Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo modello http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=87&IDCat=1&IDSubCat=6
a 1500 scontata?
L'equipaggiamento è discreto, mi chiedevo se quel telaio valga l'abbinamento.
ho infine letto di un utente che lamentava flessioni del carro, risulta?
Ciao e grazie!
Non ho visto che avevi postato qua e ti ho risposto anche nella sezione principianti Merida è un ottima bici per quel che riguarda il carro la mia esperienza mi dice che le Merida sono meno rigide di altre bici.
Ciao!!!
 
ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo modello http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=87&IDCat=1&IDSubCat=6
a 1500 scontata?
L'equipaggiamento è discreto, mi chiedevo se quel telaio valga l'abbinamento.
ho infine letto di un utente che lamentava flessioni del carro, risulta?
Ciao e grazie!
ciao, l'ho avuta per 5 mesi per poi passare a una full, ti dico che è una ottima biga, ovviamente dipende dai percorsi che abitualmente fai e da cosa ti aspetti dalla biga.
io mi sono trovato ottimamente e non ho avuto l'impressione riportata

ciao
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Ho già postato stesso post nel forum principianti.
Da ieri sono diventato possessore di una Matts tfs 900 d 2008 nuova con la quale ho sostituito la vecchia Scott Tampico del 2002.
Non ho cambiato nulla rispetto a com'era esposta perchè, almeno per me che sono scarso, mi sembra più che OK. C'è qualcuno che ha lostesso modello che può dirmi qualcosa su questa bike? Consigli su manutenzione, stile di guida ecc? Io l'ho provata solo nel tragitto negozio casa (asfalto) e la prima impressione è stata ottima, anche perchè probabilmente la mia vecchia Scott non era di 1 misura piccola per me.
Non vedo l'ora di fare un giro serio (ma piove ...).
La decisione dell'acquisto è stata tormentata più che altro perchè di questo marchio non avevo mai sentito parlare, però già in foto sul web mi ha colpito molto e quando l'ho vista dal vivo d'istinto l'ho presa al volo (anche perchè la mia vecchia me è stata valutata abbastanza bene).
Fatemi sapere ........... Grazie ciao
 
Ho già postato stesso post nel forum principianti.
Da ieri sono diventato possessore di una Matts tfs 900 d 2008 nuova con la quale ho sostituito la vecchia Scott Tampico del 2002.
Non ho cambiato nulla rispetto a com'era esposta perchè, almeno per me che sono scarso, mi sembra più che OK. C'è qualcuno che ha lostesso modello che può dirmi qualcosa su questa bike? Consigli su manutenzione, stile di guida ecc? Io l'ho provata solo nel tragitto negozio casa (asfalto) e la prima impressione è stata ottima, anche perchè probabilmente la mia vecchia Scott non era di 1 misura piccola per me.
Non vedo l'ora di fare un giro serio (ma piove ...).
La decisione dell'acquisto è stata tormentata più che altro perchè di questo marchio non avevo mai sentito parlare, però già in foto sul web mi ha colpito molto e quando l'ho vista dal vivo d'istinto l'ho presa al volo (anche perchè la mia vecchia me è stata valutata abbastanza bene).
Fatemi sapere ........... Grazie ciao
hai preso una bella biga, è quella limited ??? montata tutta XT 2008 ???con i tubeless ???

Se è quella , vedi post sotto, io ne ero molto soddisfatto, poi uscendo con una banda di pazzi scatenati, sono passato a una full per divertirmi un pò di piu' nei percorsi sulla Serra che abitualmente facciamo.

Complimenti !!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.............se è montata tutta xt con gli Avid Juicy 5 è montata alla grande.....sulla mia scapin ho gli avid carbon con dischi 160 e mi trovo benissimo e se il telaio al nodo sterzo è simile al mio merida full 900 è veramente molto preciso.......:celopiùg:
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
hai preso una bella biga, è quella limited ??? montata tutta XT 2008 ???con i tubeless ???

Se è quella , vedi post sotto, io ne ero molto soddisfatto, poi uscendo con una banda di pazzi scatenati, sono passato a una full per divertirmi un pò di piu' nei percorsi sulla Serra che abitualmente facciamo.

Complimenti !!!!!



Grazie. Peccato che piove, piove e poi piove mannaggia
 

-ga-

Biker novus
9/10/07
38
0
0
Bassa reggiana
Visita sito
hola bela gente,qualcuno sa darmi una valutazione su questa biga: merida one-five-0 800-D (che NON e uguale alla AM 800-D). vi dico solamente che da quel che so io costa +o- 1900eurini e monta una forka rock shox Doman 302 u-turn 160 un ammo monarch high volume 3.3 lockout cambio shimano xt shadow freni shimano M485 203/180 guarnitura shimano LX mozzi simano XT centerlock ...e nn so nient altro ma credo che da AM nn sia male voi che ne dite?hola bela gente,qualcuno sa darmi una valutazione su questa biga: merida one-five-0 800-D (che NON e uguale alla AM 800-D). vi dico solamente che da quel che so io costa +o- 1900eurini e monta una forka rock shox Doman 302 u-turn 160 un ammo monarch high volume 3.3 lockout cambio shimano xt shadow freni shimano M485 203/180 guarnitura shimano LX mozzi simano XT centerlock ...e nn so nient altro ma credo che da AM nn sia male voi che ne dite?
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
hola bela gente,qualcuno sa darmi una valutazione su questa biga: merida one-five-0 800-D (che NON e uguale alla AM 800-D). vi dico solamente che da quel che so io costa +o- 1900eurini e monta una forka rock shox Doman 302 u-turn 160 un ammo monarch high volume 3.3 lockout cambio shimano xt shadow freni shimano M485 203/180 guarnitura shimano LX mozzi simano XT centerlock ...e nn so nient altro ma credo che da AM nn sia male voi che ne dite?hola bela gente,qualcuno sa darmi una valutazione su questa biga: merida one-five-0 800-D (che NON e uguale alla AM 800-D). vi dico solamente che da quel che so io costa +o- 1900eurini e monta una forka rock shox Doman 302 u-turn 160 un ammo monarch high volume 3.3 lockout cambio shimano xt shadow freni shimano M485 203/180 guarnitura shimano LX mozzi simano XT centerlock ...e nn so nient altro ma credo che da AM nn sia male voi che ne dite?
tra le 4 e la migliore per alcune cose la forcella migliore i mozzi xt dischi freni
+ grandi, bisogna vedere la differenza di prezzo
 

franckino

Biker popularis
12/6/08
50
0
0
palombara sabina
Visita sito
ciao ragazzi sapete darmi un info su una merida x ray allumino carbonio,lo personalmente non lavevo mai vista la sua guidabilita e totalmente diversa dalla mia special edition in alluminio e piu' comfortevole e piu reattiva..
visto che me la offrono a un buon prezzo. che cosa devo fare e cosi montata freni haydes nine carbonio forca r7 gruppo xt manubrio e regisella jetkit ruote fulcrom red metal 3 gomme ignitor:specc::specc::specc::specc:
 

-ga-

Biker novus
9/10/07
38
0
0
Bassa reggiana
Visita sito
ciao carlosbrazil
volevo sapere da te "se possibile" visto che tratti merida,due cose: -"1",volevo sapere quando si comincera a vedere la Ninety.six 3500 nei negozi perchè secondo me dovremmo essere agli sgoccioli visto che da come dicevi ci volevan +o-15gg -"2",volevo un giudizio sulla one-five-0 800-D sempre che tu la conosca visto che ho provato a bazzicare sul forum ma nessuno sepeva o ancor peggio nn aveva voglia di esprimersi ,al riguardo.Io l ho vista dal vivo e mi sembra molto molto bella(a perte la forka ke preferivo una 318 u-turn),e non so il perchè ma nn è come da catalogo merida!......ti ringrazio:-)
 

Carlosbrazil

Biker novus
22/10/07
8
0
0
Cavaglià
Visita sito
ciao carlosbrazil
volevo sapere da te "se possibile" visto che tratti merida,due cose: -"1",volevo sapere quando si comincera a vedere la Ninety.six 3500 nei negozi perchè secondo me dovremmo essere agli sgoccioli visto che da come dicevi ci volevan +o-15gg -"2",volevo un giudizio sulla one-five-0 800-D sempre che tu la conosca visto che ho provato a bazzicare sul forum ma nessuno sepeva o ancor peggio nn aveva voglia di esprimersi ,al riguardo.Io l ho vista dal vivo e mi sembra molto molto bella(a perte la forka ke preferivo una 318 u-turn),e non so il perchè ma nn è come da catalogo merida!......ti ringrazio:-)


Ciao, per vedere la Ninety-six prima della presentazione ufficiale delle anteprime 2009 nella eicma a settembre/ottobre, dovresti informarti se il venditore merida vicino alla tua zona, sia stato uno di quelli che l'abbia prenotato per averla in anteprima. A me dovrebbe arrivare a cavallo tra giungno/luglio una taglia M (non vedo l'ora!):medita: e ho già in casa in anteprima una coppia di ruote FULCRUM RED CARBON da montargli su! ( quelle che sta usando Giulien Absolon al mondiale). Come avrai capito, soltanto alcuni negozianti l'ha prenotata e se il tuo è uno di quelli potrai vederla fra 15/20 giorni. Comunque quando mi arriverà lo segnalo così se qualcuno la vuole vedere sa che da me sarà disponibile. Per quanto riguarda la ONE-FIVE-ONE ne ho una in casa (mis. 17) e ti dico che è una gran bici da ALL-M/FR con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Calcola che la DOMAIN 302 è una forcella di SERIE perciò non c'è a catalogo; sicuramente se ci fosse montata la 318 U-turn, il prezzo non sarebbe quello! E poi una biga così sotto i 2000 euro con tutto ciò che monta, ti posso assicurare che non c'è nè!!!:duello:Se riesco ti metto la foto della ninety-six. Se hai bisogno di altre info chiamami pure in negozio (
 

Allegati

  • ~$nety-six.doc
    162 bytes · Visite: 22

Carlosbrazil

Biker novus
22/10/07
8
0
0
Cavaglià
Visita sito
nessuno sa darmi una mano, chi ha mai visto una merida x-ray.
:arrabbiat::arrabbiat:
Ciao! c'è poco da dire su questa merida. Il telaio è un po' vecchiotto, di circa 3-4 anni, la componentistica non è assolutamente la sua originale, però so che era una bici di media-alta gamma, se ricordo bene stagione 2005. Per il resto tocca a te valutare telaistica con componentistica e rapporto qualità-prezzo e con la ciffra che spendi valutare cosa si può prendere di più recente!:nunsacci:Altra cosa, fai attenzione che tre anni di tecnologia sono tanti, sopratutto nella componentistica.
 

franckino

Biker popularis
12/6/08
50
0
0
palombara sabina
Visita sito
Ciao! c'è poco da dire su questa merida. Il telaio è un po' vecchiotto, di circa 3-4 anni, la componentistica non è assolutamente la sua originale, però so che era una bici di media-alta gamma, se ricordo bene stagione 2005. Per il resto tocca a te valutare telaistica con componentistica e rapporto qualità-prezzo e con la ciffra che spendi valutare cosa si può prendere di più recente!:nunsacci:Altra cosa, fai attenzione che tre anni di tecnologia sono tanti, sopratutto nella componentistica.

sai dirmi in partenza come era montata, quella della foto monta componenti xtr e xt forcella r-7 con blocco e freni hayes nine carbon e tutti i componenti in carbonio
:specc::specc::specc:
 

-ga-

Biker novus
9/10/07
38
0
0
Bassa reggiana
Visita sito
ciao carlosbrzil ti ringrazio tanto per la risposta.....sono andato oggi da un rivenditore merida e mi ha comunicato d aver prenotato una Ninety-six gia montata piu un telaio ma nn e ancora riuscito a dirmi un pressapoco del prezzo...tu sai qualcosa piu o meno ovviam.ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo