Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mostro!!

Biker serius

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Temo però che sia roba (almeno sull'appennino bolognese) da sperimentare dopo l'inverno. Io sto guardando dei maxxis medusa, che sono l'esatto opposto: scorrono zero, ma dovrebbe grippare un pò sui fondi orrendi che troveremo.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
si a parte un'ashima 185 all'anteriore e (ovviamente) copertoni diversi dall'originale... qualcosina che renda ma non costi moltissimo... sto risparmiando per cerchi e forca

che tipo di percorsi fai? intendo dire, sei un profilo xc classico perfetto? parecchi kilometri ad uscita, tutto pedalabile...

secondo me la 8.1 è più "difficile" da uppare della 5.3, perchè non ha dei punti deboli così chiari ed evidenti. Anche la forcella secondo me non è male, si può migliorare ma non credo che sia una esigenza impellente. Si, forse i cerchi potrebbero essere un buon punto di attacco.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
che tipo di percorsi fai? intendo dire, sei un profilo xc classico perfetto? parecchi kilometri ad uscita, tutto pedalabile...

secondo me la 8.1 è più "difficile" da uppare della 5.3, perchè non ha dei punti deboli così chiari ed evidenti. Anche la forcella secondo me non è male, si può migliorare ma non credo che sia una esigenza impellente. Si, forse i cerchi potrebbero essere un buon punto di attacco.

Pianura sostanzialmente... (Bassa Modenese Docet:i-want-t:) con chilometri a voglia! altrochè! ho il disco maggiorato che mi dà una mano negli argini,dovessi pensare a cosa metterci in + oltre forca e ruote boh... davvero non saprei (dico di cose che effettivamente servono a qualcosa) Mi piacerebbe una sella nuova che la mia anche mediata dal fondello dopo un po si sente eccome!
 

Mostro!!

Biker serius
Temo però che sia roba (almeno sull'appennino bolognese) da sperimentare dopo l'inverno. Io sto guardando dei maxxis medusa, che sono l'esatto opposto: scorrono zero, ma dovrebbe grippare un pò sui fondi orrendi che troveremo.

è una cosa che voglio provare sui cerchi più racing, il grip è da verificare.

posso fare una coppia di cerchi veramente veloce con questa è la continental race king

sugli altri posso montare due nobby nic che grippano su tutto, per il resto c'è sempre il gommone minion da 2,5 in agguato XD
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Pianura sostanzialmente... (Bassa Modenese Docet:i-want-t:) con chilometri a voglia! altrochè! ho il disco maggiorato che mi dà una mano negli argini,dovessi pensare a cosa metterci in + oltre forca e ruote boh... davvero non saprei (dico di cose che effettivamente servono a qualcosa) Mi piacerebbe una sella nuova che la mia anche mediata dal fondello dopo un po si sente eccome!

Con il percorso che hai descritto, la 8.1 liscia è già perfetta. Se non hai salite importanti (e discese relative), l'alleggerimento delle masse rotanti e una forca più "sensibile" ti servono a poco.

Ma non devi perderti d'animo, puoi lo stesso aiutarci a tenere su il pil (della germania però, che sfiga).

Hai tutto l'ampio mondo del tuning proto-estetico. Trittico strem/manubrio/reggisella in tinta di superstar components? Il disco ashima è uno di quelli con lo spider colorato?
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
raga dai datemi una mano nella scelta:

triban 3 con 4 mesi di vita a 250 spedita [url]http://www.decathlon.it/triban-3-id_8167038.html[/URL]

o sport 2 di un anno ma con (a quanto dice) meno di 100km a 300 (sto contrattando) spedita? la bici è questa ma non quella devo prendere [url]http://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-b-twin-sport-2-bari-47374165.htm[/URL]

differenze sostanziali sono: telaio, singolo della 3 e doppio nella sport 2 / trasmissione 8 contro 9 / movimente perno quadro contro calotte esterne.

il dubbio sta solo che la 3 è piu recente.

ah dimenticavo che la sport 2 ha anche il carro in carbon

:espulso!::espulso!::espulso!:

Nessuna delle due!


Battute a parte: mi sembrano equivalenti. Io prenderei la sport2 perchè ha la forcella in acciaio, la triban in carbonchio. Sono pregiudizi miei, non basati su dati di fatto, eh. Ovviamente ne capisco zero, la cosa migliore sarebbe chiedere su bdcforum. :celopiùg:
 

Splat

Biker novus
9/10/12
20
0
0
qui
Visita sito
:espulso!::espulso!::espulso!:

Nessuna delle due!


Battute a parte: mi sembrano equivalenti. Io prenderei la sport2 perchè ha la forcella in acciaio, la triban in carbonchio. Sono pregiudizi miei, non basati su dati di fatto, eh. Ovviamente ne capisco zero, la cosa migliore sarebbe chiedere su bdcforum. :celopiùg:

No anche la sport 2 ha la forcella in carbonio!! Da bdcista ti consiglio sicuramente la sport 2 almeno è montata sora e non 2300 che è un cambio da mercatone
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
:espulso!::espulso!::espulso!:

Nessuna delle due!


Battute a parte: mi sembrano equivalenti. Io prenderei la sport2 perchè ha la forcella in acciaio, la triban in carbonchio. Sono pregiudizi miei, non basati su dati di fatto, eh. Ovviamente ne capisco zero, la cosa migliore sarebbe chiedere su bdcforum. :celopiùg:

Non preoccuparti non divento uno stradista ma ho bisogno di un mezzo agile per fare un po' di giri, c e' un mio collega che si dei tour turistici molto belli e mi sta invogliando.
Credo di cloncudere per la sport 2, piu che altro perche' ha gia tutto il gruppo da 9v e visto che ho praticamente in mano un cambio durace e un paio di ruote (entry) ambrosio a gratis, direi che mi conviene
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Con il percorso che hai descritto, la 8.1 liscia è già perfetta. Se non hai salite importanti (e discese relative), l'alleggerimento delle masse rotanti e una forca più "sensibile" ti servono a poco.

Ma non devi perderti d'animo, puoi lo stesso aiutarci a tenere su il pil (della germania però, che sfiga).

Hai tutto l'ampio mondo del tuning proto-estetico. Trittico strem/manubrio/reggisella in tinta di superstar components? Il disco ashima è uno di quelli con lo spider colorato?

il disco è colorato ( che bello) Per l'estetica semmai stavo pensando a adesivi personalizzati, devo solo trovare chi li fa (se non sbaglio in serigrafia) poi pensavo a cose come manopole e piccole parti
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non preoccuparti non divento uno stradista ma ho bisogno di un mezzo agile per fare un po' di giri, c e' un mio collega che si dei tour turistici molto belli e mi sta invogliando.
Credo di cloncudere per la sport 2, piu che altro perche' ha gia tutto il gruppo da 9v e visto che ho praticamente in mano un cambio durace e un paio di ruote (entry) ambrosio a gratis, direi che mi conviene

non ci abbandonare però.......:cry:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Non preoccuparti non divento uno stradista ma ho bisogno di un mezzo agile per fare un po' di giri, c e' un mio collega che si dei tour turistici molto belli e mi sta invogliando.
Credo di cloncudere per la sport 2, piu che altro perche' ha gia tutto il gruppo da 9v e visto che ho praticamente in mano un cambio durace e un paio di ruote (entry) ambrosio a gratis, direi che mi conviene

Tranquillo, scherzavo, non ti tolgo il saluto. :smile:

Comunque è un buon modo per fare qualche km in questa stagione. E confesso di averci fatto anche io un pensiero sulla triban3 qualche mese fa, subito abortito per la verità, perchè piuttosto prenderei una front con copertoni molto scorrevoli.
Posto che comunque se dovessi avere soldi che avanzano mi prenderei prima la forca da 160 e poi delle belle ruote cazzute!

Ad ogni modo prima ho scritto un'inesattezza sulla forcella, sono tutte e due in carb. Ma ti fidi a fartela spedire? :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo