Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

Carlosbrazil

Biker novus
22/10/07
8
0
0
Cavaglià
Visita sito
ciao carlosbrzil ti ringrazio tanto per la risposta.....sono andato oggi da un rivenditore merida e mi ha comunicato d aver prenotato una Ninety-six gia montata piu un telaio ma nn e ancora riuscito a dirmi un pressapoco del prezzo...tu sai qualcosa piu o meno ovviam.ciao
Ciao! la ninety-six va al pubblico a 3.690,00
mentre solo telaio: 2.290,00
se mi dai l'e-mail ti mando foto + caratteristiche tecniche!:il-saggi:
 

renesis

Biker serius
25/5/08
105
0
0
genova
Visita sito
Ecco la mia modesta d400 primo e secondo step cioè con impianto frenante completo formula oro 18kt sono alle prime armi ma ne sono soddisfatto
 

Allegati

  • IMG_4051.jpg
    IMG_4051.jpg
    62,3 KB · Visite: 32
  • Foto0015.jpg
    Foto0015.jpg
    61,7 KB · Visite: 10

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
Ecco la mia..!!!!!...e per l'anno prossimo vorrei correre con la merida 96, che è stupenda...
E se c'è qlc squadra che riesce a farmela avere ad un buon prezzo io ci sono...e non vado piano....o-o
 

Allegati

  • IMGP0306.jpg
    IMGP0306.jpg
    58 KB · Visite: 42
  • IMGP0310.jpg
    IMGP0310.jpg
    57 KB · Visite: 30

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
perchè io non riesco a essere contento della mia mission 900-d??????
perchè la ruota anteriore in discesa e senza mani mi va in vibrazione che se non la tengo casco perterra??????
perche' la forcella manitou gia' sostituita con un'altra fa rumore anche questa???????'
ma si vede che l'unica bici sfigata l'ho comprata io
se qualcuno sa aiutarmi sono in.....to nero ciao a tutti
:nunsacci::nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
perchè io non riesco a essere contento della mia mission 900-d??????
perchè la ruota anteriore in discesa e senza mani mi va in vibrazione che se non la tengo casco perterra??????
perche' la forcella manitou gia' sostituita con un'altra fa rumore anche questa???????'
ma si vede che l'unica bici sfigata l'ho comprata io
se qualcuno sa aiutarmi sono in.....to nero ciao a tutti
:nunsacci::nunsacci:
.......vabbe io ho come forca una vecchia aerosa della rst ma non ho nessuno di questi problemi..........:nunsacci:...........un tentativo potresti farlo sostituendo la ruota e il copertone......vedi se cambia qualcosa e poi non saprei cosa altro dirti............:nunsacci:.........fattela imprestare la ruota......
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
.......vabbe io ho come forca una vecchia aerosa della rst ma non ho nessuno di questi problemi..........:nunsacci:...........un tentativo potresti farlo sostituendo la ruota e il copertone......vedi se cambia qualcosa e poi non saprei cosa altro dirti............:nunsacci:.........fattela imprestare la ruota......

questa sera l'ho portata dal meccaico e mi ha detto che gli steli anno preso gioco ci pensi una sola uscita e la forcella si rovina con cosa la fanno col burro? tanto piu' che ho fatto fuori strada nei campi e nelle vigne,niente di spericolato non ho 20 anni ma 47 quindi un andamento tranquillo,che delusione.adesso spero che mi cambi questa forcella con un'altra e poi si vedra.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
questa sera l'ho portata dal meccaico e mi ha detto che gli steli anno preso gioco ci pensi una sola uscita e la forcella si rovina con cosa la fanno col burro? tanto piu' che ho fatto fuori strada nei campi e nelle vigne,niente di spericolato non ho 20 anni ma 47 quindi un andamento tranquillo,che delusione.adesso spero che mi cambi questa forcella con un'altra e poi si vedra.
.............certo che di sfiga ne hai parecchia..........:smile::smile:.......a questo punto cambia completamente forca..........e se hai ancora quei problemi prova a sostituire la ruota come ti ho anticipato.........:celopiùg:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum. Visto che qui si parla di Merida...eccovi la mia!
L'ho presa da poco (un mese circa) e per ora mi ci trovo molto bene...
Saluti
Giulio
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
se monti una manitou e normale fanno pena, io ho avuto questi modelli ,axell,skareb super,six ed infine due r7 platinum tutte dico tutte perdevano l'olio dal rebond e con il tempo acquistano uno strano rumore,quindi un consiglio cambia e passa ad una rock shox non danno mai problemi:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
confermo che le manitou fanno :quinonsp:... se vuoi una fork super rigida pensa anche alle magura.
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
se monti una manitou e normale fanno pena, io ho avuto questi modelli ,axell,skareb super,six ed infine due r7 platinum tutte dico tutte perdevano l'olio dal rebond e con il tempo acquistano uno strano rumore,quindi un consiglio cambia e passa ad una rock shox non danno mai problemi:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
pultroppo il mio meccanico mi anno detto che la merida la manda a riparare,non me la vuole cambiare perchè non anno le rock shox da 100 ma solo da 80 e non va bene .
non vorrei dover arrivare per vie legali ,intanto io sono senza biga....
se potessi tornare indietro non prenderei piu' merida non sono affidabili.
dopo la seconda volta che mando indietro la forcella avrebbero dovuto cambiarla gia' loro con un'altra,il problema e molto piu' serio perchè io l,ultima volta sono caduto per fortuna non mi sono fatto niente ,ma se succede di nuovo mi vedo costretto a fare una bella denuncia cosi' poi vediamo come fifisce......:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

franckino

Biker popularis
12/6/08
50
0
0
palombara sabina
Visita sito
:nunsacci:
pultroppo il mio meccanico mi anno detto che la merida la manda a riparare,non me la vuole cambiare perchè non anno le rock shox da 100 ma solo da 80 e non va bene .
non vorrei dover arrivare per vie legali ,intanto io sono senza biga....
se potessi tornare indietro non prenderei piu' merida non sono affidabili.
dopo la seconda volta che mando indietro la forcella avrebbero dovuto cambiarla gia' loro con un'altra,il problema e molto piu' serio perchè io l,ultima volta sono caduto per fortuna non mi sono fatto niente ,ma se succede di nuovo mi vedo costretto a fare una bella denuncia cosi' poi vediamo come fifisce......:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
ma questo discorso sembra un po strano, sono tante le merida in vendìta che escono con le rock shox vedi tora,recon,reba.. se sei in garanzia guarda anche altri rivenditori e vedi cosa ti dicono
:specc::specc::specc:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
:nunsacci:
ma questo discorso sembra un po strano, sono tante le merida in vendìta che escono con le rock shox vedi tora,recon,reba.. se sei in garanzia guarda anche altri rivenditori e vedi cosa ti dicono
:specc::specc::specc:

si ma rock shox da 80 o 85 non da 100 mm e li non puoi metterla da 80/85
altrimenti stravolgi la geometria ..mi hanno detto

mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Carlosbrazil visto che lui e rivenditore merida
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si ma rock shox da 80 o 85 non da 100 mm e li non puoi metterla da 80/85
altrimenti stravolgi la geometria ..mi hanno detto

mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Carlosbrazil visto che lui e rivenditore merida
...........personalmente ho montato una vecchie rst aerosa con 89mm di corsa e mi sono trovato benissimo....:spetteguless:......bisognerebbe misurare il passo da sede sterzo al mozzo ruota per valutare se si stravolge la geometria a cui ti sei abituato..........:omertà:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
...........personalmente ho montato una vecchie rst aerosa con 89mm di corsa e mi sono trovato benissimo....:spetteguless:......bisognerebbe misurare il passo da sede sterzo al mozzo ruota per valutare se si stravolge la geometria a cui ti sei abituato..........:omertà:

proprio oggi e arrivata la mia nuova forcella. ho comprato una rock shox reba da 100 e me la sono fatta montare speriamo bene poi ti faccio sapere ciao:il-saggi::il-saggi:
Manitou mai piu'
 

Carlosbrazil

Biker novus
22/10/07
8
0
0
Cavaglià
Visita sito
si ma rock shox da 80 o 85 non da 100 mm e li non puoi metterla da 80/85
altrimenti stravolgi la geometria ..mi hanno detto

mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Carlosbrazil visto che lui e rivenditore merida

Ciao, normalmente la garanzia dei componenti montati sulle biciclette, viene data dal distributore nazionale del componente stesso ( forcella ) e non dal distributore delle biciclette che (normalmente) risponde solamente a livello telaistico. Nel tuo caso specifico secondo me il tuo rivenditore doveva "tagliare corto", fare che ritirare in valutazione o permuta la tua forcella e dartene una di un'altro marchio (meglio se rock shox) facendoti pagare l'eventuale differenza. Quindi non più un discorso di garanzia, ma un'ottimo servizio post-vendita, anche xkè qui non è un problema di bicicletta ma bensì di componentistica! Per finire, vai sempre su rock shox che stai sempre tranquillo!
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
dalla merida mi sono fatto mandare al posto della forcella guarnitura e freni
shimano xt e mi sono comprato una
rock shox reba da 100 .
la prossima settimana la ritiro e speriamo che adesso sia finita la sfiga.
l'unico problema che mi è costata un bel po di piu'.
vi faro' sapere ciao

ps .vendo [FONT=&quot]FRENI[/FONT][FONT=&quot] Shimano M485, e [/FONT][FONT=&quot]GUARNITURA[/FONT][FONT=&quot] Shimano M542, 44/32/22T[/FONT]
[FONT=&quot]

[/FONT]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo