Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ShoRRe

Biker perfektus
Oggi ho smadonnato in 8 lingue a regolare il deragliatore Deore sulla mia 5.3...niente da fare. Tende a grattare in rapporto duro o rampichino. ...c'e da dire che la guarnitura è originale...forse sarebbe da sostituire...
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Ragazzi è arrivata!!! Sono riuscito ad anticipare l'appuntamento di lunedì e oggi sono andato a ritirare la mia 8.3 :D
Che dire, è semplicemente bellissima, sento molto più feeling con questa che con la 8XC. La posizione in sella, grazie finalmente alla taglia giusta, è ottima.

Presto posterò qualche foto e le prime impressioni di pedalata. :celopiùg:
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi è arrivata!!! Sono riuscito ad anticipare l'appuntamento di lunedì e oggi sono andato a ritirare la mia 8.3 :D
Che dire, è semplicemente bellissima, sento molto più feeling con questa che con la 8XC. La posizione in sella, grazie finalmente alla taglia giusta, è ottima.

Presto posterò qualche foto e le prime impressioni di pedalata. :celopiùg:

Grandee
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Ragazzi è arrivata!!! Sono riuscito ad anticipare l'appuntamento di lunedì e oggi sono andato a ritirare la mia 8.3 :D
Che dire, è semplicemente bellissima, sento molto più feeling con questa che con la 8XC. La posizione in sella, grazie finalmente alla taglia giusta, è ottima.

Presto posterò qualche foto e le prime impressioni di pedalata. :celopiùg:

Complimenti
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ragazzi è arrivata!!! Sono riuscito ad anticipare l'appuntamento di lunedì e oggi sono andato a ritirare la mia 8.3 :D
Che dire, è semplicemente bellissima, sento molto più feeling con questa che con la 8XC. La posizione in sella, grazie finalmente alla taglia giusta, è ottima.

Presto posterò qualche foto e le prime impressioni di pedalata. :celopiùg:
Ottimo. Buone pedalate allora. Attendiamo le foto.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Oggi ho smadonnato in 8 lingue a regolare il deragliatore Deore sulla mia 5.3...niente da fare. Tende a grattare in rapporto duro o rampichino. ...c'e da dire che la guarnitura è originale...forse sarebbe da sostituire...

vuoi un consiglio?! fattelo regolare da un meccanico, come in tutte le cose ci vuole esperienza... la guarnitura è la ciliegina sulla torta!
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Devo imparare. Oggi ho visto però che la guarnitura con le corone 33 e 44 è lievemente "ellittica"...mi sa che ha preso qualche legnata...

E comunque DEVO imparare...

Il fatto che sia leggermente ellittica è normale. Alcule guarniture lo sono per agevolare il movimento della catena in fase di cambio.
Se avessi preso una legnata sarebbe stata quadrata!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Devo imparare. Oggi ho visto però che la guarnitura con le corone 33 e 44 è lievemente "ellittica"...mi sa che ha preso qualche legnata...

E comunque DEVO imparare...

l'hai letta la guida del tech corner sulla regolazione? è molto precisa e seguendo quella dovresti essere a posto. L'unica pecca è che la guarnitura non è proprio il massimo per cui forse seguendo la guida non lo riesci a regolare come descritto il deragliatore perchè non ti tornano le distanze. Per questo ti dicevo che magari qualcuno con un pò di esperienza in più potrebbe fare al caso tuo :il-saggi:

Ragazzi ho bisogno di un parere... i pedali flat del decathlon come vanno? 45€ in pedali non sono pochi per cui volevo essere un minimo sicuro di quel che predo... altre alternative low cost sui vari siti ce ne sono? Pensavo che la mia strada fossero gli spd ma per le discese che faccio stare agganciato vuol dire la morte! Adesso ho i pedali originali della 5.3 ma scivolano un pò troppo...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
i pedali non mi sembrano male, ma devono essere usati con scarpe adeguate. e ricorda che se te lo prendi in uno stinco ti distruggi.
Se sei ancora nella fase in cui in discesa perdi i pedali facilmente, o ti doti di parastinchi o ti distruggi...
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
io con i pedalini flat tipo da città (quelli di serie della 5.3) noto che si scivola moltissimo sui pedali, però distruzioni non ne ho avute. Anche io pensavo di mettere dei flat simili a quelli (però con 200gr in meno) dite che lì la distruzione si avverte di più?
Alla fine mica si fanno discese downhill :D
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
i pedali non mi sembrano male, ma devono essere usati con scarpe adeguate. e ricorda che se te lo prendi in uno stinco ti distruggi.
Se sei ancora nella fase in cui in discesa perdi i pedali facilmente, o ti doti di parastinchi o ti distruggi...

io adesso ho dei pedali misti cioè spd da una parte e normali dall'altra... ma non avendo mai usato l'spd non me ne faccio di nulla! non è che perdo i pedali in discesa ma non mi sento sicuro perchè ho poco grip (la parte senza aggancio è praticamente liscia). Il flat mi darebbe grip e la possiilità di mettere il piede a terra se mi impunto.

io con i pedalini flat tipo da città (quelli di serie della 5.3) noto che si scivola moltissimo sui pedali, però distruzioni non ne ho avute. Anche io pensavo di mettere dei flat simili a quelli (però con 200gr in meno) dite che lì la distruzione si avverte di più?
Alla fine mica si fanno discese downhill :D

i pin dei flat sono assassini! quella è l'unica cosa che mi turba... non mi è mai capitato di prendere un pedale nella gamba ma con i flat sarebbe una cosa molto spiacevole!
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao,
vorrei sapere l'angolo di sterzo della er1, ho girato per i threads ma non ne è venuto fuori nulla di certo ... qualcuno lo conosce o ha qualche riferimento?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo