Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Oggi parlando con un amico che ha comprato la 5.0 nuovo modello ci siamo incappati in delle differezze sottilissime forse nulle. Quali sono secondo voi le differenze tra una 5.0 nuovo modello e la 5.1? La 5.0 nuovo modello intendo quella con la forca ammortizzata.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Oggi parlando con un amico che ha comprato la 5.0 nuovo modello ci siamo incappati in delle differezze sottilissime forse nulle. Quali sono secondo voi le differenze tra una 5.0 nuovo modello e la 5.1? La 5.0 nuovo modello intendo quella con la forca ammortizzata.

Ciao, la 5.0 dovrebbe avere il telaio in acciaio mentre la 5.1 in alluminio; la forcella della 5.1 dovrebbe essere una Suntour XCT (sul sito deca c'è scritto così, ma quando la presi io, poi cambiata per la 5.2, non lo era, non aveva neanche l'attacco del freno a disco, era una RockRider) mentre della 5.0 non è specificato il modello;

Altre differenze non credo ce ne siano...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ciao, la 5.0 dovrebbe avere il telaio in acciaio mentre la 5.1 in alluminio; la forcella della 5.1 dovrebbe essere una Suntour XCT (sul sito deca c'è scritto così, ma quando la presi io, poi cambiata per la 5.2, non lo era, non aveva neanche l'attacco del freno a disco, era una RockRider) mentre della 5.0 non è specificato il modello;

Altre differenze non credo ce ne siano...

Perche' adesso il nuovo modello gli e' arrivato con una forca ammortizzata con la regolazione come quella che ha la 5.1. Poi i pesi sembrano anche gli stessi credo, 15kg la 5.0 tg M e 14.5kg la 5.1 tg xs.
:nunsacci:
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Io sto valutando il cambio della mia 8XC Replica con la nuova 8.3, visto che sabato scorso me l'hanno sostituita con una uguale nuova di pacca ma sempre di taglia XL. Mi hanno proposto la 8.3 di taglia L ma al momento non sapevo cosa decidere ed ho tenuto la mia. Ma guardandola bene quasi quasi ci faccio un pensierino. La danno per 11.5 Kg la taglia M... allettante.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
ok e ti hanno proposto la 5.3, però la tua 8xc è la replica ha comunque componenti migliori della 8.3 o sbaglio? Tipo la Sid etc.

Eventualmente se ti danno il rimborso della differenza ci puo stare
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
ok e ti hanno proposto la 5.3, però la tua 8xc è la replica ha comunque componenti migliori della 8.3 o sbaglio? Tipo la Sid etc.

Eventualmente se ti danno il rimborso della differenza ci puo stare

La mia è la 8XC Replica, non monta la SID ma la Recon Gold, e come prezzo (visto che l'avevo presa con i saldi) dovrei dargli io circa €100,00.
Proverò a sentire in questi giorni...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La mia è la 8XC Replica, non monta la SID ma la Recon Gold, e come prezzo (visto che l'avevo presa con i saldi) dovrei dargli io circa €100,00.
Proverò a sentire in questi giorni...
Non ho capito se devi cambiarla per un problema di taglia o per il gusto di cambiarla.
Offerta o meno la XC Replica era una bici da 1400€ (se non sbaglio), la 8.3 da 1100€. E anche a peso dovrebbe essere messa meglio la prima.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Non ho capito se devi cambiarla per un problema di taglia o per il gusto di cambiarla.
Offerta o meno la XC Replica era una bici da 1400€ (se non sbaglio), la 8.3 da 1100€. E anche a peso dovrebbe essere messa meglio la prima.

Ha il problema della taglia e ormai non ne hanno più nemmeno dalla Francia (fai conto l'hanno levata dal sito, sia la replica che la 8xc normale) ormai i nuovi modelli sono imminenti
Quindi dovrebbe cambiarla con la 8.3, peccato perché per il prezzo proposto era una gran biga
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ha il problema della taglia e ormai non ne hanno più nemmeno dalla Francia (fai conto l'hanno levata dal sito, sia la replica che la 8xc normale) ormai i nuovi modelli sono imminenti
Quindi dovrebbe cambiarla con la 8.3, peccato perché per il prezzo proposto era una gran biga
Beh, allora si. Tanto venderla privatamente difficile che ci rifai 1100€...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ha il problema della taglia e ormai non ne hanno più nemmeno dalla Francia (fai conto l'hanno levata dal sito, sia la replica che la 8xc normale) ormai i nuovi modelli sono imminenti
Quindi dovrebbe cambiarla con la 8.3, peccato perché per il prezzo proposto era una gran biga

Bella cagaxa cmq... Almeno i telai dovrebbero tenerli in caso di problemi, anche se la biga noi è più in produzione... Cioè, questi signori garantiscono 5 anni di garanzia sul telaio... Ma se la biga non è più prodotta, come cavolo fanno a dare 5 anni di garanzia?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bella cagaxa cmq... Almeno i telai dovrebbero tenerli in caso di problemi, anche se la biga noi è più in produzione... Cioè, questi signori garantiscono 5 anni di garanzia sul telaio... Ma se la biga non è più prodotta, come cavolo fanno a dare 5 anni di garanzia?
Un attimo... un conto è un intervento in garanzia, un altro una permuta per taglia sbagliata.
Di telai potrebbero pure averne, ma probabile che se ne hanno pochi non li tirano fuori perché qualcuno ha sbagliato taglia.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Un attimo... un conto è un intervento in garanzia, un altro una permuta per taglia sbagliata.
Di telai potrebbero pure averne, ma probabile che se ne hanno pochi non li tirano fuori perché qualcuno ha sbagliato taglia.

Bah, visto che cmq hanno manica larga cambiando una biga con una nuova di zecca senza battere ciglio, potrebbero tranquillamente fornire il solo telaio... A parer mio questi signori non tengono scorte per eventuali interventi in garanzia. Ma cosa servirà avere 5 anni di garanzia sul telaio se poi in caso di problemi non ti puoi nemmeno appellare alla sostituzione perché non ne hanno?

Io non reputo giusta la sostituzione con altro modello... Cioè, se io ho preso un determinato modello, è per certe caratteristiche... Che me ne faccio di un nuovo modello se non ha le stesse caratteristiche?

Io la reputo politica scorretta... Tante volte può far molto comodo avere il medesimo modello nuovo... Ma in questo caso è una cagaxa assoluta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo