Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bah, visto che cmq hanno manica larga cambiando una biga con una nuova di zecca senza battere ciglio, potrebbero tranquillamente fornire il solo telaio... A parer mio questi signori non tengono scorte per eventuali interventi in garanzia. Ma cosa servirà avere 5 anni di garanzia sul telaio se poi in caso di problemi non ti puoi nemmeno appellare alla sostituzione perché non ne hanno?

Io non reputo giusta la sostituzione con altro modello... Cioè, se io ho preso un determinato modello, è per certe caratteristiche... Che me ne faccio di un nuovo modello se non ha le stesse caratteristiche?

Io la reputo politica scorretta... Tante volte può far molto comodo avere il medesimo modello nuovo... Ma in questo caso è una cagaxa assoluta.
Ah, beh, se tu sai quello che hanno in magazzino, cosa hanno deciso nello specifico e cosa decideranno in futuro in casi simili o anche diversi, ritiro quanto detto, non sono così bene informato.
Se invece hai solo paura che, in caso di problemi, non ti possano sostituire la ER1, allora è un altro paio di maniche.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ah, beh, se tu sai quello che hanno in magazzino, cosa hanno deciso nello specifico e cosa decideranno in futuro in casi simili o anche diversi, ritiro quanto detto, non sono così bene informato.
Se invece hai solo paura che, in caso di problemi, non ti possano sostituire la ER1, allora è un altro paio di maniche.

Bravo, mi metto nei panni dell amico che ha questo problema e mi metto nei miei panni anche perché qualche tempo fa avevo scritto alla deca per sapere cosa facevano in un ipotetico caso e mi hanno detto che se non disponibile, sostituivano con url cosa di simile... E siccome in catalogo non c'è niente di simile, che cosa mi rifilerebbero? Una 9.1 o 2 che non hanno nulla a che fare con la mia?


Scusa ma non è una cosa su cui stare tranquilli
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
il problema dell'amico in questione, se non erro..., era dovuto alla frenata. hanno fatto interventi in garanzia ma alla fine gli hanno cambiato la bici. la taglia sbagliata non c'entra niente, se era sbagliata prima è sbagliata anche adesso....a meno che non abbiano ripreso una L e gli hanno dato una XL...
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
il problema dell'amico in questione, se non erro..., era dovuto alla frenata. hanno fatto interventi in garanzia ma alla fine gli hanno cambiato la bici. la taglia sbagliata non c'entra niente, se era sbagliata prima è sbagliata anche adesso....a meno che non abbiano ripreso una L e gli hanno dato una XL...

Giusto, ma quando me l'hanno ritirata per fare il reso, avevo esplicitamente chiesto che mi venisse cambiata con una L ma mi è stato detto che questa è l'ultima in assoluto e che l'hanno dovuta far venire dalla Francia.
Per cui le osservazioni degli altri sono corrette: Come fanno a garantire 5 anni un telaio se poi non ne hanno più?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Come fanno a garantire 5 anni un telaio se poi non ne hanno più?

Semplice, non lo fanno... Io sono dell idea che se tu negozio vendi una bici anche se eri fineserie, devi cmq garantire i ricambi per la durata della garanzia.

Qui non c'è da scherzare... Io la trovo una cosa assolutamente poco professionale.

Anche il discorso " prodotto equivalente" non regge.... Facciamo esempio che uno compra una fr6...anche questa e una fine serie... Si rompe e non hanno per la sostituzione... Che cavolo danno come equivalente?

Una serie 9 solo perché in comune hanno l appellativo biammortizzata?

È come se uno compra un auto con gli sconti di fine serie... Nel periodo di garanzia salta fuori un problema di telaio... Che fanno?

Ovviamente hanno i telai garantiti per addirittura 5 anni.

Magari l esempio non è dei più azzeccati, ma rende bene l'idea.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Forse hanno dei telai di scorta adibiti solamente alla garanzia e per telai non intendo bici intere. Comunque boh forse il cambio taglia non lo reputano al pari della garanzia. C'è solo da capire se sono stati loro a sbagliare il suggerimento della taglia o il cliente, allora le cose possono cambiare

EDIT: vi volevo segnalare che ora i telai sono garantiti a vita!!!!!

Sia nella 8.1 che nella 8.3
Garanzia a vita
B’TWIN garantisce a vita telaio, attacco manubrio e manubrio di questa bici.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Gente, devo fare un elogio al negozio Decathlon di Roncadelle (BS).
Ho appena chiamato spiegando la situazione, ricordando anche che erano stati loro stessi a propormi la 8.3, e... il responsabile del reparto mi ha comunicato che lunedì posso andarla a prendere portando dentro la mia.
Un ottimo servizio e una eccellente cordialità.
Non sarà la 8xc però come componentistica e come peso sono praticamente uguali. Solo la forcella è inferiore. Sarà il primo UP che farò :D
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Gente, devo fare un elogio al negozio Decathlon di Roncadelle (BS).
Ho appena chiamato spiegando la situazione, ricordando anche che erano stati loro stessi a propormi la 8.3, e... il responsabile del reparto mi ha comunicato che lunedì posso andarla a prendere portando dentro la mia.
Un ottimo servizio e una eccellente cordialità.
Non sarà la 8xc però come componentistica e come peso sono praticamente uguali. Solo la forcella è inferiore. Sarà il primo UP che farò :D

Sarai il primo a cavalcarla probabilmente quindi sotto con le foto appena arriva!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Effettivamente guardando il peso della Manitou e quello della Gold, la manitou è più leggera di 3 etti abbondanti...
Sorry, devo ricredermi :hail:

è che quando si parla di forcelle il primo nome che viene in mente (a questi livelli...) è Rock Shox ma ci sono anche altri validi produttori.
detto questo io la Manitou Marvel Pro non l'ho mai provata...mi baso solo sui dati del web...sarebbe interessante se qualcuno avesse qualche feedback più concreto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo