Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Scusate la domanda idiota!

Vedo sul sito Decathlon che la serie RR 5 è praticamente in vendita con la nuova collezione, tutte tranne la 5.3, quella che mi interessa.
Sapete se e quando verrà messa in vendita la nuova 5.3?

Dell'attuale proprio non mi piace il colore. :nunsacci:

Grazie in ogni caso!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Scusate la domanda idiota!

Vedo sul sito Decathlon che la serie RR 5 è praticamente in vendita con la nuova collezione, tutte tranne la 5.3, quella che mi interessa.
Sapete se e quando verrà messa in vendita la nuova 5.3?

Dell'attuale proprio non mi piace il colore. :nunsacci:

Grazie in ogni caso!

la 5.3 è già nuova... è stata la prima a cambiare colore, mi sa che se aspetti un nuovo modello devi aspettare il prossimo anno.
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
la 5.3 è già nuova... è stata la prima a cambiare colore, mi sa che se aspetti un nuovo modello devi aspettare il prossimo anno.
D'oh!
Quello che temevo! :cry:

Grazie Giamma!

Edit: forse potrebbe già bastarmi una 5.2 per iniziare, tanto di estremo non dovrei affrontare quasi niente per ora.
Vediamo come va questo mese col lavoro va, poi si decide, intanto vi seguo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
D'oh!
Quello che temevo! :cry:

Grazie Giamma!

Edit: forse potrebbe già bastarmi una 5.2 per iniziare, tanto di estremo non dovrei affrontare quasi niente per ora.
Vediamo come va questo mese col lavoro va, poi si decide, intanto vi seguo.

Un consiglio:
Non ripiegare sulla 5.2 magari solo per una preferenza si colore..
Se vuoi fare mtb come si deve(e non vuol dire per forza fare salti di 10 metri), la 5.2 non è adatta... La 5.3 è tutt altra cosa come componenti..
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Un consiglio:
Non ripiegare sulla 5.2 magari solo per una preferenza si colore..
Se vuoi fare mtb come si deve(e non vuol dire per forza fare salti di 10 metri), la 5.2 non è adatta... La 5.3 è tutt altra cosa come componenti..
Effettivamente è solo una questione estetica e nulla più, ma non come forme, bensì proprio come colori.

Non credo sia un ostacolo insormontabile.
Intanto sto seguendo per bene il post di scr1 e per ora prendo le misure, restando vigile sul da farsi.
Appena si presenta l'occasione che mi convince, mi ci fiondo.
Ho visto che la 5.3 2012 è uscita più o meno ad aprile\maggio...1\2 mesi potrei aspettare per la nuova versione...insomma, vediamo che succede e soprattutto grazie mille del consiglio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Effettivamente è solo una questione estetica e nulla più, ma non come forme, bensì proprio come colori.

Non credo sia un ostacolo insormontabile.
Intanto sto seguendo per bene il post di scr1 e per ora prendo le misure, restando vigile sul da farsi.
Appena si presenta l'occasione che mi convince, mi ci fiondo.
Ho visto che la 5.3 2012 è uscita più o meno ad aprile\maggio...1\2 mesi potrei aspettare per la nuova versione...insomma, vediamo che succede e soprattutto grazie mille del consiglio.

Ti mostro com era la mia ex 5.3 2012

A me piaceva come estetica... Ovviamente ci ho lavorato un po per farla così...

Per dimostrare che si può tirar fuori unnbel mezzo.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1362658002950.jpg
    uploadfromtaptalk1362658002950.jpg
    56,2 KB · Visite: 43

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Effettivamente è solo una questione estetica e nulla più, ma non come forme, bensì proprio come colori.

Non credo sia un ostacolo insormontabile.
Intanto sto seguendo per bene il post di scr1 e per ora prendo le misure, restando vigile sul da farsi.
Appena si presenta l'occasione che mi convince, mi ci fiondo.
Ho visto che la 5.3 2012 è uscita più o meno ad aprile\maggio...1\2 mesi potrei aspettare per la nuova versione...insomma, vediamo che succede e soprattutto grazie mille del consiglio.

ma perchè non cerchi una 5.3 della precedente serie usata?

guarda che bel mezzuccio e già con l'up dei freni idraulici... http://mercatino.mtb-forum.it/p-82948-rockrider-5-3---freni-idraulici---taglia-xl ovviamente scendendo di prezzo...
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Ti mostro com era la mia ex 5.3 2012

A me piaceva come estetica... Ovviamente ci ho lavorato un po per farla così...

Per dimostrare che si può tirar fuori unnbel mezzo.
Effettivamente, con sella e pedali bianchi per dire, già cambia un po' aspetto...davvero interessante!:celopiùg:

ma perchè non cerchi una 5.3 della precedente serie usata?

guarda che bel mezzuccio e già con l'up dei freni idraulici... http://mercatino.mtb-forum.it/p-82948-rockrider-5-3---freni-idraulici---taglia-xl[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-82948-rockrider-5-3---freni-idraulici---taglia-xl[/URL] ovviamente scendendo di prezzo...
Non sarebbe male, ma per mia natura tendo sempre (spesso sbagliando) a lasciar perdere le cose usate, non mi ci trovo mai bene.

Parlo da possessore di 5.2 e non posso che quotare. Non scendere sotto la 5.3.
Allora non mi resta che aggiungere alla 5.1 la 5.2 come quelle da scartare.

Comunque devo aspettare almeno un altro mese prima che possa mettermici in sella, visto che devo aspettare che il ginocchio si riprenda ancora un po'.

Nonostante sia improbabile (per non dire impossibile), nel frattempo spero si abbia almeno qualche nuova notizia sulla nuova 5.3, se no si va di questa e via senza stare troppo a pensarci.

Grazie a tutti voi per i consigli.

P.S. tornerò solo per chiedervi la misura esatta, sto prendendo tutte le misure consigliate qui per non sbagliare.:medita:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
tornerò solo per chiedervi la misura esatta, sto prendendo tutte le misure consigliate qui per non sbagliare.:medita:

Riesci già a darci la tua altezza?
Considera che le rr vestono un pochino strette, ad esempio tra una m e una l non cambia moltissimo come misure.

Ricordati sempre che se sei cavallo di due taglie, opta sempre per la più piccola.

Più piccola vuol dire più maneggevolezza, più grande vuol dire più stabilità anche in discesa.

Se invece sei dentro il range di misura, non ci sono dubbi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Riesci già a darci la tua altezza?
Considera che le rr vestono un pochino strette, ad esempio tra una m e una l non cambia moltissimo come misure.

Ricordati sempre che se sei cavallo di due taglie, opta sempre per la più piccola.

Più piccola vuol dire più maneggevolezza, più grande vuol dire più stabilità anche in discesa.

Se invece sei dentro il range di misura, non ci sono dubbi.

se non sbaglio è 1,84
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Riesci già a darci la tua altezza?
Considera che le rr vestono un pochino strette, ad esempio tra una m e una l non cambia moltissimo come misure.

Ricordati sempre che se sei cavallo di due taglie, opta sempre per la più piccola.

Più piccola vuol dire più maneggevolezza, più grande vuol dire più stabilità anche in discesa.

Se invece sei dentro il range di misura, non ci sono dubbi.

se non sbaglio è 1,84

Allora siamo su una l piena.. Direi di evitare la xl sicuramente.

Esatto 1.84 per 78kg (forse 80kg al max).
Secondo le tabelle decathlon, sarei al limite, ma molti mi hanno detto di guardare la L e non la XL.
Prendo le altre misure giusto per curiosità, per non sbagliare, ma credo che la L possa andarmi bene in linea di massima.

Grazie come sempre, gran bel forum davvero, molti buoni consigli, persone disponibili e competenti!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Esatto 1.84 per 78kg (forse 80kg al max).
Secondo le tabelle decathlon, sarei al limite, ma molti mi hanno detto di guardare la L e non la XL.
Prendo le altre misure giusto per curiosità, per non sbagliare, ma credo che la L possa andarmi bene in linea di massima.

Grazie come sempre, gran bel forum davvero, molti buoni consigli, persone disponibili e competenti!

Secondo me la l è la tua... Io ero a cavallo tra la m e la l... Avevo preso la l.
Andava ok, ma effettivamente dovevo stare sulla m.. Infatti adesso con la m mi trovo davvero molto molto bene...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Io sono un 1,84. Con la 5.3 ero a cavallo tra L e XL. Ho preso la XL...col senno di poi non la riprenderei XL. Però il ragazzo del Deca mi ha consigliato bene...siccome gli avevo detto che l'avrei usata poco in fuoristrada :)
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Secondo me la l è la tua... Io ero a cavallo tra la m e la l... Avevo preso la l.
Andava ok, ma effettivamente dovevo stare sulla m.. Infatti adesso con la m mi trovo davvero molto molto bene...

Io sono un 1,84. Con la 5.3 ero a cavallo tra L e XL. Ho preso la XL...col senno di poi non la riprenderei XL. Però il ragazzo del Deca mi ha consigliato bene...siccome gli avevo detto che l'avrei usata poco in fuoristrada :)
Devo ri-misurarmi; ho fatto varie misurazioni del cavallo, e mi sono trovato risultati dall'83 all'87...devo rifare tutto da capo. Credo di rientrare lo stesso nella L però, giusto?

Per quanto riguarda il fuoristrada, anche io ne farò poco all'inizio, devo rimettere in sesto prima il ginocchio, anche per questo mi è stato consigliato di pedalare.

Detto questo, temo che all'inizio neanche sentirei la differenza, visto che praticamente ho sempre avuto cancelli scadenti, al massimo ho usato in prestito (15 anni fa) una MTB Shimano di cui neanche ricordo il nome ma che andava davvero bene.

Anche quando mi si parla di freni della 5.3 non eccelsi, tendo a pensare di aver usato bici con freni scarsi che in un paio di occasioni mi hanno costretto (in discesa) a "frenare alla Flintstone" o a scendere dalla bici a volo e rallentare a piedi.
Insomma, noterei la notevole differenza di qualità tra cancello e 5.3 ma non la giusta taglia e cose simili.

In ogni caso, continuo a leggervi cercando di apprendere più possibile, tanto col ginocchio ancora non posso fare niente se non cyclette a bassissima velocità.

Intanto, vi ringrazio di cuore! o-o
 

ShoRRe

Biker perfektus
Devo ri-misurarmi; ho fatto varie misurazioni del cavallo, e mi sono trovato risultati dall'83 all'87...devo rifare tutto da capo. Credo di rientrare lo stesso nella L però, giusto?

Per quanto riguarda il fuoristrada, anche io ne farò poco all'inizio, devo rimettere in sesto prima il ginocchio, anche per questo mi è stato consigliato di pedalare.

Detto questo, temo che all'inizio neanche sentirei la differenza, visto che praticamente ho sempre avuto cancelli scadenti, al massimo ho usato in prestito (15 anni fa) una MTB Shimano di cui neanche ricordo il nome ma che andava davvero bene.

Anche quando mi si parla di freni della 5.3 non eccelsi, tendo a pensare di aver usato bici con freni scarsi che in un paio di occasioni mi hanno costretto (in discesa) a "frenare alla Flintstone" o a scendere dalla bici a volo e rallentare a piedi.
Insomma, noterei la notevole differenza di qualità tra cancello e 5.3 ma non la giusta taglia e cose simili.

In ogni caso, continuo a leggervi cercando di apprendere più possibile, tanto col ginocchio ancora non posso fare niente se non cyclette a bassissima velocità.

Intanto, vi ringrazio di cuore! o-o

I freni della 5.3 van bene anche su discese terribili. Il problema è che han davvero poco mordente quando li scaldi...io li ho fatti fumare scendendo sulle alpi carniche per uno sterrato ripidissimo...la pista era viola...e il freno ci ha messo un po' per riprendere un po' di mordente. Per l'utilizzo stradale (anche su strade di montagna) o XC leggero van più che bene.

La giusta taglia...è un punto di domanda quando sei a cavallo. Per strada forse è meglio una XL per essere un po' più disteso e dar meno resistenza all'aria. In salita sei troppo allungato...in discesa idem e hai il baricentro davvero tanto avanzato (i fuorisella con la 5.3 XL non vengono benissimo...a me). Sul misto stretto poi la taglia corta è un lusso irrinunciabile.
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
La giusta taglia...è un punto di domanda quando sei a cavallo. Per strada forse è meglio una XL per essere un po' più disteso e dar meno resistenza all'aria. In salita sei troppo allungato...in discesa idem e hai il baricentro davvero tanto avanzato (i fuorisella con la 5.3 XL non vengono benissimo...a me). Sul misto stretto poi la taglia corta è un lusso irrinunciabile.
Maledetto me, sarebbe stato meglio essere 1.80 o 1.90...maledette vie di mezzo. :rosik:

Comunque per un buon periodo iniziale farò molto su asfalto (anche se non perfettamente liscio), e quando potrò, spero presto, mi butterò sullo sterrato.

Le stradali rigide non vanno bene, le ibride per qualche zona hanno le ruote troppo lisce.
Insomma, sono nel limbo, e per misure, e per terreni.

Se sulla L non ci sto stretto e posso pedalare anche su asfalto, vado tranquillamente di L.
Proverò a prendere anche le misure più precise e vi farò sapere.
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
1. Altezza totale: 1.84
2.Altezza fino all'articolazione dell'omero: 1.51
3.Altezza fino all'osso pubico posteriore (cavallo): 88
4.Lunghezza della coscia: 44
5.Lunghezza delle braccia (dal pugno alla clavicola): 68
6.Larghezza delle spalle: 46

* misurato 5 volte, eliminato risultato più alto e più basso e fatto la media degli altro. La media dei 5 è 88.46.
Oggi ho fatto un'infiltrazione al ginocchio e mi è stato confermato di dover continuare col riposo e la cura; e devo continuare a velocità molto bassa con la cyclette.

Solo dopo, tra un mese più o meno, potrò tornare a fare qualcosa, ma con calma (purtroppo non ho fretta).
La pedalata mi servirà abbastanza, quindi, come consigliatomi da voi, andrò di L. Semmai non mi ci dovessi trovare, ho sempre un po' di tempo per poterla cambiare.Spero sempre che nel frattempo si sappia qualcosa sul nuovo modello 5.3,ma non ci conto troppo.

Grazie mille dell'aiuto e la pazienza! o-o
 

Mr.Ok

Biker popularis
19/10/12
50
0
0
Roma
Visita sito
Finlmente prima uscita con la mia 8.1 dopo aver comprato qualche pezzo che mancava... non pensavo potesse arrivare a tanto! a breve metto le foto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo