Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si ho gli Elixir 3 e me lo fa sopratutto alle basse velocità...

A me lo faceva all inizio solo al posteriore.
In pratica mentre andavo, se premevo appena appena il freno, quanto andava in risonanza sul telaio.

Adesso non lo fa più, o meglio, lo fa quando i freni sono bagnati.
Cmq come dicevo, pare che questo problema degli elixir al posteriore, sia abbastanza frequente anche se non ho ancora capito il perché..
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
A me lo faceva all inizio solo al posteriore.
In pratica mentre andavo, se premevo appena appena il freno, quanto andava in risonanza sul telaio.

Adesso non lo fa più, o meglio, lo fa quando i freni sono bagnati.
Cmq come dicevo, pare che questo problema degli elixir al posteriore, sia abbastanza frequente anche se non ho ancora capito il perché..

Non capisco come mai. Ho visto altri post e forum di gente che ha avuto gli stessi problemi anche con altri freni.
A me (scusando il francesismo) rode un po' il culo avere una bici da 1000 €urozzi e sentire il rumore di un cassonato quando freno :arrabbiat:

Comunque alcuni hanno risolto solo sostituendo il telaio (in garanzia ovviamente).
Spero che non si arrivi a tanto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non capisco come mai. Ho visto altri post e forum di gente che ha avuto gli stessi problemi anche con altri freni.
A me (scusando il francesismo) rode un po' il culo avere una bici da 1000 €urozzi e sentire il rumore di un cassonato quando freno :arrabbiat:

Comunque alcuni hanno risolto solo sostituendo il telaio (in garanzia ovviamente).
Spero che non si arrivi a tanto.

Ma non penso sia questione di telaio perché se no lo farebbe sempre... Ad esempio a me lo fa solo quando è bagnato..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non è che magari sono le pastiglie montate di serie che sono troppo dure?
Da nuove anche la mia lo faceva... Adesso con asciutto non lo fa più..

Magari provare delle semi metalliche...
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
ciao marco
stessa bici stesso problema
se puoi facci sapere se risolvi con l'assistenza ...così eventualmente vado a stressarli anch'io visto che ce l'ho da un paio di mesi
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
posto anche qui

ieri ho montato le semimetalliche che ho acquistato da sten1959. oggi primo giretto intorno casa con annessa discesa garage...che dire, nonostante debbano ancora essere rodate la differenza già si sente (quelle che ho smontato non erano proprio finite)! la gomma anteriore, a onor del vero leggermente sgonfia, fletteva...e pure parecchio! aspetto di rodarle per bene e la prossima uscita seria per la valutazione più accurata.

Venivi da organiche?
 

JanK

Biker popularis
12/8/10
90
0
0
Brescia
Visita sito
Secondo me proteste risolverlo controllando bene che il freno sia bello allineato e solidale, fatto questo provate a farvi dare altre pastiglie con mescola diversa, a volte il problema sta li.
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Secondo proteste risolvere controllando bene che il freno sia bello allineato e solidale, fatto questo provate a farvi dare altre pastiglie con mescola diversa, a volte il problema sta li.

Dici? Ho visto che molti hanno provato con il cambio pastiglie e non hanno risolto un granché.
In alcuni casi con le organiche il problema è peggiorato.
I più audaci hanno "tamponato", non risolto, frapponendo delle rondelle di gomma/teflon fra il disco e il mozzo... un po' una baraccata secondo me.:-(
 

Mr.Ok

Biker popularis
19/10/12
50
0
0
Roma
Visita sito
Finalmente una foto! ( che non rende molto bene quanto era sporca) ps. come faccio a inerire foto nell'album della mia pagina personale?
img20130314121432.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo