Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, non vi nascondo che se trovo un telaio radon zr team 7 nero , passo al lato oscuro della forza... Ah ah ah...
Sul mercatino c'è ne uno taglia M ma bianco... Se era nero era già mio...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
dovrebbe essere un 7005 a doppio spessore, quindi in teoria dovrebbe quadagnare peso
A parita' di misura di telaio se guadagna 3 etti e' tanto .. ma tanto!
Ok che Rockrider non e' un grande nome .. ma Radon chi e'?
Fuori da questo forum nessuno l'ha mai sentita .. fidati!
Posso capire un telaio Cannondale o Specialized .. se non altro anche a parita' di peso acquisti un nome che rivendi bene .. in questo caso avrebbe un senso.
Lui non la capisce e non la capira' mai .. ma la morte sua sarebbe un telaio in carbonio cinese.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Non lo so, anche io ho avuto il telaio della 5.3 per 5 anni e come rigidita' era proprio scarsino, ho una mtb del 1999 a casa con un telaio 7005 (poi magari non e' la lega ma com'e' costruito) ed e' davvero molto molto piu' rigido e scattante. Peccato abbia vecchi standard. Quindi bho, se per 150e si puo' avere un miglioramento in tal senso non credo sia una scelta del tutto sbagliata. Sarebbe da verificare quel telaio in particolare.
Questa almeno e' la mia esperienza.
Poi per i telai in carbonio son daccordo, senza andare in cina basta andare su rcz ci sono a 350 ma si parla di una spesa di piu' del doppio.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Poi per i telai in carbonio son daccordo, senza andare in cina basta andare su rcz ci sono a 350 ma si parla di una spesa di piu' del doppio.

Almeno e' un cambio che ha un senso logico .. peso risparmiato e reattivita' del carbonio sconosciuta all'alluminio.. altrimenti le case non farebbero le linee d'elite in carbonio.

;-) .. e lasciamo da parte le pippe mentali della rottura dei telai .. manco si lanciasse dal terzo piano del condominio!!!! pippe da forum e basta.
 
Oh finalmente sento parole sagge [MENTION=118039]Med[/MENTION] (ora non che tu abbia detto castronerie fin d'ora anzi), però che senso ha cambiare un telaio in alluminio con un alluminio che pesa 300gr in meno se va bene?

Occhio che però non tutti i telai in carbonio sono uguali, poco tempo fa sulle news del forum c'era un telaio sezionato e facevano vedere la sua composizione..
Con ciò però riconosco nel telaio in carbonio, doti come la reattività il peso minore, l'assorbire meglio le vibrazioni..

Esempio pratico a parità di bici da 29'' una gon gomme Aka TNT e l'atra con rocket ron tubless la prima in carbonio e la seconda in alluminio nell'affrontare la mia solita salita del martedì riscontro diverse sensazioni e diversi tempi..

Con la prima impiego dai 28 ai 32 minuti cronometrati 2x10 39-26 (11-36) con la seconda dai 35-38 minuti 2x10 38-24 (11-36)..

i cambi di direzioni, la reattività nei rilanci nel superare l'ostacolo e la resa nello scassato del carbonio le preferisco all'alluminio.. questo per dire che un up sensato potrebbe essere il cambio di telaio ma non alluminio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo