Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danyw90

Biker superioris
Il fatto è questo, il tech corner dice che dei tre spessori da 2,5, uno va sulla pedivella sx, mentre 2 vanno sul lato guarnitura.

Questo mc comprato singolo e non con guarnitura, ha dentro 4 spessori:2 da 2,5,uno da 1,8 e uno da 0,7.

Sulla pedivella sx come da istruzioni va uno spessore da 2,5, sul lato guarnitura invece va un 2,5,un 0,7 e un 1,8...In totale fa 5 come con il mc di primo, solo che gli spessori erano tutti da 2,5..Quindi è la stessa cosa... Quindi le istruzioni shimano coincidono perfettamente con la guida del tech corner

O.T.
Cos'hai cambiato alla tua 5.3?:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh dai alla fine ho una signora biga che a conti fatti mi è costata meno di una 8.1...ma non andiamo a rivangare vecchi argomenti... ;)

dai che era solo una battuta...anche a me piace smanettare e penso sempre a cosa fare per migliorarla....

io sono quello a suo tempo ti aveva indicato la Reba e che ti dice sempre di non stare a pensare a telai, front, full, alu, carb ecc... ma di goderti la tua così visto che secondo me sei ancora lontano dal suo limite.........
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
dai che era solo una battuta...anche a me piace smanettare e penso sempre a cosa fare per migliorarla....

io sono quello a suo tempo ti aveva indicato la Reba e che ti dice sempre di non stare a pensare a telai, front, full, alu, carb ecc... ma di goderti la tua così visto che secondo me sei ancora lontano dal suo limite.........

Si si lo so che scherzavi, ci mancherebbe...

Di essere lontano dal suo limite lo sono di sicuro, anzi... Ricordate il discorso che facevo sul limite di una reba da 100 per fare un po di giri scassati come si deve?
Beh, l altra volta parlavo con un sivende ed ho esposto la domanda... In pratica mi ha detto, in parole povere, di non abusarne troppo oltre il limite per cui è stata fatta... Il rischio di romperla c'è...
Io mi riferivo ad esempio a gradoni di 40,50cm non di più... E sono ben cosciente che sull utilizzo incide tanto la velocità con cui si fanno le cose visto che con più si va veloci sullo scassato, con più forti sono le sollecitazioni... Cmq non mi dispiacerebbe riuscire a portare la reba a 120mm,non penso ci siano grandi controindicazioni con il mio telaio... Alla fine si parla di soli 2cm in più di adesso...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
azz! Altro che 5.3 :smile:
Quindi hai ancora la sella originale? Io la mia l'ho cambiata poco dopo l'acquisto con una X0 flow, perchè non era adatta a me!

Faccio un elenco, magari ti sei perso tutta la nascita

Questa la roba cambiata

Cerchi mavic crossride
Impianto frenante idraulico deore
Dischi avid hs1 180 / 160
Sella italia
Pedali flat a pin removibili
Deragliatore deore
Guarnitura deore
MC a calotte esterne
Cambio xt
Manettini xt
Catena xtr
Cassetta xt
Forcella Rockshox reba rl dual air
Questa quella originale

Telaio rr 5.3 2012
Copertoni hutchinson python latticizzati
Manubrio
Stem
 

danyw90

Biker superioris
Faccio un elenco, magari ti sei perso tutta la nascita

Questa la roba cambiata

Cerchi mavic crossride
Impianto frenante idraulico deore
Dischi avid hs1 180 / 160
Sella italia
Pedali flat a pin removibili
Deragliatore deore
Guarnitura deore
MC a calotte esterne
Cambio xt
Manettini xt
Catena xtr
Cassetta xt
Forcella Rockshox reba rl dual air
Questa quella originale

Telaio rr 5.3 2012
Copertoni hutchinson python latticizzati
Manubrio
Stem

Alla faccia!!!
Complimenti, ora è una 5.3 2.0 :smile: :)
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Faccio un elenco, magari ti sei perso tutta la nascita

Questa la roba cambiata

Cerchi mavic crossride
Impianto frenante idraulico deore
Dischi avid hs1 180 / 160
Sella italia
Pedali flat a pin removibili
Deragliatore deore
Guarnitura deore
MC a calotte esterne
Cambio xt
Manettini xt
Catena xtr
Cassetta xt
Forcella Rockshox reba rl dual air
Questa quella originale

Telaio rr 5.3 2012
Copertoni hutchinson python latticizzati
Manubrio
Stem

Mmm quante belle cose :) più o meno ci sono anche io come pezzi originali rimasti. Pipa, deraglia anteriore cerchi tubo sella movimento centrale e telaio :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ormai queste sono diventate le mie tipiche uscite

Francamente mi manca la bella stagione, il caldo, i sentieri asciutti e il non dover lavare la bici dopo ogni uscita...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1354794024707.jpg
    uploadfromtaptalk1354794024707.jpg
    63,8 KB · Visite: 21

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
beh che senso ha tornare a casa con la mtb pulita suvvia ahahaahhahahahaha

Infatti, mi piace di più se bella lurida... Solo che non vado matto di star lì a lavarla ogni volta visto anche il freddo...

Di solito usavo spugnetta e acqua da con questa infangata ho tirato fuori l idropulitrice... 10 minuti ed era bella Linda..

Se la tengo sporca dissemino di terra tutto il box..
 
sei come me io quando esco con i miei compagni la lavo con la pompa del negozio, la carico in macchina e poi con calma a casa con un secchio e dell'acqua calda la pulisco a fondo per bene, la lubrifico e lascio riposare una settimana fino alla prossima uscita, mentre il muletto per pigrizia la lavo solo il fine settimana
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io odio doverla lavare d'inverno, non per altro, ma per il freddo... Puntualmente, la grande poesia e l'eroismo di tornare a casa con la bici lurida mi scompaiono ad ogni solstizio d'inverno :smile: !

Anche se poi veder ricomparire il telaio mentre l'acqua manda via il fango è sempre una soddisfazione ;-) .
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io per pigrizia ho avuto la brillante idea di lavare in box la bici con la canna per evitare il freddo... Ma ho conciato tutto... C'era fango ovunque... Cmq vedo che con l idropulitrice il grosso del lavoro si riduce ad una rapida asciugata con straccio è una lubrificata di catena...
Non uso nemmeno detergenti o altro... Solo la sella la devo mettere sotto il lavandino con acqua calda e sapone per tirar via il marrone... Visto che è bianca...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ormai queste sono diventate le mie tipiche uscite

Francamente mi manca la bella stagione, il caldo, i sentieri asciutti e il non dover lavare la bici dopo ogni uscita...

La chiami sporca?
bene... questa è Moderatamente sporca... se torno a casa con la biga SPORCA ci vuole Michelangelo per estrarla dal fango :spetteguless:
Badate rockrideriani che nella biga lercia e nella quantità di fango portata in giro non ho rivali... non ce n'è per nessuno!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Allegati

  • 20121115_154459.jpg
    20121115_154459.jpg
    62,4 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo