Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ah, giusto non avevo chiaro di avere un esemplare unico e mai visto prima nel forum;)

Due scatti veloci, anche perchè non vi ho mai fatto vedere l'upgrade del quale sono più orgoglioso. Vediamo se indovinate qual'è.;)


image.php


Bella, complimenti!

Serie sterzo ora Spettacolare!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per il pulsante sblocco

Per i particolari oro, vorrei provare il collar no reggisella, spessori pipa e tappo

Dove li hai trovati e a quanto?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1351440465296.jpg
    uploadfromtaptalk1351440465296.jpg
    48,5 KB · Visite: 149

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Bello bello...

A me piacerebbe farlo bianco sporco opaco.... Ma questo probabilmente su un nuovo telaio.... Su questo non mi cimento tanto so che lo cambierò più avanti... Con qualcosa sempre in alluminio ma più importante... Magari un radon o un cube...

Ps.. Ho fatto caso adesso alla foto dove si vede il poplock.... Tiralo via subito.... Sbagliatissimo il posizionamento... Mettilo come nella foto che ti ho postato...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Per il pulsante sblocco

Per i particolari oro, vorrei provare il collar no reggisella, spessori pipa e tappo

Dove li hai trovati e a quanto?

(Uazz, l'ho messo proprio sottosopra!!)

I particolari dorati li ho presi in un negozio, lo stesso che ho linkato per la verniciatura dei telai (bikeworldextreme), un paio di euro ciascuno gli spessori (kcnc, molto belli, dal vivo sono splendidi, in foto non arriva la lavorazione) il tappo qualcosa in piu' tipo 12/14 eurini. La marca e' Anima, e' un tappo in ergal che integra la vite. Monti la serie sterzo con un tappo quasiasi, vite qualsiasi, poi serri lo stem, poi smonti il tappo e metti questo che e' bello ma essendo in ergal poco resistente.

Mi piacerebbe cambiare il collarino reggisella, quando saranno cotte le manopole, e forse gli sganci rapidi. Pero' ho letto un po' di storie del terrore sugli sganci ultralight, e i kcnc che avevo puntato fanno parte di questa famiglia...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
(Uazz, l'ho messo proprio sottosopra!!)

I particolari dorati li ho presi in un negozio, lo stesso che ho linkato per la verniciatura dei telai (bikeworldextreme), un paio di euro ciascuno gli spessori (kcnc, molto belli, dal vivo sono splendidi, in foto non arriva la lavorazione) il tappo qualcosa in piu' tipo 12/14 eurini. La marca e' Anima, e' un tappo in ergal che integra la vite. Monti la serie sterzo con un tappo quasiasi, vite qualsiasi, poi serri lo stem, poi smonti il tappo e metti questo che e' bello ma essendo in ergal poco resistente.

Mi piacerebbe cambiare il collarino reggisella, quando saranno cotte le manopole, e forse gli sganci rapidi. Pero' ho letto un po' di storie del terrore sugli sganci ultralight, e i kcnc che avevo puntato fanno parte di questa famiglia...

Io i QR li ho avuti per decine e decine di km e l'unica cosa che ho notato è che al serraggio sembrano molto più duri dei classici (Ora li ho in vendita al mercatino perché sulla mia non ci vanno), ma rotture o problemi non ne ho mai riscontrati.
Kcnc è un'ottima marca, specialmente stem e reggisella in scandium che sono tra i più leggeri che si possano trovare sul mercato.

Consiglio estetico sulla tua, se proprio, una sella un filo più sottile...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
A me piacerebbe farlo bianco sporco opaco.... Ma questo probabilmente su un nuovo telaio.... Su questo non mi cimento tanto so che lo cambierò più avanti... Con qualcosa sempre in alluminio ma più importante... Magari un radon o un cube...

Pero' se prendi un telaio di marca .... forsenon dovresti alterarlo. Intendo dire: con un telaio cube, la biga diventa una cube, te la vendi come tale, la dai dentro in qualsiasi negozio. Non so se avrei la forza di dipingerlo....

Invece su un telaio RR mi potrei anche divertire a giocare con il colore. Vorrei farlo di un colore solo, pastello, con forca bianca in contrasto. Magari facendomi replicare la scritta rockrider, per non farla diventare anonima....
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Dopo aver letto cosa è successo a Sampei e a tante persone riguardo Il servizio Deca, voglio riportarVi in sintesi la mia esperienza.

Giugno 2012: ricerca della bici e dopo aver letto su questo Forum, deciso su rr 5.3 2012.
Sono a 1.000 per la scelta...
Fine Giugno: disponibilità della biga sul sito Deca.
Non voglio acquistare su Internet ma nel negozio.
Luglio 2012: chiamo al tel. il Deca + vicino alla mia città che dista solo 100 Km. da casa mia , ma con le strade che abbiamo quì in Sardegna, si impiega abbondantemente oltre 1 ora.
Mi comunicano che la biga è nata da poco e a loro non si sà quando arriva, è opportuno chiamare ogni giorno poichè i loro terminali (pc) hanno problemi...???
Chiamo ogni giorno, dal 1° luglio fino al 11.
Non hanno notizie e non si conosce l'arrivo!!!
La scimmia di avere la biga nuova è immensa!!!!
Il 12 è il mio compleanno e decido di farmi il regalo acquistando dal sito.
Ordine eseguito e pagamento effettuato.:pc:
Il 14 mi chiama il Deca che la biga è arrivata ... solita fortuna...:azz-se-m:
Ma io ho già acquistato e pagato
Dopo qualche giorno con corriere TNT arriva la biga.
Apro e vedo che la ruota ant. ha il disco storto.
La ruota non gira..
:paur::paur::paur::paur::paur:
Chiamo il numero verde, spiego tutto e mi dicono di attendere 10 min.
Richiamano loro dopo una decina di min e mi dicono di recarmi nella sede + vicina che mi sostituscono la ruota interna.
A parte il viaggio, arrivo e in 3 min. mi sostituiscono la ruota.
Posso ritenermi fortunato!!! :yeah!:
Con me si sono dimostrati all'altezza e sono stati gentili.
A volte va bene.. altre no...;-)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Non fanno test sella dalle tue parti? Le selle Fizik sono ottime e molto comode, Selle Italia fa 200 modelli diversi....

P.s. Peso della bici con la Reba?

Non mi sono mai informato sulla possibilita', cmq immagino che almeno uno ad offrire il servizio ci sia...

Non ho pesato, ma e' sceso di un kiletto rispetto alla suntur. Decisamente avvertibile, devo dire che afferrando la bici per spostarla ti accorgi che c'e' un certo sbilanciamento verso il posteriore, colpa del pignone in adamantio e del movimento centrale in stronzio. Il prossimo spippolo dovro' farlo in quella zona...

Intanto vi omaggio di questo video favoloso, da cui mi e' venuta la vogliona di bici pastellosa con forca bianca in contrasto.;)

MBUK Technique DVD Skills For Thrills.mov - YouTube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo