Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Se lo prendo, prendo l etrex 30..scimmia per dire che mi è venuta voglia di prenderlo... Che poi è una cosa a mio parere molto utile....

:-) si si ma ti capisco benissimo, la mia -tra virgolette- polemica era con chi ti diceva di non prenderlo :-D

si fa per parlare in ogni caso!

sapessi quanto lo uso sto dakotino, lo ho rivoltato come un calzino, con le openstreetmap, fantastiche, anche routabili, mi hanno salvato la vita piu volte all'estero.....le mappe custom, tracce da seguire, tracce da creare...e pure "tesori" da cercare -geocaching- (rofl)
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ti sembrerà strano ma credo di essere l'unico della mia città e dintorni (raggio di circa 50 Km.) ad avere la 5.3.

Ho notato però che in Sardegna e in questo Topic ci sono dei 5.3 Bickers!!!

Da premettere che nella mia Regione abbiamo solo un DECA...

E le strade non permettono di arrivarci presto!!!:rosik:

Ogni volta che si esce a qualche raduno, controllo le bighe dei nuovi bikers ma sono le solite Scott e Specialized...

Mi farebbe piacere avere un Bikers con la stessa biga per condividere le uscite..:))):
Ti dirò, qui a Cagliari ne ho viste svariate 5.3. Oltre alla mia naturalmente. C'è da dire che qui conviene comunque acquistare online piuttosto che farsi la scarpinata fino a Sassari (a meno di non doverci andare per altro).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
:-) si si ma ti capisco benissimo, la mia -tra virgolette- polemica era con chi ti diceva di non prenderlo :-D

si fa per parlare in ogni caso!

sapessi quanto lo uso sto dakotino, lo ho rivoltato come un calzino, con le openstreetmap, fantastiche, anche routabili, mi hanno salvato la vita piu volte all'estero.....le mappe custom, tracce da seguire, tracce da creare...e pure "tesori" da cercare -geocaching- (rofl)

Vedo adesso che il dakota 20 ha lo stesso prezzo e ha lo schermo più grande ed è touch... Non so quale scegliere...
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Io il Gps l' ho comprato e riportato al deca 1 settimana dopo. Lo trovo scomodo e poco pratico, avevo preso il Dakota 10.
Sono arrivato al parcheggio, tirato fuori il Gps e ho pensato: "Ma dove lo metto?" l' ho acceso, ho visto una mappa brutta e poco chiara con una freccetta ancora piu brutta e ho pensato nuovamente:"Ma che cazz ci faccio" l' ho spento e infilato nel cruscotto della Smart; ricca risata con il mio amico e gooo a pedalare senza ste cazzate ahahah
Saluti
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Vedo adesso che il dakota 20 ha lo stesso prezzo e ha lo schermo più grande ed è touch... Non so quale scegliere...

I due modelli sono quasi identici, anche il prezzo e' lo stesso. dakota 20 ha lo shcermo touch piu' grande, etrex il supporto ad un nuovo standard di satelliti e una maggiore autonomia. Io ho preferito quello coi tasti perche il touch mi sembrava troppo delicato, il gps prende colpi, schizzi, fango. E poi lo usi coi guanti, il touch mi convinceva il giusto.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io il Gps l' ho comprato e riportato al deca 1 settimana dopo. Lo trovo scomodo e poco pratico, avevo preso il Dakota 10.
Sono arrivato al parcheggio, tirato fuori il Gps e ho pensato: "Ma dove lo metto?" l' ho acceso, ho visto una mappa brutta e poco chiara con una freccetta ancora piu brutta e ho pensato nuovamente:"Ma che cazz ci faccio" l' ho spento e infilato nel cruscotto della Smart; ricca risata con il mio amico e gooo a pedalare senza ste cazzate ahahah
Saluti

Ehm, se prima non ci hai caricato su le mappe...piu' che brutta era vuota;)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ti dirò, qui a Cagliari ne ho viste svariate 5.3. Oltre alla mia naturalmente. C'è da dire che qui conviene comunque acquistare online piuttosto che farsi la scarpinata fino a Sassari (a meno di non doverci andare per altro).

Hai ragione, carburante e multe del caso risparmiate...

Da Olbia è vicino, ma come tu sai la strada Sassari Olbia, viene definita nel nord Sardegna come la “strada della morte”.

http://www.2duerighe.com/sardegna/sassari/3226-sassari-olbia-la-strada-maledetta.html

Magari avere 2 corsie...

Nel Nord Sardegna siamo ancora all'eta prenuragica...

Io sono andato al Deca poco tempo fà perchè l'abbigliamento invernale lo voluto provare addosso...

Io personalmente mi sono trovato bene..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io sono andato al Deca poco tempo fà perchè l'abbigliamento invernale lo voluto provare addosso...

Io personalmente mi sono trovato bene..

Come abbigliamento il Deca non e' secondo a nessuno .. anche mia moglie ha trovato dei completini deliziosi e sempre a prezzi ottimi.
E si sa che accontentare le donne non e' facile.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
:il-saggi:
La 9.1 infangata dopo il pantano si gode il riposo in riva al lago.

se questa è infangatissima io sono donna!
mai visto una bici veramente veramente infangata?
teaser.jpg

ecco qui cominciamo a ragionare!!!

ciò :il-saggi:
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Ragazzi, mi è partita la scimmia per il cartografo gps GARMIN.... L etrex30....Più o meno a quanto si trova?

Amazon lo da a 200 euro... Ma ne vale la pena?
In più vorrei capire se questo affare fa anche le semplici funzioni del ciclo computer oppure è solo a scopo di navigazione...

Ascolta io provengo da uno sport in cui l'orientamento nei tornei è importantissimo, il softair. Nel mio team ero il cartografo e di GPS ne ho fatto largo uso.
Partendo dal presupposto che sul sito Garmin ti fanno già una loro selezione dei prodotti, in base alla velocità di captazione dei satelliti, in base alla velocità d'aggiornamento traccia ed alle dimensioni (il sito Garmin per la mtb suggerisce il modello Edge), bisogna poi considerare il costo delle mappe perchè i navigatori arrivano senza mappe precaricate e soprattutto poi bisognerà vedere se nelle mappe precaricate troverai i sentieri delle tue zone.
Io invece ho risolto comprando un porta cellulare impermeabile, con superficie in plastica che permette d'utilizzare comunque il touchscreen e dentro gli metto il mio Nexus S. Il tutto ha 2 ancoraggi: uno al manubrio e l'altro a scatto sul sostegno e ti dico che anche se dovessi cadere il tutto rimane ben protetto!
E con il mio smartphone, attivando la connessione e il segnale GPS ho un ottimo e preciso risultato non dovendo spendere grosse cifre, ma appena 30€ per il porta cellulare, che possa montare anche sulla moto!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ascolta io provengo da uno sport in cui l'orientamento nei tornei è importantissimo, il softair. Nel mio team ero il cartografo e di GPS ne ho fatto largo uso.
Partendo dal presupposto che sul sito Garmin ti fanno già una loro selezione dei prodotti, in base alla velocità di captazione dei satelliti, in base alla velocità d'aggiornamento traccia ed alle dimensioni (il sito Garmin per la mtb suggerisce il modello Edge), bisogna poi considerare il costo delle mappe perchè i navigatori arrivano senza mappe precaricate e soprattutto poi bisognerà vedere se nelle mappe precaricate troverai i sentieri delle tue zone.
Io invece ho risolto comprando un porta cellulare impermeabile, con superficie in plastica che permette d'utilizzare comunque il touchscreen e dentro gli metto il mio Nexus S. Il tutto ha 2 ancoraggi: uno al manubrio e l'altro a scatto sul sostegno e ti dico che anche se dovessi cadere il tutto rimane ben protetto!
E con il mio smartphone, attivando la connessione e il segnale GPS ho un ottimo e preciso risultato non dovendo spendere grosse cifre, ma appena 30€ per il porta cellulare, che possa montare anche sulla moto!

Grazie delle info, ho preso in considerazione l idea del telefono ma il mio è troppo ingombrante, ho l s3,poi in caso di caduta e di rottura, verrebbe fuori un disastro... Questo va ad aggiungersi alla capacità della batteria...

Alla fine sto valutando attentamente l edge 800 visto che ha il display ampio, touch, ben fatto, Rico di funzioni e posso caricare le mappe di openmtb come fanno quasi tutti e funziona alla perfezione...
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Grazie delle info, ho preso in considerazione l idea del telefono ma il mio è troppo ingombrante, ho l s3,poi in caso di caduta e di rottura, verrebbe fuori un disastro... Questo va ad aggiungersi alla capacità della batteria...

Alla fine sto valutando attentamente l edge 800 visto che ha il display ampio, touch, ben fatto, Rico di funzioni e posso caricare le mappe di openmtb come fanno quasi tutti e funziona alla perfezione...

E se valutassi di prendere un secondo cellulare, magari sfruttando qualche offerta?
I navigatori Garmin, per quanto ottimi e ben fatti, restano sempre e solo navigatori, non avendo duttilità d'utilizzo! Un secondo cellulare potrebbe sempre tornarti utile! ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E se valutassi di prendere un secondo cellulare, magari sfruttando qualche offerta?
I navigatori Garmin, per quanto ottimi e ben fatti, restano sempre e solo navigatori, non avendo duttilità d'utilizzo! Un secondo cellulare potrebbe sempre tornarti utile! ;)

Il problema dei cellulari è la durata della batteria...poi cm vorrei prendere qualcosa di specifico...
 

luckyalpha

Biker superis
ieri mi è arrivato l'etrex10...devo dire che da assoluto ignorante in materia mi sembra ben fatto; peccato che non abbia idea di come funziona!! qualcuno sa dove trovare un manuale completo che permetta ad un somaro come me di capire come usarlo? in dotazione c'è un manuale di 7 pagine assolutamente inutile...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
bisogna poi considerare il costo delle mappe perchè i navigatori arrivano senza mappe precaricate

Fate un giro nel topic specifico che vi ho linkato. Se nel forum c'è una sezione apposta è perchè la tematica è _sconfinata_. Dopo la domanda "quale modello mi prendo" la più gettonata è "che mappe ci metto dentro". Si va da mappe opensource gratis, a mappe garmin che costano come il gps.

I GPS da trakking/mtb sono giocattoli complicati. Se non avete la costanza e la cuorisità di scorrere qualche centinaio di pagine di topic/documentazioni, è altamente probabile che finiate per non utilizzarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo