Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Azz! Allora preferisco stirare il braccio come faccio di solito con il lock :))

Io non l'ho mai bloccata .. essi' che qualche salita l'ho fatta .. ma non sento l'esigenza di bloccarla manco allungando il braccio ..

Io la blocco quando faccio salita in fuori sella... Un aiuto non indifferente...

Anch'io, prossima forka con il pop look infatti... du palle, senza contare che in certe situazuione è anche pericoloso guidare con una mano per sbloccare la forcella.

Tanti dicono che il poplock è una schifezza... Leggo di persone che lo cambiano con il blocco sulla forka... Bah... Per me è comodissimo.




Come ho avuto modo di dire altre volte, non facendo gare non vedo questa esigenza di bloccare/sbloccare solo all'ultimo istante, e quindi trovandosi in pericolo se non si ha il blocco a manubrio.
 

danyw90

Biker superioris
Come ho avuto modo di dire altre volte, non facendo gare non vedo questa esigenza di bloccare/sbloccare solo all'ultimo istante, e quindi trovandosi in pericolo se non si ha il blocco a manubrio.

Io il pericolo l'ho incontrato quando avendo la forka bloccata, e trovo successivamente una discesa veloce, la devi per forza sbloccare, se no son cazz!:il-saggi:
Mentre in salita la cosa è tranquillissima :)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io il pericolo l'ho incontrato quando avendo la forka bloccata, e trovo successivamente una discesa veloce, la devi per forza sbloccare, se no son cazz!:il-saggi:
Mentre in salita la cosa è tranquillissima :)



Esatto.

Conosci la strada? La sblocchi quando manca un metro alla discesa.

Non conosci la strada? Dipende se sei in gara. Non sei in gara? Ti fermi/rallenti e la sblocchi.



InMyOpinion :medita:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Come ho avuto modo di dire altre volte, non facendo gare non vedo questa esigenza di bloccare/sbloccare solo all'ultimo istante, e quindi trovandosi in pericolo se non si ha il blocco a manubrio.

Ma infatti! ... e' il principiante che pensa che senza pop lock e' perso! :-)
A me proprio non puo' fregar de meno .. tant'e' che manco ho mai bloccato la forcella.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma che ragionamento è? :mrgreen:



Il ragionamento che, al costo di perdere 27 secondi netti la prima volta che faccio un sentiero, mi fa risparmiare:

- 50 neuri
- un catafalco aggiuntivo sul manubrio
- un ulteriore cavo a zonzo
- le manutenzioni connesse
- la figura da poser con gli amici*




*ok, questa è una cosa che in realtà mi spiace :loll:
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Il ragionamento che, al costo di perdere 27 secondi netti la prima volta che faccio un sentiero, mi fa risparmiare:

- 50 neuri
- un catafalco aggiuntivo sul manubrio
- un ulteriore cavo a zonzo
- le manutenzioni connesse
- la figura da poser con gli amici*




*ok, questa è una cosa che in realtà mi spiace :loll:

A parte il fatto che ho scritto che la prossima forca ce lo deve avere e non che lo voglio prendere a parte, per il resto secondo me tu non lo usi o lo usi di rado, io invece lo uso spesso tutto qui :i-want-t:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A parte il fatto che ho scritto che la prossima forca ce lo deve avere e non che lo voglio prendere a parte, per il resto secondo me tu non lo usi o lo usi di rado, io invece lo uso spesso tutto qui :i-want-t:



Lo uso come minimo quattro volte a ogni uscita.
Non so quanto spesso lo usi tu, io fondamentalmente lo apro quando entro un tratto sconnesso o su qualunque tipo di discesa che non sia asfalto.

Certo, se dovessi aprirlo ogni volta che vedo una pietra e chiuderlo subito dopo, non mi servirebbe un comando a manubrio, mi ci vorrebbe il controllo telepatico :smile: .
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

Jaco MtB

Biker forumensus
Ho il Pop Lock e sull'utilità sono d'accordo,mi pare comodo e veloce;sull'affidabilità e sulla robustezza decisamente meno... già avuti problemi di smollamento filo e una strusciata su un muro mi ha mangiato mezza levetta in plastica...
A conti fatti è utile ma ci sono svantaggi legati all'affidabilità che mi fanno sospendere il gudizio... Certo,fosse un pò(pochetto almeno) più resistente darebbe più fiducia ed eviterebbe un sacco di fastidi...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Lo uso come minimo quattro volte a ogni uscita.
Non so quanto spesso lo usi tu, io fondamentalmente lo apro quando entro un tratto sconnesso o su qualunque tipo di discesa che non sia asfalto.

Certo, se dovessi aprirlo ogni volta che vedo una pietra e chiuderlo subito dopo, non mi servirebbe un comando a manubrio, mi ci vorrebbe il controllo telepatico :smile: .

Se tu ti trovi bene senza avercelo che problema c'è. Io preferisco bloccare dal manubrio.
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Oggi da me è scesa la neve! 15cm! QUINDI?


Bici sottogamba!

Due foto fatte in pausa pranzo dietro casa mia!

image.php

image.php

image.php


bello bellooooooooo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo