Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Scusate ma se io sulla mia Matts TFS 900D ho montato una 85-130 (tora 318) sono fuori garanzia? Ogni tanto i 130 fanno comodo.. di solito la tengo a 95-100, poi avendo il blocco al manubrio in salita.. e poi sono abituato ai 180 della Ktm.. :nunsacci:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
Scusate ma se io sulla mia Matts TFS 900D ho montato una 85-130 (tora 318) sono fuori garanzia? Ogni tanto i 130 fanno comodo.. di solito la tengo a 95-100, poi avendo il blocco al manubrio in salita.. e poi sono abituato ai 180 della Ktm.. :nunsacci:
scusa ma non capisco cosa vuoi dire con il fuori garanzia !!!!!!
forse volevi dire fuori dalle geometrie????
delucidaci ciao:nunsacci::nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma io per fortuna non ho venduto la mia vecchia (si fa per dire) merida miami che ho comprato 2 anni fa e una front che non mi ha mai dato nessun problema.
e bene o male sono uscito ugualmente :i-want-t::i-want-t:ma ca..o ma ho speso un mucchio di soldi per lasciarli dal ciclista:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
....ben vengano i muletti........:medita:........mai lasciarli appesi in cantina mi hanno salvato stagioni intere............:smile::smile::smile:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
scratera, quale vecchia Aerosa hai?

io ho posseduto la AET, la BAS e l'HT.
molestia (proprio molestia) a parte, ho avuto molta produzione di RST nella mia vita da "mountainbaicher"!!
nessuna tra esse sulla Merida (su cui ho montato Skareb Comp, R-7 Platinum IT ed ora Fox Float 80 RL).

la migliore tra le mie taiwanesi era l'HT (top di gamma nel 2004 se ben ricordo).
che bei ricordi...nella sua fascia di prezzo era un ottimo elemento.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
scusa ma non capisco cosa vuoi dire con il fuori garanzia !!!!!!
forse volevi dire fuori dalle geometrie????
delucidaci ciao:nunsacci::nunsacci:

Uhahahah si volevo dire geometrie... stavo pensando a due cose contemporaneamente e mi è uscita sta frase.. :omertà:

Proprio oggi ho voluto fare una prova.. su una salita ben oltre il 20%.. forcella a 130 (il massimo), bloccata.. continuava ad impennarsi.. scendo a 85 (il minimo) e le cose migliorano di molto, ora è la ruota posteriore che pattina, non l'anteriore che si alza :smile:
In discesa però 130mm ti danno una certa sicurezza, non solo psicologica..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scratera, quale vecchia Aerosa hai?

io ho posseduto la AET, la BAS e l'HT.
molestia (proprio molestia) a parte, ho avuto molta produzione di RST nella mia vita da "mountainbaicher"!!
nessuna tra esse sulla Merida (su cui ho montato Skareb Comp, R-7 Platinum IT ed ora Fox Float 80 RL).

la migliore tra le mie taiwanesi era l'HT (top di gamma nel 2004 se ben ricordo).
che bei ricordi...nella sua fascia di prezzo era un ottimo elemento.
.........aerosa bas........e guai a chi me la tocca........:smile::smile:........con i suoi 89mm di escursione..........:omertà:
........Marmuz........lo sai vero che quest'anno mi stò divertendo un mondo anche con la mia rigidonaaaa.............:smile::smile::smile::i-want-t:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
mi sembrava strana la cosa .
ma se puoi cambiarla dal manubrio te la regoli di volta in volta :duello:
quando sali l'abbassi quando scendi la alzi a tuo piacimento.
ciao:cucù:

No sai, sembra che per alcuni sia assolutamente vietato uscire un pò dai canoni, montare qualcosa di piu "tosto" o alla peggio, di piu pesante.. :omertà:

@Scratera: ho temporaneamente tradito le rigide dopo essere stato folgorato da una Caliber45 che ho fatto mia non senza sacrifici.. ma prima o poi tornerò ad avere una rigidona esagerata sotto al sedere.. Magari per il Finonchio Invasion del prossimo anno.. :celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma infatti anche in quel caso ho fatto come meglio credevo, montando quella forcella sulla biga, con tanto di pedali flat e cerchi da Fr.. :spetteguless: Che secondo me non ci stonano affatto se si fà un uso poco delicato, diciamo.. e chissenefrega del mezzo chilo in più!!! :rosik:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
appena ritirata tutta xt e forcella rock shox reba team da 100 peccato che mi anno montato quella con gli attacchi v- brache ,ma non importa.che ve ne pare????
img%5D
Immagine_0144.jpg
Immagine_0107.jpg

img%5D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo