Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh il contakm col filo ha anche i suoi vantaggi...una batteria anziche due, nessun rischio di perdita sensori...
di contro è una rottura quando devi levare la forcella...
anche io ho quello a filo!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
E' vero pure che una batteria al litio non la cambi tutti i giorni ed è vero pure che è sempre un filo in più, per giunta molto sottile, che si può impigliare in qualche ramo o che da fastidio quando fai le pulizie.
Io un filo in più penzolante o arrotolato da qualche parte non lo vorrei.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=1]marco[/MENTION]_sub: Entro solo adesso, beh complimenti per la nuova biga, è davvero uno spettacolo la 8.3 :celopiùg:

Riportaci le tue impressioni rispetto alla Replica e non appena avrai avuto modo di provarla nei suoi percorsi idonei.

:i-want-t:
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
[MENTION=1]marco[/MENTION]_sub: Entro solo adesso, beh complimenti per la nuova biga, è davvero uno spettacolo la 8.3 :celopiùg:

Riportaci le tue impressioni rispetto alla Replica e non appena avrai avuto modo di provarla nei suoi percorsi idonei.

:i-want-t:

Certamente, non mancherò!


E' vero pure che una batteria al litio non la cambi tutti i giorni ed è vero pure che è sempre un filo in più, per giunta molto sottile, che si può impigliare in qualche ramo o che da fastidio quando fai le pulizie.

Io un filo in più penzolante o arrotolato da qualche parte non lo vorrei.

Qui si parla del sesso degli angeli. Un filo in più o in meno non credo cambi la gestione totale della bici. Se si cerca la perfezione o lo sfizio posso anche capire, però credo che a volte si tende ad esagerare.
Se si impiglia un filo sottile come quello, stai tranquillo che si impiglia pure qualcos'altro di più grosso (il filo del freno per esempio). Anche se finora non mi è mai capitato. Poi se tu frequenti selve oscure allora è un altro paio di maniche.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...

Qui si parla del sesso degli angeli. Un filo in più o in meno non credo cambi la gestione totale della bici. Se si cerca la perfezione o lo sfizio posso anche capire, però credo che a volte si tende ad esagerare.
Se si impiglia un filo sottile come quello, stai tranquillo che si impiglia pure qualcos'altro di più grosso (il filo del freno per esempio). Anche se finora non mi è mai capitato. Poi se tu frequenti selve oscure allora è un altro paio di maniche.
No, non è sesso degli angeli, ma senso pratico.
Se un rametto tocca il cavo del freno, si piega il rametto. Se non si piega forse cadi, ma quello è un altro discorso.
Se invece tocca un filo sottile come quello, è facile che ti trappa via tutto.
Rischiare una cosa del genere, che per quanto poco probabile può capitare, il tutto per risparmiare pochi euro tra l'acquisto e il cambio della pila che, ripeto, è al litio, dura generalmente anni, è una cosa che io non farei. Ma è la mia opinione. Se tu vuoi farlo, fai pure.
Ma per favore, non parliamo di sesso degli angeli o di selve oscure. Basta anche una distrazione e qualcosa che inavvertitamente si impiglia mentre la pulisci o la carichi e scarichi dall'auto per strappare un filo del genere.

EDIT: Per non parlare dell'inestetismo di un filo che molti attorcigliano attorno alla forcella, ma questa è una valutazione ancor più personale.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
sarà che il mio ha un cavo di discreto spessore (sarà minimo 3mm di diametro) ma non ho avuto mai il benche minimo problema, neanche schiantandomi...anche perche non è esposto.

comunque alla fine sono gusti i pro e i contro li hanno entrambe le soluzioni...io vorrei cambiarlo ma solo perche è molto limitato nelle sue funzioni...d'altra parte era il modello base del deca, penso neanche lo facciano piu ormai.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
...

EDIT: Per non parlare dell'inestetismo di un filo che molti attorcigliano attorno alla forcella, ma questa è una valutazione ancor più personale.

Sull'inestetismo sono sicuramente d'accordo. Se vedi qualche post indietro ho detto che sarà uno degli UP che farò non appena possibile.
Al momento avevo quello.
Per quanto rigurada la tua valutazione posso anche essere d'accordo. Il rischio c'è sempre come in tutte le cose.
:prost:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sull'inestetismo sono sicuramente d'accordo. Se vedi qualche post indietro ho detto che sarà uno degli UP che farò non appena possibile.
Al momento avevo quello.
Per quanto rigurada la tua valutazione posso anche essere d'accordo. Il rischio c'è sempre come in tutte le cose.
:prost:
Averlo già e riciclarlo non c'è niente di male, per carità. Non è certo obbligatorio buttare una cosa ancora funzionante se per le proprie esigenze basta ed avanza. ;-)
Però non ha pero senso difenderne i pregi praticamente inesistenti e men che mai comprarlo per una MTB.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh anche io non è che l'abbia comprato apposta apposta. Ce l'ho da quando ho ripreso a fare mtb dopo una pausa di alcuni anni, è parecchio tempo ormai. :spetteguless:
Penso che lo rimetterò sulla pininfarina fra un po, anche se a dire il vero da quando uso il telefono come gps, le informazioni che mi da sarebbero pure sufficienti, alla fine i dati del giro li posso rivedere con calma a casa sul pc.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
beh anche io non è che l'abbia comprato apposta apposta. Ce l'ho da quando ho ripreso a fare mtb dopo una pausa di alcuni anni, è parecchio tempo ormai. :spetteguless:
Penso che lo rimetterò sulla pininfarina fra un po, anche se a dire il vero da quando uso il telefono come gps, le informazioni che mi da sarebbero pure sufficienti, alla fine i dati del giro li posso rivedere con calma a casa sul pc.

Beh il conta Km non serve solo a vedere la distanza che percorri. Solitamente se vuoi mantenere un certo ritmo e una certa costanza di velocità, un'occhiatina al conta km devi darla se no rischi di andare a caso e di non avere dei riferimenti reali.
I vari tracker servono relativamente.

EDIT: A meno che non hai il telefono sotto il naso...
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Comunque, diatribe a parte, è un peccato che siamo tutti un po' sparsi per l'Italia, in alcuni casi anche con un po' di Km di distanza (come fra me ed [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION] BS-SR); però sarebbe bello organizzare un raduno di RockRiders.
Un bel giretto organizzato e una tappa (obbligatoria) in un ristorante :smile:.
Sarebbe un'occasione per conoscersi "de-visu" e per scambiarsi pareri e consigli di persona.
Non so se qualcunaltro ci ha già pensato però sarebbe un'idea interessante.

Voi che dite?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Comunque, diatribe a parte, è un peccato che siamo tutti un po' sparsi per l'Italia, in alcuni casi anche con un po' di Km di distanza (come fra me ed [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION] BS-SR); però sarebbe bello organizzare un raduno di RockRiders.
Un bel giretto organizzato e una tappa (obbligatoria) in un ristorante :smile:.
Sarebbe un'occasione per conoscersi "de-visu" e per scambiarsi pareri e consigli di persona.
Non so se qualcunaltro ci ha già pensato però sarebbe un'idea interessante.

Voi che dite?

Era partita l idea di un raduno rr ma è morto sul nascere per via proprio della dislocazione sul territorio....

Un peccato.

Sarebbe più fattibile una sorta di mini raduno per zone...tipo organizzare qcs al nord, idem al centro e al sud per agevolare un po tutti...uno generale è impensabile per via degli spostamenti ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo