Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ragazzi ho bisogno di un parere... i pedali flat del decathlon come vanno? 45€ in pedali non sono pochi per cui volevo essere un minimo sicuro di quel che predo... altre alternative low cost sui vari siti ce ne sono? Pensavo che la mia strada fossero gli spd ma per le discese che faccio stare agganciato vuol dire la morte! Adesso ho i pedali originali della 5.3 ma scivolano un pò troppo...
Un'alternativa meno costosa può essere questa:

http://www.bike-discount.de/shop/k629/a32369/pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero.html

Risparmieresti 10 euro, avendo però dei pin in meno rispetto a quelli deca.
Io ho optato per questi preferendo il risparmio, ma la differenza non è tantissima. Per ora mi sto trovando molto bene, sicuramente molto meglio rispetto a quelli classici. Chi ha preso quelli deca ne è entusiasta, per cui anche quelli sarebbero, credo, un ottimo acquisto.Pper quanto riguarda i colpi sugli stinchi, certo, è un rischio, ma anche quelli normali non si limitano alle carezze quando sfuggono. Per quanto anch'io temessi di crivellarmi la gamba di segni dei pin, finora non ho avuto problemi.
E poi c'è da dire che se cadi perché ti è sfuggito il piede dal pedale, non ti farai meno male rispetto ad una "pedalata" sullo stinco. Perciò, flat o spd (o altro tipo di sistema), l'importante è non farsi scappare il pedale.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Eccola:
 

Allegati

  • IMG_20130603_155849.jpg
    IMG_20130603_155849.jpg
    42 KB · Visite: 43
  • IMG_20130603_155434.jpg
    IMG_20130603_155434.jpg
    47,7 KB · Visite: 37
  • IMG_20130603_160010.jpg
    IMG_20130603_160010.jpg
    35,5 KB · Visite: 34
  • IMG_20130603_160113.jpg
    IMG_20130603_160113.jpg
    43,2 KB · Visite: 42

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Che dire. Le immagini parlano da sole, lei parla da sola.
Bici maneggevole, leggera e che trasmette affidabilità.
Stabile in curva anche sul veloce. In negozio potevano solo applicarsi a regolare un po' meglio il cambio visto che con i rapporti più duri tende a grattare. Mi arrangerò io per quello.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

vista ieri dal vivo al deca....10 min. fisso lì davanti a scrutarla: stupenda! mi sarebbe piaciuto farci un giretto lì dentro ma la confusione era troppa. complimenti e buone :i-want-t:

(l'invidia mi fa dire "che ti scoppiassero da fermo entrambe le gomme!!!"...:smile::smile::smile: scherzo eh...)
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
vista ieri dal vivo al deca....10 min. fisso lì davanti a scrutarla: stupenda! mi sarebbe piaciuto farci un giretto lì dentro ma la confusione era troppa. complimenti e buone :i-want-t:

(l'invidia mi fa dire "che ti scoppiassero da fermo entrambe le gomme!!!"...:smile::smile::smile: scherzo eh...)

ahaha, tranqui, lo prendo come un augurio :prost:
:smile:
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Che dire. Le immagini parlano da sole, lei parla da sola.
Bici maneggevole, leggera e che trasmette affidabilità.
Stabile in curva anche sul veloce. In negozio potevano solo applicarsi a regolare un po' meglio il cambio visto che con i rapporti più duri tende a grattare. Mi arrangerò io per quello.

Complimenti bellissima e performante :eek:
 

fitman

Biker novus
25/5/13
6
0
0
Caserta
Visita sito
Salve, da pochi giorni ho preso una Trek Marlin 29, mi piace tanto, ho notato che in salita o sotto sforzo il cambio gratta... è normale per una bici di questo tipo? grazie e complimenti!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve, da pochi giorni ho preso una Trek Marlin 29, mi piace tanto, ho notato che in salita o sotto sforzo il cambio gratta... è normale per una bici di questo tipo? grazie e complimenti!

forse perchè il cambio è da registrare......ma cosa centra in una discussione dedicata esclusivamente alle Rockrider? :nunsacci:
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Rientro a casa - YouTube

Primo on-board - YouTube

Due video fatti da un punto di ripresa un po' particolare. Scusate ma sto facendo delle prove di angolazione per delle riprese ottimali. Ditemi cosa ne pensate!


Caspita ! Non male. Sembra di essere in quei cinema tipo parchi dei divertimenti che ti fanno provare l'ebrezza della velocità con le poltrone che si muovono. Da rivedere con questa angolatura con un uscita con discesa. Spettacolo :il-saggi:.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Bella davvero. Impressioni sulla forcella? Anche in relazione a quella che avevi sulla 8xc.

Ciao e grazie!
Impressioni sulla forcella direi buone. Considera che da sabato l'ho usata pochissimo causa maltempo. Però posso dire che il bloccaggio funziona decisamente meglio della RockShox Recon gold, infatti quest'ultima da bloccata tendeva a chiudersi molto.
Per il resto mi sembra ben fatta e solida.
:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao e grazie!
Impressioni sulla forcella direi buone. Considera che da sabato l'ho usata pochissimo causa maltempo. Però posso dire che il bloccaggio funziona decisamente meglio della RockShox Recon gold, infatti quest'ultima da bloccata tendeva a chiudersi molto.
Per il resto mi sembra ben fatta e solida.
:celopiùg:

sì ma non si può comprare una bici così e mettere il contakm col filo!!! :omertà: un bel wireless e via!!! :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo