo di reggisella Ritchey WCS Carbon e collarino bloccasella, pesa 2920 grammi.
il reggisella pesa 2 etti esatti, per cui frame e collarino=2720 grammi.

non male davvero.
pensavo fosse di poco sotto i 3 kg, invece...
 

robroy

Biker serius
5/9/04
142
0
0
58
Tarquinia (VT)
Visita sito
:omertà:
................................................... speriamo soltanto che non si rompa mai. Un saluto. Rob.


Ciao, queste sono le ultime parole famose.......il telaio si è rotto nella congiunzione tra tubo verticale e piantone della sella, appena posso metto una foto, per il momento c'è soltanto una crinatura, ma ormai è spacciato. Informo tutti i possessori di telai in magnesio che la merida da gennaio 2008 non li ritira più per sostituirli, cmq il mio è fuori garanzia. Per rimanere in merida mi hanno offerto due telai, quello in alluminio Hfs ad euro 280 e quello in carbonio Flx del 2008 (quelli del 2009 arrivano a fine settembre) ad euro 1.030, che ne pensate come prezzi ci siamo ? io vorrei andare sul carbonio. Se avete qualche idea fatemi sapere io stanotte ci dormo su e domani decido. Grazie, un saluto. Rob.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
uh!letto adesso.
mi spiace per la rottura!


avendo posseduto il Mission C Pro Carbon, che era robustissimo, tra un'hardtail in alluminio ed una in fibra, io mi butterei a pesce sul carbonio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, anke se nn sono un possessore di una Merida, volevo chiedere dei pareri sulla Merida Mission 900D: non so se sarà la mia prossima bimba, cercate di convincermi.
Ciaux :celopiùg:
......provengo da una K2 4000 e da una gianto xtc team di cui ho purtroppo piegato il telaio e quindi sostituito proprio con il telaio merida mission 900D e subito ho avuto un buon feeling.........molto reattivo sulla pedalata e dopo vari aggiustamenti ho deciso di tenere il posteriore ad 80psi........peso all'incirca 75Kg.....da notare che l'ammortizzatore lo tengo sempre attivo anche in fase di spinta senza mai chiuderlo......mi ha pienamente soddisfatto......:il-saggi:
 

robroy

Biker serius
5/9/04
142
0
0
58
Tarquinia (VT)
Visita sito
@wankelmania

Ciao, si infatti pensavo che i bikers merida fossero tutti in vacanza :smile:, cmq tutto a posto, ho optato per il telaio in carbonio, a breve dovrebbe arrivare ed in settimana dovrebbe essere pronta la bike. Un saluto. Rob.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo